Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   corsi di guida perche´?............ (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=473298)

Diavoletto 26-05-2017 15:19

corsi di guida perche´?............
 
oggi leggevo l´ennesimo articolo sulla scuola di guida erogata dalle case costruttrici. in campo ci sono BMW, Ducati, e poi ci sono i vari cani sciolti che piu´o meno si propongono per fare corsi su strada o fuoristrada.....

bene

...mi chiedevo.

Ma se pago fior di neuri per fare un corso di guida, cosa cazzo me frega di fare il giro delle cantine, o di fare il pranzo enogastronomico, o di visitare dove fanno il formaggio ?

eppure sono sempre piu´le organizzazioni che a corredo del corso infilano ste frociate...

Non so voi ma se dovessi iscrivermi ad un corso di guida vorrei che fosse intensivo e che fosse SOLO un corso di guida. Per la giornata o i due giorni di attivita´ vorrei fare solo moto e massimizzare il tempo a disposizione

se voglio farmi il giro delle cantine organizzo il giro delle cantine casso!!!!

Animal 26-05-2017 15:20

Marketing.........attira più gente ...specialmente quelli che della guida gli importasega.....

unknown 26-05-2017 15:21

sono pienamente d'accordo.
Usano le cantine, agri, risto come sponsor forse.

Poi il corso di guida lo farei per obbligo quando prendi la patente, non quella cazzata di 8 e frenata, che poi, alla prima vera frenata ti pianti in un platano.

Diavoletto 26-05-2017 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 9449340)
Marketing.........attira più gente ...specialmente quelli che della guida gli importasega.....


si pero´ torniamo a bomba


se timportasega.....che cazzo ti iscrivi ad un corso di guida....

fatti i giri per le cantine
vai per ristoranti
vai per caseifici
vai per figafici.....

MUMU 26-05-2017 15:27

io l'ultimo corso che ho fatto è stato discretamente intensivo, giusto un panino prosciutto e formaggio di capra.
Mi sembra fosse un corso Ktm, ma potrei sbagliare

Diavoletto 26-05-2017 15:33

ktm non fa corsi mi sembra. forse li fanno in austria. ma in italia non mi sembra ci sia la struttura.
organizzano tour mi era arrivata la mail.
se fai il tour, quindi turismo posso anche capire la visita alle cantine....etcetc

9gerry74 26-05-2017 15:34

Effettivamente sono meglio i convegni scientifici con mignotte annesse

Aristoc@z 26-05-2017 15:44

la soluzione è un corso di guida IN CANTINA

severo ma giusto

Ginogeo 26-05-2017 15:48

Quote:

Originariamente inviata da 9gerry74 (Messaggio 9449359)
Effettivamente sono meglio i convegni scientifici con mignotte annesse

Tipo?
Sono interessato

Smarf 26-05-2017 15:53

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 9449338)

Ma se pago fior di neuri per fare un corso di guida, cosa cazzo me frega di fare il giro delle cantine, o di fare il pranzo enogastronomico, o di visitare dove fanno il formaggio ?

per far dimenticare le cazzate che dicono alcuni istruttori? :confused:

Someone 26-05-2017 15:53

Io venti anni fa feci un corso di motard al Ciocco con Ktm...mangiare non era previsto

Animal 26-05-2017 15:58

Quote:

se timportasega.....che cazzo ti iscrivi ad un corso di guida...
LO fanno per incentivare le aziende a mandare certi dipendenti in virtù della 81/2008

...l'ultimo che feci io (serio) andai a Varano ...con De Adamich...guida avanzata ...bello intenso...fatto bene ed ovviamente con una parte divertente....

Diavoletto 26-05-2017 16:01

si io parlo di corsi moto....su strada o fuoristrada

i corsi in pista sono meno dispersivi di solito , gia´solo per il fatto che stai chiuso dentro una pista tutta la giornata e dentro la pista le frocerie non esistono....


corsi di guida su strada per auto non li ho mai visti. sono tutti dentro comprensori attrezzati.

pulcius 26-05-2017 16:04

per giustificarne il costo e dargli quella "allure" (micac@zzi) da evento elitario che va oltre la semplice guida

per fortuna la scelta è ampia

Aristoc@z 26-05-2017 16:06

....ma ormai tutti guidano endurone. Li porti in circuito?

battute a parte, concordo con Zam Bam Zam: se fai un corso di guida, quello devi fare: guidare.
Però si sa come si vendono i prodotti nella nuova era: mixando l'offerta

ste.2000 26-05-2017 16:10

Io sono anche molto dubbioso sull'utilità dei corsi di guida collettivi..
Come fai ad imparare qualcosa se sei in mezzo ad altri motociclisti più bravi e meno bravi di te?!
Diverse volte ho pensato seriamente di iscrivermi.. poi ho dato un'occhiata ai video e ho visto partecipanti che erano proprio all'ABC.. mi sono cadute le p..le
Secondo me è meglio spendere qualcosa in più e farsi un corso individuale.. magari di un giorno solo ma più intensivo..
Ovviamente se mi portano a visitare la cantina.. me ne vado e mi faccio rimborsare i soldi..

Diavoletto 26-05-2017 16:14

Quote:

Originariamente inviata da ste.2000 (Messaggio 9449424)
Io sono anche molto dubbioso sull'utilità dei corsi di guida collettivi..
.

vabbe´da quel punto di vista suppongo che quasi tutti dividano i gruppi in base alle capacita´....

chiaviche marce

semichiaviche

pensano di non essere chiaviche

Aristoc@z 26-05-2017 16:15

......loftr

Animal 26-05-2017 16:16

Ovvio che i corsi one to one sono il top...ma se l'organizzazione è ben strutturata e capace, anche con un rapporto 3 a 1 , si possono ottenere ottimi risultati....dipende sempre da come viene gestita tutta l'attività ed ovviamente il livello degli istruttori....non solo bravi a livello personale ma, capaci di insegnare....non sempre le due cose coincidono....

Bumoto 26-05-2017 16:32

a me è successo che mi sono iscritto ad un giornata enogastronomica e mi hanno rotto i coglioni con un 1 ora di corso guida sicura

MUMU 26-05-2017 16:36

sarà stata la Porca in Tavola.
Il corso al rientro dopo l'uvetta di Cichito

R90S 26-05-2017 16:38

Al massimo, se il corso lo tiene lei avrebbe un senso... (o forse lo aveva trent'anni fa...). :)

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...8eb981f339.jpg

Ninodangelo 26-05-2017 17:14

Sono corsi dannosi, poi si rischia di prendere a ginocchiate e gomitate aiuole e marciapiedi.
Già mi capita di prendere a specchiettate segnali stradali e guard rail... che faccio li tolgo?

DvD 26-05-2017 17:22

Non puoi togliere la segnaletica e i guardrail!

Ninodangelo 26-05-2017 17:37

Vado di notte hahaha


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©