Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Scrambler (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=462452)

puma77 13-09-2016 17:49

Scrambler
 
Ciao a tutti!

Oggi ho avuto occasione di osservare di sfuggita la nuova scrambler.

Esteticamente è accattivante, essenzialissima; colpisce (imho) la dimensione del complesso sella/serbatoio insieme al piccolissimo tachimetro.

Il modello che ho osservato ha il serbatoio grigio, sella in "pelle" marrone e cerchi a razze neri con pneumatici tassellati.

Difetti (imho): si percepisce chiaramente l'economicità di alcuni componenti (manubrio, piastre di sterzo, pompa freno e leve etc.) ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso è un piccolo adesivo (se non ho preso un abbaglio) sulla pompa freno che riporta la seguente scritta 160 km/h :rolleyes: se così fosse potrebbe essere un dettaglio non trascurabile.

lamps a tutti

Massimo 7.0 13-09-2016 22:10

Credo si riferisca al limite di velocità con pneumatici tassellati

leobike 14-09-2016 07:52

Anch'io vista in con stesso allestimento, un po poverina ma credo che con cerchi a raggi e un paio di accessori faccia la sua sporca figura. Più che altro sono curioso di provarla e verificare come va e confort rispetto a nineT (che al momento mi piace di più ). Lamps

lonebiker 15-09-2016 11:30

Devo ancora vederla. ma da quanto ho capito è quasi monoposto.
Il passeggero è molto sacrificato e ci vuole un telaietto optional per poterlo ospitare.
:confused:

lonebiker 15-09-2016 11:33

Altra cosa per me inconcepibile, sono i parafanghi.
Una moto che nasce per fare sterrati, anche fangosi, dovrebbe avere maggiore protezione.
In BMW mi hanno detto che si potranno montare appositi kit che sta progettando GIVI.

ASSURDO!

lonebiker 15-09-2016 11:44

Probabilmente, conoscete già questo articolo:

http://www.moto.it/prove/bmw-r-ninet...rimo-test.html

flu 18-09-2016 15:47

la scritta 160 km h consiglia con le gomme M+S ( mud and snow ) non superare i 160 all'ora !!!!

[IMG]http://i68.tinypic.com/rtnnno.jpg[/IMG]

flu 18-09-2016 16:22

Sabato sono andato a vederla dal dealer, mi incuriosiva piu' che altro l'assetto e valutare la differenza con la mia 9T.
L'aspetto generale della moto, è gradevole ma ancora piu' spartano della Nina.
A proposito di assetto, non capisco come i giornali "specializzati " possano scrivere che manubrio è diverso e pedane siano state riposizionate per migliorare la posizione in sella, non mi pare vero ! la differenza di seduta è data IMHO esclusivamente dalla diversa altezza dell'anteriore da 19; inoltre a proposito di pedane, troviamo un'orribile pedale del freno, in ferro nero anzichè quella in lega della 9T, sono dettagli che su un veicolo da 14 K svanziche si possono criticare.
La strumentazione è ridotta al minimissimo senza nessuna possibilita ( per ora ) di avere il contagiri ... speriamo ci sia l'indicazione dell'autonomia ( clamorosa mancanza sulla nostra 9T ) ma ne dubito, lo strumento tondo è liberamente tratto dai magnifici Motogadget ....ma non altrettanto accattivante !
Sul manubrio c'è un pulsante per le info ed uno per l'esclusione dell'ABS, assolutamente indispensabile per tutti coloro che useranno la scrambler sui percorsi fuoristradistici ( mavaffanzum !!!! ).
Sulla pompa del freno in sucitato adesivo dei 160 km h .
La sella è carina e MOLTO fighetta, mi pare piu comoda di quella di serie ( la mia no, visto che l' ho customizzata ! :-) :-) )
Belle le marmitte.
ORRIBILI quanto INUTILI i parafanghi e non mi spiego come mai montino gadget fuoristradistici ( gomme, abs disinseribile, ped.freno, marmitte etc etc .) e poi non mettono parafangi seri ? ( mavaffanzum due ! )
Interessante nell'elenco degli opzional la presenza del traction control ... chissà se sarà disponibile anche sulla 9T ?
Cerchi in lega look anni 70, belli ma preferisco i cerchi a raggi, che non sono ancora disponibili, finalmente saranno tubles ?
Il ninea di massima la moto è gradevole, ho prenotato un test ride appena sara' immatricolata, sono curioso di verificarne la guidabilita'!
Allo stato attuale non mi vien voglia di cambiare la mia Nina con questa SCRAMBLER !

