Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Quelli che...grattugiano la R1200R!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=322655)

House-Gregory 28-06-2011 23:44

Solo per i tuoi occhi Fulvio!!
http://img827.imageshack.us/img827/7...0620118882.jpg
Si...in estate uso lo sport, che resta comunque il migliore.

Cactus...non cambia nulla, era sul cavalletto centrale...ruota posteriore sollevata e la sospensione anteriore può indurirsi, ma non cambia altezza.
Comunque ESA su normale, assetto solo pilota.
La Cagliari/Dorgali via Lanusei l'ho fatta l'anno scorso...ed ho proseguito fino ad Olbia...
...purtroppo poi sono rientrato a casa!! :neutral:
Non vedo l'ora di riessere dalle tue parti!! ;)

flu 29-06-2011 00:55

porca mucca ....è davvero figo !!!!

Cactus 29-06-2011 07:12

Quote:

Originariamente inviata da House-Gregory (Messaggio 5900714)
...
http://img827.imageshack.us/img827/7...0620118882.jpg
...

Cactus...non cambia nulla, era sul cavalletto centrale...ruota posteriore sollevata e la sospensione anteriore può indurirsi, ma non cambia altezza.
...

...Vero!!! che rinco....che sono!!!:-o
Grazie House ;).
PS:Complimenti per la moto, davvero un ottimo lavoro, :eek:
...peccato che tu abbia dovuto forare qualcosa nella scatola della coppia conica se non ricordo male:confused:.
Buona giornata ragazzi, vado a lavurà :cool:

letterale 29-06-2011 10:58

Quote:

Originariamente inviata da Cactus (Messaggio 5900330)
Tanto per scaldare le gomme::

questa è meravigliosa:

Goduria pura:

Qui vi vorrei vedere guidando alla Loris::lol:;):

Davvero belle strade, chissa mai se un giorno...

Ancora per capirne di più, se puoi/hai volgia, metti il link di una curva (una sola) in cui sai per certo di toccare con il pedale del freno?

mariold 29-06-2011 15:16

Quote:

Originariamente inviata da House-Gregory (Messaggio 5900714)

Quando lo avevi fatto vedere qualche tempo fà ne ho criticato l'estetica,da questa inquadratura invece mi piace,significa che per capire bene dovrei vederla dal vivo....:)
Comunque vista cosi è bello.

Cactus 29-06-2011 19:31

@ House...ho preso le mie quote: sono identiche alle tue al mm.;).
Scusa l'osservazione: ma a che è servito prenderle con la moto sul centrale e la ruota posteriore "appesa"? E' ovvio che così le misure corrispondono.:sign6: Per vedere se il mio mono ha problemi andrebbero prese con:
1-la moto dritta e poggiata sulle ruote;
2-senza nessuno a bordo;
3-con l'ESA sullo stesso setting;
4-le gomme con la stessa pressione! Non credi?
Passato dal conce, il capo officina, dopo aver smanettato sui comandi:
"per me è tutto ok e tu pieghi da paura. non ho mai visto nulla di simile. Se si può arrivare a questo è segno evidente che la moto è fantastica!!!"
Dopo mie insistenze ad un controllo più approfondito sull'elettronica, mi ha dato appuntamento per venerdì pomeriggio. Vedremo che succede.
Comunque, sono anche io convinto che la moto non ha nulla di irregolare, se avessi problemi alle sospensioni non starebbe su un binario in percorrenza col gas in mano ed in uscita, in accelerazione ondeggerebbe, visto che la molla non sosterrebbe adeguatamente il trasferimento di peso e si allegerirebbe troppo davanti :confused::dontknow:

PS: a me piace troppo il tuo parafango posteriore, si trova in commercio o è un "fai da te" di un artigiano?
:hello2:

House-Gregory 29-06-2011 19:51

Pensavo avessi la leva freno più in basso!!
Prendere le misure a moto "scavallettata" è quasi impossibile...non sai mai con certezza quando è perfettamente centrata.
E se ci salgo sopra...credo che i miei 25 kg in più, facciano una bella differenza.

@ Grazie Mariold...tranquillo, le critiche fatte ad una moto o ad un suo particolare...vengono ascoltate solo se fatte dal proprietario.
Se una cosa piace a noi...poco importa il resto.
A me piace...ed ho trovato solo consensi positivi visto dal vivo....soprattutto da chi mi seguiva, hanno trovato molto bello l'effetto che fa, quando oscilla insieme al braccio.

Ho anche una bella foto posteriore (dopo la metto)..fatta in movimento insieme alla mia zavorra..
...l'unico peccato è che a farmela è stato un autovelox...su una strada statale alla folle velocità di 89 kmh (limite 70 che non ho visto)!!

House-Gregory 29-06-2011 19:58

l paraspruzzi posteriore è una follia di tempo ed economica, ma avevo una scimmia inferocita nella testa!!

Tornando alla tua moto...mi sembra di aver letto che non sei il solo a toccare il freno in curva con una 2011!!
Oggi ho fatto un girozzo...sulla via dei laghi (dalle mie parti) ho piegato di brutto, andato volutamente a pioli tre volte sul lato destro...niente da fare...freno integro, nonostante il mio peso e la postura stracaricata in avanti.

Cactus 29-06-2011 20:04

Quote:

Originariamente inviata da House-Gregory (Messaggio 5903373)
Pensavo avessi la leva freno più in basso!!
Prendere le misure a moto "scavallettata" è quasi impossibile...non sai mai con certezza quando è perfettamente centrata.
E se ci salgo sopra...credo che i miei 25 kg in più, facciano una bella differenza.

...

