Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [7°thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=446370)

Lorenz 47 13-06-2016 10:38

Ciao, anche io ho da poco una RT bialbero, ritirata con montate le Z8. provengo anche io da moto sportive, e posso dirti che le Z8 sono ottime gomme su questa moto, non sento mancanze di grip e a livello di usura sembra buona.
poi, come dicono altri su queste pagine, ci sono gomme più moderne con caratteristiche migliori. non saprei, ma posso dirti che queste non vanno niente male!

ciao

topcat 13-06-2016 11:00

Buone gomme... x far turismo son più che ok... x battere marquez o valentino forse meglio avere qlc di più performante .ma x andare a passeggio con la mukka sono buone gomme al pari di tante altre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Karlo1200S 13-06-2016 11:36

Quote:

Originariamente inviata da japoswim (Messaggio 9043124)
ciao a tutti, ho appena acquistato una rt bialbero, devo solamente cambiare le gomme prima di salire in sella. Provenendo da moto sportive/naked e gomme morbide-ultramorbide sono indeciso se montare le classiche z8 interact oppure azzardare le M7RR, ma ho riserve riguardo queste ultime per le trasferte autostradali, non vorrei si spiattellassero in due a medio carico. Opinioni?

grazie

Le m7rr se fai tanti km sono esagerate per l'rt... mi stan durando 5.000km sull's, mentre pur essendo ottime le z8( ho fatto fuori 5 treni con profitto...) ti consiglierei l'evoluzione delle z8, le roadtec 01, con la specifica hwm al posteriore, che hanno apportato piccoli miglioramenti rispetto alle z8, in quasi tutte le aree... tranne la durata che è ancora una incognita...

japoswim 13-06-2016 14:15

grazie a tutti per i consigli, un'ultima domanda: per quanto riguarda le Z8 seguo le pressioni indicate da BMW sia per utilizzo normale che per pieno carico ?

topcat 13-06-2016 16:58

Direi di si... io le tengo al limite superiore intorno ai. 2.6 ant e 2.9 post ma faccio tanta autostrada .... spesso carico... probabilmente migliora rotolamento e consumo gomma e benzina e diminuisce la tenuta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

kabur 13-06-2016 22:16

Come mè !!! 2.6 -2.7 anteriore e sempre 2.9 posteriore anche con la vecchia rt oramai sono abituato se scende sotto i 2.4 me ne accorgo subito e comunque con lo rs 3 anteriore dopo 7.000 km. devo dire che a una tenuta fantastica sia asciutto che bagnato mai mollato anche andando spedito !

gonfia 13-06-2016 22:27

Cioè, il Roadsmart 3, che se è come tutte le Dunlop ha una carcassa abbastanza rigida, lo tieni a 2.7 davanti??

kabur 13-06-2016 22:47

Si Si e che ben che vado !!!! mi son fatto la costa croata al ponte del 2 giugno da krk in giù nemmeno un"auto non ti dico che goduria (non sò se ai presente com"è la strada) comunque tenuta eccellente , ultimamente ho messo il dunlop anteriore e bridgestone t 30 al posteriore , guardo la durata che mi faccia almeno 8-9 km. ne ho fatti 3000 nell"ultimo mese quindi non mi và di cambiare 4 treni al posteriore ...come il dunlop anche l"angel gt mi son trovato bene un pò meno con il michelin gt che mollava con il caldo non mi son trovato con le z8 di primo equipaggiamento perchè quelle si mi an mollato più di una volta sia davanti che dietro !!!

piemmefly 13-06-2016 23:47

Gonfia, anch'io lo sto tenendo (da RDC) "sovrapressionato" a 2.8 !!!! (lo so sto "bestemmiando") eppure, cazzo, mi sono appena sparato 3000 km in Sardegna bello allegro e l'anteriore non si è mai mosso.MAi iun'indecisione, un mezzo avvertimento, nulla... fisso immobile perfetto e preciso.Moto con pilota e bagagli (le due borse caricate medie)

gonfia 14-06-2016 00:54

Boh, può darsi , ma a me sembra un'enormità !
A quella pressione la gomma diventa di marmo, ed oltre ad avere sicuramente meno confort la carcassa (che già nelle Dunlop è rigida! ) lavora poco e demandi tutto alla mescola...

piemmefly 14-06-2016 07:57

Dovevo gonfiarle e mi sono accorto di aver esagerato con l' anteriore, ma a quel punto l'ho lasciato cosi.Nel caso avessi avuto problemi avrei riportato subito la oressione a 2.5. Ma siccome problemi non ne ho avuti, la lascio cosi finché tornerà a 2.5. La mia è pigrizia ma volevo anche dire che non ho avuto problemi. ;)

gonfia 19-06-2016 13:14

Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [7°thread]
 
Ciao ragazzi, ho montato e provato per bene anche io le RS3, ma per motivi "istituzionali" 😂 ho postato nella stanza delle LC (mannaggia allo sdoppiamento delle stanze!)
Se a qualcuno interessa...

