Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   uso in città (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=487600)

jackroma 10-06-2018 19:23

uso in città
 
salve a tutti,
in procinto di comprare una rt (ancora non so se nuova o un 2015) chi di voi la usa quotidianamente in città? soprattutto a Roma.....
grazie ;):help:

-kinsal- 10-06-2018 19:32

Primo. Più dieci caratteri

Karlo1200S 10-06-2018 21:34

a parte che non ho capito il discorso del primo che non usa la rt in città...:confused:
io la uso da più di 10 anni a Milano, almeno 300 giorni all'anno, con soddisfazione... una volta che la conosci la usi come uno scooter, solo che è più comoda e protettiva... ovviamente devi togliere le borse e mettere il bauletto.

-kinsal- 10-06-2018 21:52

Veramente volevo dire che io la uso quotidianamente a Roma, ed è maneggevole come uno scooter.
I problemi a Roma sono altri, ovvero i furti....

barney 1 10-06-2018 21:53

mah
in città preferisco lo scooter
comunque si puo fare anche con RT
A patto di stare attenti e di non aver paura che te la rovinino o peggio
Ciao

Enzino62 10-06-2018 22:18

io sono ormai due anni che ho trovato la soluzione.
Rt per impegni professionali o gite domenicali con amici e/o moglie e durante la settimana casa lavoro scooter.
Dopo una settimana di scooter quando arriva il momento moto è una festa, invece prima usarla tutti i giorni mi era ormai un abitudine, bella ma pur sempre abitudine.
in più credo, visto il chilometraggio fatto con le altre due rt, che così mi risparmio l ammiraglia visto che non la userei per il piacere.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

japoswim 11-06-2018 23:58

Io in citta uso tutta la vita il 3ruote per consumi,sicurezza, agilità e furti. Inoltre è molto piu pratico da parcheggiare specie in centro e se si fanno tanti spostamenti.Uso l'rt in citta piu volentieri l'inverno con preferenziali meno congestionate e soprattutto perchè ripara bene e con manopole e selle riscaldate è il top. Usarla tutti i giorni come scooter per tragitti cittadini di max 5-10 km è quasi uno spreco ed inutile usura...

mariold 12-06-2018 07:40

Gente che gira il mondo in vespa e altri che vogliono usare un bisonte ingombrante da quasi 3 quintali con motore raffreddato quasi tutto ad aria, in città, il mondo è bello perché è vario... :-)

alebsoio 12-06-2018 09:37

Mi capita spesso di utilizzare la RT anche in città. Certamente non è una moto concepita per andare prevalentemente in città ma ti posso garantire che va si muove con disinvoltura bene o male come uno scooterone.
Ora con il raffreddamento a liquido teme meno il caldo quando sei in coda o fermo.
In città uso solo una borsa laterale ed il bauletto.
Con due borse puoi avere problemi ad infilarti tra due macchine.
Se pensi di utilizzarla prevalentemente in città te la sconsiglio perché ci sono soluzioni più vantaggiose ma se ti capita ogni tanto di fare la città vai tranquillo.

mariold 12-06-2018 11:20

Giustamente ognuno fa come gli pare.
Io non userei mai una RT per girare in città quotidianamente. Un SH150 impegna molto meno, consuma meno, scalda meno e il motore non soffre come uno raffreddato per il 75% ad aria e coperto da una carena.... Se proprio voglio fare il figo prendo un vespone 300 sport o un xmax400 con scarico afterm.
Ci vado anch'io 3 o 4 volte l'anno in città, e paragonare una RT a uno scooterone lo vedo un po' azzardato....

Enzino62 12-06-2018 12:04

la cosa comunque è tanto soggettiva per i fattori che girano intorno.
avere una moto e uno scooter ( più auto personale e della moglie.. e come nel mio caso anche figlia...) implica spese in più e richiede spazi che per l'uno e per l'altro a volte si evita.
Io personalmente ho strizzato l'occhio allo scooter da affiancare quando appunto 2 anni fa per andare da un cliente in moto, mi sono strappato i due polpacci per non far cadere la moto per terra su una rampa ( da fermo e giù dalla moto).
due mesi di fermo sul divano e li è scattata l'idea scooter.
Il primo sono partito da sprovveduto e ho preso un X city 250, ruote alte ma come sospensioni faceva cagare.
Tmax, bello figo non mi faceva rimpiangere la moto ma senza capacità di carico, mettere il Bauletto era una bestemmia, consumi da sbk ma ripeto tanta roba.
vendo la rt aria e rimango solo con il tmax......n aaaaaa.....la moto mi manca, prendo la lc e il tmax, un 2016 full led( ultimo modello di 530 prima dello schifo attuale) me lo strapagano e lo vendo.
adesso scelgo lo scooter da città definitivo, Google e via, vince il Burgman 400 k7, capacità di carico sotto sella da auto, ti copre bene sia estate che inverno, comodo e con schienale sella regolabile per tenere buona la mia ernia discale e sopratutto parco nei consumi.
fatto, Burgman 400 e via.

