Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G650 XMoto - XChallenge - XCountry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=83)
-   -   Xcountry vuoti nell' accelerazione . (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=454507)

Liukxcountry 28-03-2016 03:27

Xcountry vuoti nell' accelerazione .
 
Ciao a tutti ,
Ho una xcountry motore Rotax del 2008 con 16000 km ;
Il mese scorso ha cominciato a presentare problemi di spegnimento a motore freddo cosicché mi sono affidato ad una officina Bmw che mi ha sostituito il regolatore del minimo . Apparentemente il problema dello spegnimento a freddo è stato risolto ma da qualche giorno mi ha presentato un nuovo problema ovvero a motore caldo dopo aver percorso un 5/6 km comincia ad avere vuoti in fase di accelerazione . Questa volta non mi sono affidato all'officina Bmw ma da un meccanico vicino casa che mi ha sostituito la candela . Finalmente sembra che il problema sia risolto ma purtroppo non è così , infatti stamattina dopo aver fatto un pieno di benzina e aver percosa una decina di km mi ha fatto di nuovo i colpi di vuoto che sono oltre ad essere particolarmente fastidioso anche pericolosi.
Gentilmente qualcuno sa come risolvere questo problema ?
Grazie

zerbaijan87 28-03-2016 12:16

le candele
nel rotax che monta la serie G come anche nella F sono 2 candele
prova con le candele poi io ti direi di controllare il filtro aria
se il problema continua potrebbero essere la bobine

Liukxcountry 30-03-2016 21:53

Oggi ho sostituito anche la seconda candela , ho fatto una cinquantina di chilometri e non mi ha dato nessun problema , speriamo si è risolto definitivamente .
Grazie mille :D:D

zerbaijan87 30-03-2016 22:56

avrai sostituito quella laterale che è la + facile ma è quella centrale a comandare tutto
inoltre personalmente ho capito che su questa moto le iridium non servono a nulla anzi.....

zampa 04-04-2016 13:44

io l ho montate le iridium ma non ho sentito differenza, ma nemmeno peggioramenti! ;)

zerbaijan87 04-04-2016 22:19

il peggioramento non c'è ma se becchi benzina sporca è facile che rovina il filamento che è talmente tanto fino che non puoi pulirlo facilmente
nel mio caso ho beccato benzina sporca e si è verificato il problema così ho rimontato le candele tradizionali

Liukxcountry 05-04-2016 22:46

Ciao zerbajan87 ,la mia Xcountry mi ha fatto lo stesso problema . Come detto nei post precedenti ho sostituito tutte e due le candele come mi hai suggerito, ho fatto più di 200 km, più o meno due pieni di super . La moto andava benissimo ero convinto che il problema si fosse risolto, ma aimè non è così. Oggi mentre la guidavo abbastanza forte è entrata in riserva, ho fatto circa un 10 km , e ha cominciato di nuovo con questi maledetti vuoti in accelerazione , infatti inizialmente pensavo che stava finendo completamente la riserva , ma appena arrivato al distributore ho fatto un pieno e i vuoti in accelerazione non sono scomparsi e ho capito che era il problema di sempre.
Non capisco se è un problema di benzina sporca ,o di candele , oppure un problema elettriconico .

zerbaijan87 05-04-2016 22:54

io a questo punto penserei anche alla pompa che non riesce a pescare bene al di sotto di un tot di litri
ma prima di dare la colpa alla pompa pulirei il serbatoio e metterei un'additivo benzina
se non risolvi così per me è la pompa benzina

Alp 07-04-2016 11:40

Hai pulito il regolatore del minimo?

zampa 08-04-2016 16:56

considera pure che la benza c ha l acqua dentro e certe parti metalliche della pompa ne potrebbero risentire. infatti la vorrei smontare pure io per vedere come sta. il serbatoio per fortuna è in teflon

Liukxcountry 12-04-2016 23:14

Ciao , l ho sostituito direttamente il regolamento del minimo con uno nuovo.
Non penso nemmeno che sia un problema della pompa di benzina o benzina sporca , perché la mia xco. presenta qst vuoti fino allo spegnimento , il mio meccanico pensa che sia un problema elettrico , perché è come se all'improvviso si stacca e attacca la corrente . Ma purtroppo non si riesce a trovare la causa .
Ogni giorno perdo sempre di più la speranza e pazienza.
:confused::(

Alp 13-04-2016 14:01

Puoi sostituire li regolatore del minimo, ma dopo un po' si sporca e va pulito. Puliscilo e prova.

Liukxcountry 13-04-2016 21:56

Ho letto un vecchio post dove si discuteva di una xchallenge che aveva lo stesso mio problema , dopo aver pulito il regolatore , sostituito le candele , controllato la pompa, ha risolto sostituendo il sensore albero motore .
Ha detto che è un problema rarissimo .

zampa 21-04-2016 15:55

io anni fa ebbi un problema con dei fili eletrici sotto sella che si erano abbrustoliti e andavano in corto. c è anche un post "ATTENZIONE DA CONTROLLARE SU TUTTE LE X" dove spiegai la cosa.. prova a vedere

-Principino- 23-04-2016 23:08

Che storia, tutto può essere ma il meccanico bmw deve trovare il problema.

zampa 26-04-2016 12:06

si ma a quale costo? eheh

zerbaijan87 26-04-2016 15:33

il problema è che molti meccanici sanno solo cambiare pezzi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©