Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200R R1250R LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=173)
-   -   Viaggiare con r 1200 r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=472940)

ciat 23-05-2017 20:17

Considera che comprandola nuova puoi prendere la sella passeggero comfort che ritengo sia un po' più alta della standard;
poi si può acquistare un accessorio che consente di abbassare le pedane passeggero.
Nel complesso guadagnando probabilmente sui 3 cm di spazio per le gambe della tua signora.
Ciao

hal 23-05-2017 21:42

come sopra:
abbassamento pedane pilota originali oppure altre, e quelle del passeggero aftermarket,
sella alta comfort sia pilota che passeggero,
cupolini quanti ne vuoi...
eventuali riser .

automedonte 23-05-2017 22:54

Cavolo ora sì che sento delle cose interessanti.

Della sella già sapevo ma della possibilità di abbassare le pedane del passeggero no.

Per me la posizione va bene, mi basta la sella alta da 820 e sono a posto.

Riccetto 23-05-2017 23:14

Quote:

Originariamente inviata da automedonte (Messaggio 9445642)
possibilità di abbassare le pedane del passeggero

ora che hai ricevuto le dritte giuste nulla ti può fermare... vai e comprala! :arrow:

automedonte 23-05-2017 23:25

Sono in attesa del preventivo del concessionario, io vorrei la black edition ma ancora non è configurabile con gli accessori.

Riccetto 24-05-2017 22:42

Adattarla in un secondo momento diventa troppo problematico?

Pirla© guadagnato sul campo

automedonte 24-05-2017 23:15

Ci sono un paio di accessori, come il computer completo ed il cambio elettronico, che non possono essere messi dopo.

Non ho particolare fretta, posso aspettare

Riccetto 24-05-2017 23:22

Capito.. ero rimasto fermo agli "asportabili" (bauletto, valigie, ...)

Pirla© guadagnato sul campo

Ing_Peppe 25-05-2017 06:14

Quote:

Originariamente inviata da automedonte (Messaggio 9447029)
Ci sono un paio di accessori, come il computer completo ed il cambio elettronico, che non possono essere messi dopo.

Non ho particolare fretta, posso aspettare

Il cambio elettronico si può mettere anche dopo, io ne ho presa una usata in concessionaria bmw che non lo aveva e l'ho fatto montare al momento dell'acquisto

ValerioPinna 25-05-2017 21:29

Comprata proprio per, oltre il casa-lavoro, viaggiare!
La trovo estremamente polivalente, comoda, "economica" nei consumi, divertente all'occorrenza. Basta dotarla di qualche accessorio e via a far km.
A me della "purezza estetica" non frega nulla, la lascio a chi la moto la vive al bar o solo con il sole, per me è il mio mezzo di trasporto/divertimento/viaggio tutto l'anno.
Rispetto alle endurone permette una guida più disinvolta nel traffico e soprattutto permette a chi non molto alto (come me) ad accedere a moto di questa categoria. Per un uso a 360gradi SERVE toccar bene a terra.
1200-1500€ di accessori ed è pronta per qualsiasi viaggio (Sahara a parte;);))
Ma io viaggiavo senza troppi problemi con una NC700...forse sono di bocca buona...ma ora sono molto sosdisfatto, piu di quanto mi davano vstrom, versys, gs, ecc...

stefasim 26-05-2017 14:36

Parere personale di uno che la R ce l'ha da un anno e ci ha fatto 10K chilometri.

Sono in procinto di venderla proprio per il problema del vento, di nude ne ho avuto parecchie e so di cosa si parla ma questa, complice la seduta un pò più eretta della media per me è veramente problematica nell'extraurbano ed il cupolino touring peggiora solo le cose sparandoti tutto il vento nel casco, forse è solo una questione della mia altezza 1,74 unita alla sella sport (ma che su questa moto non toglierei MAI, migliora troppo guida ed ergonomia).

Per inciso, moto ECCEZIONALE in città e sulle colline dove devo dire è stata una delle migliori moto mai avute ma assolutamnte non per viaggiare, anche a velocità non autostradali se c'è un pò di vento.

iPhone1966 26-05-2017 15:30

Non capisco tutti questi problemi , scusatemi ma se ho voluto ed acquistato una naked cosa voglio che mi ripari dal vento e la comodità di una RT ?
Allora hai sbagliato moto 🏍..........

