Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   1600 K vs RT 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=468429)

GTO 15-02-2017 17:24

Sono curioso di provare l'RT LC, ma proprio se capita... quando sul mercato c'è un motore sublime, che può essere velluto ma spararti con 170 nm (se è vero che a 1700 giri ha il 70% di coppia significa che appena dopo il minimo ha più di 100nm.... cioè, un enormità, con spinta dolce e prepotente allo stesso momento) non la posso paragonare con un bicilindrico boxer pacioso...
Fosse il bicilindrico 1300 ktm, l'avrei già provata.

pacpeter 15-02-2017 17:29

L'inerzia di 300 kg non può sparire neanche con un'ottima ciclistica

Fil 15-02-2017 17:32

Quote:

Originariamente inviata da ILLUMINISTA (Messaggio 9326649)
Infatti non è il suo ambiente naturale: soffre sconnesso (purtroppo onnipresente) e curve di raggio stretto (interasse lungo-strusci pedane).

A parità di manico (stesso pilota) su quel tipo di strade andrai più veloce (forse) e meno fatica (sicuro) con RT (e meglio ancora con R),

:D:D:D Applausi x illuminista

giessehpn 15-02-2017 17:47

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 9328632)
L'inerzia di 300 kg non può sparire neanche con un'ottima ciclistica

Infatti ne ottima ciclistica ne grandissimo valore di coppia, 320kg + accessori vari non li fanno sparire.
Personalmente preferisco la RT pur avendo apprezzato tantissimo le doti ciclistiche e motoristiche della k1600gt. 50 kg di differenza si sentono eccome.

snaporaz basic 15-02-2017 19:09

...si spegne ancora l'RT nelle rotonde ? ...del k1600 mai sentito ,ergo...

giessehpn 15-02-2017 19:38

No, mai. (La mia):lol:

henry 15-02-2017 21:51

La verita' comunque è una sola: 6 è meglio di 4, 4 è meglio di 2!!!

GTO 15-02-2017 22:16

Allora la prossima sarà una V8 :)
Se però può fare le curve

sillavino 15-02-2017 22:26

Ah ah ah.... bicilindriche e basta!!!!

Mark60 15-02-2017 22:48

......la mia si spegne anche nei rettilinei...nei parcheggi...nei garage...basta girare la chiave! :lol::lol::lol:

markz 15-02-2017 22:58

la mia equazione: 6 è peggio di 4, 4 è meglio di 2...Ehm, vabbè, comunque ci credo

aspes 16-02-2017 09:43

se mi passate un confronto completamente OT, solo per divertimento.
Quando guido la mia cbx 6 cilindri mi fa godere il motore ma la moto sul misto e' un po' impacciata (sebbene la mia guida sia molto adatta alle antiche essendo rotonda e progressiva). Quando guido il kawa 3 cilindri che pesa ben 100 kg in meno, il motore e' piu' impegnativo ma tra le curve e' una spada. Son cose diverse,e alla fine l'essenza del divertimento in moto si divide tra chi trae le sue massime senzazioni dal motore e chi dalla ciclistica. Io per tutta la vita ho dato prevalenza al motore e per quanto riguarda ciclistica,freni,sospensioni , mi adattavo al mezzo e lo facevo andare per come poteva. Solo da vecchio ho cominciato ad apprezzare moto che van bene di ciclistica "da sole" senza bisogno di essere io a guidare "sopra i problemi".sebbene questa caratteristica mi sia rimasta, di fatto me le faccio andar bene tutte...

gonfia 16-02-2017 10:13

Non sei OT, hai reso benissimo l'idea: il piacere di guidare una moto non si riduce al suo motore , coinvolge altre sensazioni.
E comunque al di là delle qualità assolute di motore e ciclistica alla fine è la nostra soggettività che ci fa preferire un modello piuttosto che un altro...la moto che ci fa godere di più è la migliore...per noi!
E ognuno ha il diritto di godere come meglio crede! 😄😉
La moto ideale e perfetta difficilmente esisterà mai, a fronte di indiscutibili pregi ci saranno sempre inevitabili compromessi... si tratta sempre di trovare il mix migliore per noi stessi...o magari, potendolo fare, avere più moto.

il franz 16-02-2017 10:16

A volte con il tempo ci si abitua alle caratteristiche delle moto e spesso diventa una assuefazione positiva (c'è anche negativa ovviamente). Ovvero si esaltano i lati positivi e si passa sopra i negativi.
Come diceva Braglia su motosprint ancora 30 anni fa, per capire se una moto è efficace per quello che vogliamo fare bisogna testarla per bene, ma per un tempo abbastanza limitato, appunto per evitare l'assuefazione.
Mi è capitato più volte di provare sia il 1600 sia l'RT lc, in particolare l'RT lc, la ritengo una delle moto più efficaci in assoluto sul misto, specialmente se l'asfalto non è un biliardo. Il 1600 un motore straordinario, ma non lontano da GSXR1000 o R1 che sia, guida di certo meno efficace dell'RT.

Paolo_DX 16-02-2017 11:08

grande aspes, è quasi come la vedo io.
Sulle sportive -dato che non devo fare tempi sul giro- mi va benissimo guidare su ciclistiche inefficaci e motori esuberanti. E' divertente correre con la rd350, lo era in montagna il monster 900.
Sulle turistiche invece prediligo la rotondita, facilità, efficacia, quindi giocoforza roba moderna e la cavalleria passa in secondo piano, purche almeno adeguata.

jocanguro 16-02-2017 12:28

Avete tutti ragione ...;);):eek::)

Claudio Piccolo 16-02-2017 15:18

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 9329461)
Io per tutta la vita ho dato prevalenza al motore e per quanto riguarda ciclistica,freni,sospensioni , mi adattavo al mezzo e lo facevo andare per come poteva. Solo da vecchio ho cominciato ad apprezzare moto che van bene di ciclistica


e che ci sono quelli che si divertono ad andare col Falcone che è un cesso sia di motore che di ciclistica come si spiega? :lol::lol::lol:

aspes 16-02-2017 16:04

il divertimento prescinde totalmente dal mezzo, e' roba di spirito. Io mi divertirei anche col ciao. Anche alla mia eta'.

Paolo_DX 16-02-2017 16:31

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 9330136)
il divertimento prescinde totalmente dal mezzo, e' roba di spirito. Io mi divertirei anche col ciao. Anche alla mia eta'.

quote integrale :!:

Claudio Piccolo 16-02-2017 16:38

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 9330136)
e' roba di spirito.


concordo... per divertirsi col Falcone ci vuole un gran senso dell'umorismo. :lol::lol::lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©