Tapatalk

Robi69 21-06-2016 15:57

Rieccomi dopo 2500 km di Roadtec01 devo dire che non sono completamente soddisfatto, o almeno non come mi aspettavo :(
Rumorosità sempre elevata, anzi sembra stia peggiorando con il passare dei km (come già detto, solo a basse velocità) e "sensazioni" di piega già diverse dall'inizio, sembra quasi di essere tornato alle Pirelli quando cominciavano ad essere consumate che facevano sentire la moto che, durante la piega, ad un certo punto devi forzarla ad andare giù ma che poi quando lo fai ti sembra che cada... scusate ma non sono un campione con i tecnicismi :lol:
A questo punto posso affermare che, per il mio stile, le PR4 restano il top :!:

andreap62 27-06-2016 13:45

riconfermo il mio ottimo giudizio sulle PR4 e per curiosità, dopo aver letto alcuni vs commenti, tra un migliaio di km ( diciamo un paio di giorni ihihih) voglio provare le RS3
vi aggiorno in seguito delle sensazioni ma son daccordo anch'io che se una gomma mi trasmette maggior sicurezza e tranquillità facendomi addirittura "osare" un passo più sportivo (per il nostro tipo di moto)...passa in secondo piano il fatto di fare qualche km in meno...
Leggo però che si da poca importanza alla pressione....ma il comportamento e la durata della gomma è strettamente legato a questo valore e non piò esseche che si applichi un valore a scondo....il mio gommista....il libretto...un amico mi ha detto...ecc ecc

GCarlo_PV 16-07-2016 14:40

Montate ieri pomeriggio il mio primo treno di PR4 la prima sensazione rispetto alle Z6 consumate che montavo è che siano più rigide ma molto più maneggevole, anche se ci ho fatto solo 25 km ed il gommista mi ha raccomandato di andarci tranquillo per togliere la cera protettiva dalle gomme.
Ero curioso di provare le RS3 ma la scorsa settimana le hanno montate tutti, quindi sarà per la prossima volta....ho speso 260 euro montate che non mi sembra male come prezzo...

dumbo54 17-07-2016 00:13

Io ho messo le RS3, venivo da Z8 con cui ho fatto con soddisfazione circa 10 mila km.
Montate le gomme, fatto il pieno, lavata la mukka, pronti a partire per il Portogallo il 21 mattina...
Vi saprò dire le mie sensazioni...

MARTU 17-07-2016 17:42

Dunlop Roadsmart III

Ho montato le SR III è ho percorso circa 1000 km.
Appena montate ho fatto Stelvio, Bernina, St. Morizt, val Ciavenna, lago di Como e ritorno.
In autostrada le Roadsmart III non brillano per stabilità: il tris di valige, il vento laterale e le scie dei mezzi pesanti non aiutano di certo e, la moto, ondeggia alle classiche velocità di crociera... nulla di preoccupate ma rompe alquanto gli zebedei..
Appena lascio il tratto autostradale, inizia un bel misto veloce. La moto affronta i curvoni in appoggio con un'ottima stabilità e le correzioni ( anche pieno carico ) vengono digerite con la massima naturalezza e la massima neutralità.
I tornanti dello Stelvio promuovono a pieni voti le Roadsmart III.

Oggi ho testato Roadsmart III vicino a casa su un tratto che conosco piuttosto bene ( Passo della Raticosa ) e devo ammettere che le Roadsmart III sono veramente fantastiche.
Nel guidato non ti mollano mai e hanno una tenuta spettacolare anche quando gratti le pedane.
Il pneumatico è neutro e non ha bisogno di imprimere molta forza allo sterzo per far curvare la moto... solo nelle curve dove occorre tenere la moto inclinata per molto tempo occorre avere l'accortezza di avere il motore in tiro altrimenti tende ad allargare di traiettoria.

Ora vediamo come si comportano nel tempo e nella durata.

germano 25-07-2016 13:54

Pirelli Angel GT .......rinforzate ??
 
Buongiorno a tutti, sto montando sulla mia rt 1200 '07 le Pirelli Angel GT ........qualcuno sa dirmi se bisogna montare le rinforzate (A) o quelle standard ?
Grazie

kabur 25-07-2016 22:02

Metti le A durano di più .....e la moto è più stabile !!

crazyangel 30-07-2016 08:13

io 3 treni di z8 mediamente 20.000km tanto dritto tangenziale/autostrada e pochissima montagna...ho sempre il tris touring montato e viaggio al 99 percento da solo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©