Certo è che se non avessi la possibilità di pagare altre assicurazioni, bolli, revisioni tagliandi ecc...la rt viaggerebbe lo stesso in città, ma non mi dite che sia fruibile come uno scooter.

Sono stato un po' OT?
forse si, portate pazienza ma la mia ernia si è risvegliata e sono qui in casa a girovagare per trovare pace dal dolore e sto cazzeggiando con l'iPhone per non pensarci.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jackroma 12-06-2018 14:15

Grazie per tutti coloro che hanno risposto!
Chi di Roma può capire che oltre al traffico il problema è il manto stradale, certo un gs sarebbe mejo [emoji6] ma ora ho sto tarlo dell’rt.
Più tardi vado a prenestina per un preventivo, vediamo che tirano fuori. 🤞🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mariold 12-06-2018 16:40

Quote:

Originariamente inviata da jackroma (Messaggio 9820971)
Chi di Roma può capire che oltre al traffico il problema è il manto stadale...

A maggior ragione non ha senso...

jackroma 12-06-2018 17:25

Comunque l’ho appena comprata [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rbuonoit 12-06-2018 17:55

Complimenti per il tuo nuovo acquisto [emoji106]

Sanny 12-06-2018 18:59

:d:d:d:d:d;)

poi andiamo in portogallo....

alebsoio 12-06-2018 19:52

Quote:

Originariamente inviata da mariold (Messaggio 9820768)
e paragonare una RT a uno scooterone lo vedo un po' azzardato....


Mi riferivo alla città.
Prova a guidare un burgman 650 e vedrai che gli ingombri non cambiano di molto specie nella zona specchietti.
Muovermi in rt non lo trovo pesante o difficile.
Ovviamente con l'sh 125 di mia moglie si gira meglio ma non avendolo a disposizione sempre ripiego sulla rt.
Poi ovviamente ognuno si muove come meglio crede.
C'è anche chi fa fatica a toccare a terra con i piedi ma gira in rt...

mariold 12-06-2018 20:53

Quote:

Originariamente inviata da alebsoio (Messaggio 9821248)
Mi riferivo alla città.
Prova a guidare un burgman 650 e vedrai che gli ingombri non cambiano di molto specie nella zona specchietti.

Daccordissimo. Infatti per come la vedo io, se vivessi in città avrei sicuramente un SH150 in garage, scooteroni e motorone per altri usi.
Poi logicamente non siamo tutti uguali e siccome i soldi uno se li spende come vuole, se gradisce usare una moto da turismo larga un metro in città, non c'è nulla di male.
A me la guida in città non da alcuna doddisfazione, non amo apparire, quindi un SH va benissimo... :)

franco56 12-06-2018 21:11

Complimenti per l'acquisto. Usala anche per Roma perché il confort che ti dà la rt non te lo dà certo uno scooter. Io uso solo lei e in alternativa quando ne ho bisogno l'auto

jackroma 13-06-2018 07:32

Quote:

Originariamente inviata da franco56 (Messaggio 9821321)
Complimenti per l'acquisto. Usala anche per Roma perché il confort che ti dà la rt non te lo dà certo uno scooter. Io uso solo lei e in alternativa quando ne ho bisogno l'auto



La fortuna è che non devo girare per Roma, tragitto da boccea a ponte milvio, parcheggio al sicuro e si torna a casa [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fraribre 13-06-2018 13:09

Ciao Jack
Tranquillo, hai fatto un’ottima scelta. Io prima avevo un Burgman 650 (mezzo stupendo) ora ho una rt e la uso spesso anche in città Brescia - Bergamo - Milano e non rimpiango minimamente lo scooter. Certo l’ rt è ingombrante, ma è anche docile e maneggevole per cui..............complimenti x la scelta non ti troverai mai pentito. Se poi la userai anche X lunghi viaggi......allora li la ns moto esprime il meglio di se !!!

jackroma 13-06-2018 19:02

ora devo decidere quale casco comprarmi.... :confused::scratch:

Sanny 13-06-2018 19:53

non Schubert...;)

Sanny 13-06-2018 19:54

va beh...sto rottame lo hai comperato....ora quando partiamo??

ipotenus 13-06-2018 23:54

Io.
Cosa vuoi sapere?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©