Sì, infatti l'ho pensato, la mia era pura teoria!;)
Nessuna differenza quindi, secondo me i crucchi hanno fatto un errore banale: fare il poggiapiede del pedale del freno più lungo di 1 cm rispetto a quello del cambio. Se fosse stato poco più corto, si toccavano solo i piolini. Andare giù oltre infatti vorrebbe dire toccare le teste!:rolleyes::cool:

Cactus 29-06-2011 20:12

Quote:

Originariamente inviata da House-Gregory (Messaggio 5903373)
...

Ho anche una bella foto posteriore (dopo la metto)..
...l'unico peccato è che a farmela è stato un autovelox...su una strada statale alla folle velocità di 89 kmh (limite 70 che non ho visto)!!

Mai bella come quella che ha fatto un autovelox a me quando avevo la R850R e andavo alla velocità stratosferica di 56km/h con limite 50km/h. Roba da far impallidire il pilota di un "Tornado"!!!:mad:

House-Gregory 29-06-2011 20:16

Sempre un bel ricordo...soprattutto i tre punti in meno ed i 170€ di multa.

http://img705.imageshack.us/img705/374/autovelox1.jpg

Flyingzone 30-06-2011 00:59

Scusate la domanda cche può apparire stupida...ma....a quale velocità e con quale raggio di curva grattate? perchè io non capisco come facciate,io non chiudo le gomme eppure vado dietro a quelli bravi che lo fanno....bah

Gi@nfrus 30-06-2011 06:29

Fabio, poi te lo sei accattato il Flou Nolan :lol::lol::lol::lol:

Ti suda ancora la capoccia oppure sei bello ventilato ... poi co sto caldo :mad::mad:

Scusate OT :!::!:

House-Gregory 30-06-2011 09:29

Accattato..Giancà, per fortuna che prima ho provato il tuo, altrimenti avrei preso la taglia sbagliata.....comunque è più molto più ventilato dell'hyperx.
Ma anche più rumoroso, poi ha il visierino parasole troppo corto.
Il sistema di aggancio e sgancio mentoniera è migliore quello del Caberg, non solo, con questo mi sbatte un pò il mento.
Comunque un buon casco....freschissimo.

Flyng...si tocca nelle curve a medio e stretto raggio e non a velocità stratosferiche, insomma quandi il rischio è basso.
Solitamente si tocca quando si guida di braccia.

mariold 30-06-2011 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Flyingzone (Messaggio 5904104)
Scusate la domanda cche può apparire stupida...ma....a quale velocità e con quale raggio di curva grattate?

Con gomme turistiche non è che puoi percorrere le curve a velocità elevatissime,non saprei dirti il raggio,mi è capitato attorno agli 80/100 all'ora massimo.

letterale 30-06-2011 19:58

X cactus, hai provato a verificare il SAG, cioè l'altezza dell'ammortizzatore a moto scarica ma giù dal cavalletto?

Qui trovi indicazioni utili:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...26#post5827526

Paolotog 02-07-2011 18:28

ciao, aggiungo la mia esperienza: togli i piolini sotto l'avevo fatto anch io con il cbr ed è meglio.
io ho la my 09 peso 78 kg monto dunlop roadsmart e prima conti road attack: la gomma dietro è consumata al limite la davanti molto meno ma di toccare le pedivelle mai ... secondo me è questione di assetto troppo morbido ...

ciao ciao

demis81 04-07-2011 12:14

Cavolo Cactus ma tu sei un manico da paura, cerca di andar più piano sennò la moto piano piano diventerà un enorme grattugia!!! Cmq sono rientrato dalla Sardegna ieri, ho fatto diversi itinerari dalla costa est passando per l'entroterra, la costa nord, 2600 km di emozioni cavolo!!! Non ho mai visto un asfalto con un grip così eccezionale, ho spiattelato le gomme e sono riuscito quasi a chiudere le gomme anche io che sono un pivello con moglie e moto a pieno carico, ho delle z6 primo equipaggiamento.. Ad un certo punto dopo km e km di curve ininterrotte dalle parti di Urzulei mi sono dovuto fermare perchè mia moglie stava x sboccare... ma che goduria unica mi sono innamorato follemente della Sardegna e credo che ci tornerò spesso sempre in moto ovviamente!!!
Cmq a proposito di gomme visto che le devo cambiare cosa mi consigliate?? Cerco una gomma performante per farci un pò di tutto pieghe, autostrada,ma soprattutto che se vado in autostrada con 34 gradi non mi si spiattelli subito al centro...
House: cavolo quanto è bella la tua bimba!!!

Cactus 04-07-2011 22:09

Quote:

Originariamente inviata da letterale (Messaggio 5906645)
X cactus, hai provato a verificare il SAG, cioè l'altezza dell'ammortizzatore a moto scarica ma giù dal cavalletto?

L'avevo pensato, appena posso lo faccio ma mi occorre un assistente...sicuro!:)

Cactus 04-07-2011 22:26

Quote:

Originariamente inviata da demis81 (Messaggio 5913945)
Cavolo Cactus ma tu sei un manico da paura, cerca di andar più piano ...

Non è così Demis81, ho un buon passo ma non sono velocissimo anche perchè non prendo mai la strada per una pista.
Posso definirmi un buon "piegatore" dalla guida fluida che lascia scorrere la moto, più che un velocista.;)
Da noi le strade sono bellissime e godibilissime, specie quando vanno via i turisti (non volermene) ma dietro ad una curva rischi anche di trovare un animale a 4 zampe...oltre che quelli in 4 ruote!;).
Il tratto della SS125 Baunei-Orosei è uno dei più belli ed entusiasmanti dell'isola.
Vi sono anche altre strade dell'interno molto belle e talune anche molto "tecniche" nelle quali ci si diverte tanto a condizione che si sappiano ben interpretare le curve, alcune delle quali possono rivelarsi insidiose.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©