Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Qual'è la cosa più pericolosa quando vai in moto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=156897)

madagascaaar 22-03-2009 22:01

la testa di chi guida.

questa opzione avrebbe reso inutile il sondaggio

Madmatt 23-03-2009 16:45

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 3554380)
la testa di chi guida.

questa opzione avrebbe reso inutile il sondaggio


.........................................:-o

pepot 23-03-2009 18:20

BISOGNA AGGIUNGERE ASSOLUTAMENTE UNA VOCE
iL PERIZOMA CHE FUORIESCE DAL PANTALONE

Wotan 24-03-2009 18:12

Siémo! :lol:

alessandrobacci 25-03-2009 08:41

il nonnino con la cervicale che non si gira per vedere chi arriva.............

michele23 07-04-2009 22:30

Le infrastrutture non sono adatte alla quantita di veicoli che ci circolano e non tutte le persone hanno ricevuto un'educazione stradale di base sufficiente... ad esempio mi chiedo: perchè in autostrada la prima corsia è sempre vuota e quella di sorpasso è affollata??
... il problema sta nella testa delle persone! :mad: :axe:

fulicchio 14-04-2009 19:45

http://www.youtube.com/watch?v=ZAJNFoHuLno

callistojr 27-04-2009 02:58

Il peggio sono le auto che si fermano, guardano, ci pensano, ci ripensano, aspettano...
e quando sei ormai convinto che rimangano ferme... Loro partono!!!:mad::mad::mad::mad:

alfing 27-04-2009 03:14

Quote:

Originariamente inviata da callistojr (Messaggio 3648726)
Il peggio sono le auto che si fermano, guardano, ci pensano, ci ripensano, aspettano...
e quando sei ormai convinto che rimangano ferme... Loro partono!!!:mad::mad::mad::mad:


Totalmente ed assolutamente d'accordo!:D:D:D

Un sacco di volte mi sono trovato in serissimo pericolo per comportamenti ondivaghi di chi mi precedeva.:(:(

Lo Zingaro 27-04-2009 10:37

Quote:

Originariamente inviata da alfing (Messaggio 3648728)
Totalmente ed assolutamente d'accordo!:D:D:D

Un sacco di volte mi sono trovato in serissimo pericolo per comportamenti ondivaghi di chi mi precedeva.:(:(

Hai ... avete ragione ... alla fine ti esaurisci e per superarli ti assumi anche qualche rischio di troppo ... giungla metropolitana!!! :mad::mad::mad:

GM@1977 30-04-2009 19:40

votato la caratteristica della moto, lo stato delle strade ed il traffico

per me son questi

AleAdv 30-04-2009 20:00

NULLA se hai l'ADV!!! :-)

Ideafix 04-05-2009 14:52

Per me tutto ciò che può essere influenzato dall'uomo.

Un semafono fa sempre il giro di tre colori a cui è dato un significato, poi è l'uomo in ogni sua forma di locomozione (dai piedi alle 2, 4, 6, 8 ... n ruote) a decidere se rispettarlo oppure no. :mad::mad::mad:

Poi è anche vero che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo :lol: e l'imprevisto ci può sempre stare (una lepre che ti attraversa la strada in un giro tra le colline romagnole ...) :arrow::arrow::arrow:!!!

La testa sempre e comunque!!! :D:D:D

Trivella 06-05-2009 08:51

Secondo me il pericolo piu grande è chi da in mano mostri da 100 e passa cavalli a ragazzini di appena 21anni che in testa hanno solo in mente l'ultimo Gp visto e vogliono emulare i campioni ma senza tenere conto delle varianti tra una pista ed una strada.

a questa aggiungerei anche la mancanza di un programma di sicurezza da parte delle istituzioni per prevenire questi tipo di situazione.

Ok il fato ha la sua parte ma ci diamo anche noi una mano a passare per dei cojoni.

Secondo me bisognerebbe partire da 2 punti fondamentali:

1- Patente speciale per chi ha in mano un mezzo superiore ai 100 cavalli, una patente fatta a doc nel quale il motociclista impara a conoscere il mezzo che porto i suoi limiti in tutta sicurezza all'interno di una pista dove viene valutato per la sua capacità.

2-Concessionari mercenari che pur di vendere una moto se ne fottono di chi hanno davanti.Secondo me si dovrebbe vendere moto potenti a chi ne è gia in posseso di una.


Lo so che puoi farti male anche in modo grave con moto con potenza minore o per motivi che non competono dalla tua abilità ma se ci fate caso la maggior parte di incidenti sono fatte con moto che hanno nel propio nome sigle come RR XZR ZZ ect ect ect.

Forse dico tante cavolate ma secondo me bisogna fare una presa di coscenza da parte di tutti vanno cambiate le regole a discapito del guadagno a tutti i costi.

Trivella

frank1950 07-05-2009 09:03

pericoli
 
Sono di Roma e per me la cosa piu' pericolosa e' il traffico cittadino,e non me ne vogliano i vari scooteristi e motociclisti di questa citta'.:lol::lol::lol::lol:
MI INCAZZO QUANDO UN ALTRO DUE RUOTISTA SI METTE NELLA MIA CORSIA E PRETENDE CHE DEVE PASSARE A TUTTI I COSTI FORTE DEL FATTO CHE E' SEGUITO DA ALTRE DUERUOTE ,SE NON TI SPOSTI T'ARROTANO.

ɐlɔɐlɔ 12-05-2009 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Trivella (Messaggio 3675438)
si dovrebbe vendere moto potenti a chi ne è gia in posseso di una.

Vabbé... ma con 'sto "ragionamento", io che non ho una moto potente non me la potrò prendere mai :lol:

Matt78 12-05-2009 23:53

in città lo stato delle strade, fuori città i rimbambiti.
Ammesso e non concesso che un infarto od un colpo di sonno di un automobilista/camionista sia molto meno frequente di uno stesso che usa il telefono, chiacchera con passeggeri, si distrae in mille e uno modi, detto questo bisogna che ci si dia una vera svegliata quando si va per strada signori.si rischia la vita porca miseria, in moto come in auto.invece correre in macchina (dico auto per farla breve) è come guardare la tv, stirare, o che ne so. giro il volante, schiaccio i pedali e manco so che cazzo sto facendo.
Questo è il principale modo di girare per strada.
svegliarsi gente, concentrarsi e capire che guidare è una cosa seria.
purtroppo i rincoglioniti continuo a trovarli...

tommygun 20-05-2009 15:37

Quote:

Originariamente inviata da clacla (Messaggio 3696355)
io che non ho una moto potente non me la potrò prendere mai :lol:

E sarebbe meglio! :lol:

semir 20-05-2009 21:47

le rotonde sicure???? mai trovato gente che provenendo da strada a lungo diritta.........non si ferma alla rotonda che trova? io si e spesso

Lo Zingaro 21-05-2009 09:50

Quote:

Originariamente inviata da semir (Messaggio 3720074)
le rotonde sicure???? mai trovato gente che provenendo da strada a lungo diritta.........non si ferma alla rotonda che trova? io si e spesso

Infatti su una rotonda a Latina ... uno è andato dritto perchè guardava se c'erano gli amici al bar ... :mad: ... si è fermato sulla mia moto ... sulla borsa laterale ... :mad: solo quando ha sentito il botto si è girato in avanti e mi ha visto!!! :mad: ... per fortuna nulla di rotto per me e nulla di grave alla moto ... tutto ripagato dall'assicurazione!!! :lol::lol::lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©