Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   abs pro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=473934)

Bushidogabri 08-06-2017 23:35

abs pro
 
ragazzi, scusate, ma tutta questa tecnologia mi confonde.

l'abs Pro, optional del pacchetto dynamic, sostituisce sempre l'abs normale o va inserito? è disponibile già da subito o bisogna inserire la chiave di codifica?

vale lo steso per il dtc ?

scusate l'ignoranza e grazie!

bagna 08-06-2017 23:59

la chiave rossa di codifica attiva solo la possibilità di scelta della mappa dynamic pro ... il resto lo hai sempre con settaggi in base alla mappa scelta tipo rain road e dynamic

XRossano 09-06-2017 00:01

Bushido,l'Abs Pro agisce automaticamente in base ai dati forniti dalla piattaforma inerziale.Non sostituisce l'Abs,e' solo una funzione in piu' dello stesso.Il Dtc anche lui agisce in base ai dati della piattaforma inerziale.Entrambi comunque variano leggermente la loro azione a seconda del mode inserito (rain,dynamic oppure road) :)

Bushidogabri 09-06-2017 19:58

Grazie ragazzi. Il punto è che nel libretto di uso e manutenzione c'è scritto che esiste un indicatore 'abs pro', ma io proprio non lo trovo!!

JEAN_BUITRE 09-06-2017 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Bushidogabri (Messaggio 9465454)
Grazie ragazzi. Il punto è che nel libretto di uso e manutenzione c'è scritto che esiste un indicatore 'abs pro', ma io proprio non lo trovo!!

Vero, hai ragione l'ho cercato anch'io ....

Jean

docinsane 10-06-2017 07:50

Una caccia al tesoro...

Bushidogabri 11-06-2017 02:10

raga, nessuno sa fornire delucidazioni in merito?

giansir85 11-06-2017 09:43

Se tieni premuto uno dei tasti del blocchetto di sinistra disattivi TC e Abs (o solo uno dei 2) e si accendono le relative spie

Bushidogabri 11-06-2017 18:21

sicuramente non ho posto in maniera chiara la mia domanda...

sul libretto si parla di un indicatore "abs pro".

qualcuno sa dirmi d0v'è?

io non lo trovo...

XRossano 11-06-2017 19:28

Bushido sul mio libretto non c'e' questa indicazione.Poi,non ti capisco,l'abs pro e' solo una funzione dell'abs quando freni inclinato.Che senso avrebbe un indicatore? Esiste solo una spia che indica se l'abs e' attivato o meno ed e' ultra sufficiente...Esiste anche per il controllo di trazione ed ha la stessa funzione della precedente.Che me ne frega se una spia mi indica che si e' attivato il controllo di trazione o l'abs perche' ho esagerato? Invece sarebbe molto utile un indicatore della temperatura olio motore oppure una spia della pressione,questi si che sarebbero utili realmente...

JEAN_BUITRE 11-06-2017 19:57

Gabry ...... continua a non aver capito la domanda.
Ho chiamato in BMW e mi hanno confermato che l'XR è equipaggiata di ABS PRO.
Confermo.

Ciao - Jean

holly 11-06-2017 22:01

Dico la mia e mi sembra semplice: con il pacchetto dynamic la "semplice" funzione dell'abs viene evoluta e sostituita dall'abs pro che tiene conto non solo della differenza di velocità delle ruote e possibili bloccaggi ma anche in parole povere dell'inclinazione della moto, così come il traction control diventa dynamic traction control. Nel capitolo 8 del manuale trovate tutto spiegato meglio.
Holly

JEAN_BUITRE 11-06-2017 22:06

Esatto ...... proprio così ..... ma mi sa che devo ripassare un po il libretto uso e manutenzione :confused: :confused: :confused: ....

Ciao - Jean

Galaphile 22-06-2017 12:24

!!! Attenzione NO ABS PRO su modelli 2015 prodotti prima di Agosto
 
Voglio segnalare a tutti Voi, ma soprattuto a chi come me possiede un modello prodotto prima di Agosto 2015 che la moto potrebbe non essere provvista di Abs Pro.

Recentemente ho ricevuto una mail da BMW con il seguente testo:
Un ostacolo che appare all’improvviso in curva. Anche per il pilota più esperto la situazione può diventare critica, ma con il BMW Motorrad ABS PRO tutto torna sotto controllo.