Marco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mariold 26-05-2017 15:48

I post #30 e #31 fanno capire come mai i costruttori abbiano tante moto diverse in catalogo....:lol:

automedonte 26-05-2017 16:53

Il problema come al solito è la coperta troppo corta :lol:

Il punto non è se con la r1200r si viaggia comodi come con la rt ed il gs, perchè ovviamente non è possibile.
Stesso discorso RT e GS non saranno mai maneggevoli come la R.

Si cerca di stabilire quanto si paga, in termini di comodità, con la R rispetto alle altre e logicamente quanto ognuno di noi è disposto a rinuciare in base a come è abituato.

Capisco però dalle risposte ricevute che il giudizio dipende molto dalle esperienze precedenti e quindi molto soggettivo.

Io l'ho provata ed il vento non mi da fastidio ma riconosco che la differenza, rispetto ad un Gs o al Ktm, in termini di altezza pedane (soprattutto per il passeggero) è notevole e questo nei viaggi lunghi pesa parecchio.

gnaro64 26-05-2017 17:00

Caricata così, in due, 10 giorni andata e ritorno dall'inghilterra, e c'era spazio anche per qualche souvenir........non credo ci sia sul mercato una naked così polivalente:D:D

[IMG]http://i.imgur.com/I2ZOqzF.jpg?1[/IMG]

chicosness 28-05-2017 09:43

Quoto !!!

Io questo week end mare ... che spettacolo (il cupolino non ce l'ho e non lo voglio però a 130 ci vado tranquillo, basta avere un buon giubbotto e un buon casco)

Ps. Sono alto 1.81, se volevo viaggiare comodo prendevo uno spider:lol::lol:

Fialanico 28-05-2017 20:43

Io ho cupolino alto puig con pochi euro ed aria non si sente più ho fatto 28000 km che è una bellezza. Sorrento Milano tutto di un fiato e sono arrivato a casa fresco come una rosa

Fialanico 28-05-2017 20:48

Dimenticavo forse da incosciente mi sono appena fatto l'eroica in moto con tutto lo sterrato previsto e mi sono oltre che impolverato anche divertito. Moto una lavata è tornata come prima tranne le gomme da strada un pochino sforacchiate ma oggi gli ho fatto fare anche io Faiallo

Fraccascia Ciro 18-06-2017 17:34

Io posseggo una r1200r con cupolino touring originale bmw e borse laterali, in un anno preciso ho percorso 7000 km con zavorrina a seguito, si sta comodi e puoi caricare le borse quanto vuoi, in marcia del peso non te ne accorgi nemmeno, in autostrada a 130 il vento scivola sopra il casco ma credo che sia l'ottimo accostamento tra l'altezza del cupolino e la mia (1.65), sicuramente ci sono moto piu adatte al turismo ma io scelsi questa perchè volevo una moto comoda per le vacanze, giusta per le sparate in collina e con un gran motore che non soffre mai il peso se sei a pieno carico!
quindi vai tranquillo..

NOGLIA 18-07-2017 15:44

Sono tornado da garmish la scorsa settimana 2800 Km tra I vari giri..primo tappone casa Vipiteno, 10 ore in moto tutto ok lo stesso per il resto del viaggio, purtroppo non posso dare riscontri per due persone, mia moglie non ci sale sulla moto..

ma sono alto 1.70 per oltre 130 kg quindi è come se viaggiassi sempre in due:lol: Valige stracariche e borsa BMW sul porta pacchi...

Si sta comodi ..solo che in autostrada sui curvoni veloci 130/140 si deve andare in dynamic altrimenti la moto ballonzola troppo e avendo la sella bassa le gambe sono troppo piegate devo vedere di spostare le pedane...ho il cupolino Pure di BMW che non è male prendo un po' d'aria sulle spalle e un po' sul casco ...

per me la R è ottima per I viaggi, soprattutto se arrive a vipiteno, scarichi borse e bagagli e sali a palla su a passo giovo a farti una birra, poi naturalmente scendi in relax


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©