[IMG]http://i68.tinypic.com/hwl3dt.jpg[/IMG]

Mr.Fingerpicker 19-09-2016 16:29

Sinceramente, a vederla così, sembra proprio diverso il manubrio. E anche la postura sembra più eretta.

leobike 20-09-2016 07:43

Più la vedo più mi piace, unico neo il colore. Da provare

bond street 20-09-2016 10:50

vista al Reunion a Monza di Maggio, dove la scimmia BMW nacque. A me non dispiace, l'idea di cambiare manubrio la sto considerando.

bond street 20-09-2016 10:51

Come il buon Flu sui raggi sono talebano, imprescindibili

PietroGS 22-09-2016 17:31

Quote:

Originariamente inviata da bond street (Messaggio 9156164)
i raggi sono talebano, imprescindibili

e bmw questa cosa la sa' bene.
Infatti ha messo di serie (su una scrambler!!!!:() i cerchi in lega e i raggi come optional....:mad:

.
.
.
bmw ha ragione: li compreranno tutti (400 eurini sicuri in piu"!!!!!)
eeee vaiiiiii!
:lol:

torelik 27-09-2016 22:15

Non l'ho ancora vista di persona...
Qualcuno l'ha magari provata su strada?

flu ottima la tua recensione.
Per favore se e quando la proverai facci sapere... Grazie. :)

... se ti precedo... riferirò. :wave:

leobike 30-09-2016 22:48

Per la recensione è presto, contratto fatto e in dolce attesa, poi vedremo, volevo aspettare news eicma ma avevo un GS e la voglia di tornare su una moto un po più alta e un po più off è stata troppo forte. Buona strada

FATSGABRY 30-09-2016 23:18

Stu pe nda!!

4mila subito e 200 per 60 rate..
Se il lavoro fosse più certo sarebbe la mia terza moto da ieri!!

Zio Erwin 03-10-2016 13:56

Mi arriva verso fine mese....
Serbatoio alluminio spazzolato con saldature a vista e ruote a raggi.

beppone58 06-10-2016 15:09

Salve, io ce l'ho da una decina di giorni , bella con cerchi a raggi e controllo trazione, ma non riesco a capire cosa abbiano fatto in bmw sull'avantreno. E' inguidabile in curva. La sensazione di cadere ogni curva. Sara sicuramente l'angolo del canotto che hanno inclinato troppo. A me non piace. La cambio con un gs.

Mad Max 06-10-2016 15:17

Pneumatici stradali o tassellati?
:roll:

Fazzi68 06-10-2016 15:42

Quote:

Originariamente inviata da beppone58 (Messaggio 9178430)
Salve, io ce l'ho da una decina di giorni , bella con cerchi a raggi e controllo trazione, ma non riesco a capire cosa abbiano fatto in bmw sull'avantreno. E' inguidabile in curva. La sensazione di cadere ogni curva. Sara sicuramente l'angolo del canotto che hanno inclinato troppo. A me non piace. La cambio con un gs.

L'ho ordinata anche io; ora mi stai facendo paura:roll:

Inguidabile al punto da cambiarla subito???

Che gomme hai?
Saluti

Alberto

shining 06-10-2016 21:08

Quote:

Originariamente inviata da beppone58 (Messaggio 9178430)
Salve, io ce l'ho da una decina di giorni , bella con cerchi a raggi e controllo trazione, ma non riesco a capire cosa abbiano fatto in bmw sull'avantreno. E' inguidabile in curva. La sensazione di cadere ogni curva. Sara sicuramente l'angolo del canotto che hanno inclinato troppo. A me non piace. La cambio con un gs.

Ma che moto avevi fino ad ora? Perché quella che ho provato io (e aveva le tasselate karoo) nel misto l'ho trovata molto divertente, più della NineT.

pepot 06-10-2016 21:11

alla ducati preferisco di gran lunga questa
http://www.motoguzzi.com/mediaObject...nello_my16.jpg
o questa
http://www.motoguzzi.com/mediaObject..._Massiccio.jpg

leobike 06-10-2016 21:14

@beppone58, io avevo nineT e adesso preso scrambler, io ho provato quello che dici tu quando son passato dal GS telelever a fork normale.

feromone 06-10-2016 21:15

Pepot stanno parlando della Scrambler BMW...anche io mi ero ingannato, perché anche per me quando si parla di scrambler si parla solo di Ducati!

1100 GS forever

pepot 06-10-2016 21:18

ops.... avevo pensato si parlasse di quella bici della ducati


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©