ABS Pro è un passo avanti: oltre ad analizzare i dati come fanno i sistemi ABS tradizionali, monitora costantemente l’angolo di piega della moto, impedendo, oltre al bloccaggio delle ruote, che la moto si rialzi durante una brusca frenata in curva.

Rendi ancora più sicura la tua S 1000 XR, rivolgiti al tuo Concessionario BMW Motorrad di fiducia per saperne di più.


Io ero tranquillo in quanto come scritto a pag 112 del manuale l'abs Pro è incluso nel pacchetto Dynamic e avendo acquistato io una full avevo dato per scontato che il suddetto Abs Pro fosse presente. Ho chiesto al mio concessionario che mi ha detto che la mia moto non Abs Pro in quanto prodotta ad aprile 2015:
" come le avevo anticipato la sua moto non è provvista di ABS PRO in quanto prodotta ad aprile 2015 e la modifica in questione è stata inserita ad agosto 2015....la modifica consiste nell’istallare un codice di abilitazione ed un aggiornamento software..la spesa ammonta a circa € 300.00"

Ora al di là dei 300 euro, pochi o tanti che siano, quello che non mi va giù è che se io avessi solo provato a testare il funzionamento di questo dispositivo sarei potuto incappare in una caduta e in conseguenze molto serie.

Sono sconcertato dal comportamento di BMW e credo che questa sarà la mia ultima BMW.

Scusate ho scritto di fretta

rasù 22-06-2017 12:45

pazzesco...

Albe76 22-06-2017 13:16

Pare che anche la mia non sia dotata del cornering ABS mi aspetto che come minimo mi venga aggiornata la moto gratuitamente( sono in attesa di info dal mio concessionario).
L'episodio non è comunque degno di una casa che ami definirsi seria.....

Marco2014 22-06-2017 14:01

Speriamo che sia solo una questione di aggiornamento software, perché se manca l'ABS PRO potrebbe darsi che non siano presenti i sensori di posizione che rilevano l'inclinazione della moto.

Bhà

matteucci loris 22-06-2017 18:45

scusate la domanda che mi viene spontanea la mia XR è una 2017 lo presa con i due pacchetti e dunque dovrebbe avere il pro abs ma a diversità HP4 che tutte le volte che accendo il quadro mi segnala il pro abs nella XR non viene fuori nessuna scritta è normale? sulle vostre appare la scritta che è inserito il pro abs ,grazie per le risposte;):lol:

Marco2014 22-06-2017 19:07

Nessuna scritta ma penso perché non avrebbe senso differenziare la modalità ABS dalla ABS PRO

La HP4 è più recente quindi avranno predisposto la scritta per una questione di marketing

VANNIGS 22-06-2017 19:10

Quoto in pieno Galaphile , tutto quanto scritto e pubblicizzato da BMW fino dalla presentazione faceva credere che abs pro fosse incluso nel pacco dynamc pro spero che come minimo BMW faccia un richiamo gratuito.

Bushidogabri 22-06-2017 19:15

loris, ho già posto questa domanda in un apposita discussione, ma nessuno ne sa nulla. il meccanico si era impegnato a documentarsii in merito, ma probabilmente si sarà dimenticato, dovrei tornare a chiedergli...
qualcuno ne sa qualcosa? dovremmo documentarci.... pensate se non ci fosse nemmeno sulla 2017! ahaha...

Alex1972 22-06-2017 19:39

Siamo al delirio! Questa porcata (non mi vengono altri termini) è assolutamente inconcepibile.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Bushidogabri 22-06-2017 22:16

ma scusate... l'avete comprata nuova? nella proposta di vendita ci sono scritti tutti i pacchettti con relativi accessori.
se c'è scritto abs pro... dovrebbe esserci... c'è scritto?
e se ci fosse scritto, senza esserci... beh, l'azione legale sembra automatica.....

matteucci loris 22-06-2017 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Marco2014 (Messaggio 9482164)
La HP4 è più recente quindi avranno predisposto la scritta per una questione di marketing

recente non credo la mia HP4 è luglio 2014 ;):lol:

Marco2014 22-06-2017 22:18

Se non erro sotto il sellino passeggero vi è o meno la centralina ABS PRO


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©