Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Regolazione ammortizzatori difettosa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=497830)

Da ni lo 03-06-2019 23:00

Regolazione ammortizzatori difettosa
 
Buona sera a tutti.... durante il pomeriggio, dopo una brevissima sosta, ho riscontrato questo problema : il TFT mi comunica che c'è una regolazione ammortizzatori difettosa... quindi di recarsi lentamente presso l'officina autorizzata!!!
Chiedo ai più esperti e navigati se c'è da preoccuparsi oppure no... la mia adventure ha ancora solamente 2000 km!!
(se riesco posto un paio di foto... appena capisco come fare!!)

Tank84 04-06-2019 09:58

Ciao, io direi che un giro al service è d'obbligo. Ancor di più dato il ridotto chilometraggio della moto.
Potrebbe essere che abbia provato a regolare in automatico il precarico e non sia riuscita la regolazione o che il sensore non abbia trasmesso un valore di posizione attendibile.
Facci sapere cosa dicono in officina.

Vincenzo 04-06-2019 13:53

anche il mio TFT mi ha comunicato "guasto alla trasmissione, recarsi lentamente......" per due tre secondi, neanche il tempo di leggere....
lo dico sempre io che si stava meglio quando si stava peggio....

Da ni lo 04-06-2019 20:41

Appuntamento domani alle 15 in officina....vi farò sapere!!

millling 04-06-2019 20:50

Sono piccole "magagne" di gioventù', visto il chilometraggio.Adesso poi con garanzia a 4 anni, puoi stare ancora piu' tranquillo.

Da ni lo 05-06-2019 23:23

Allora... aggiornamento : passato dall'officina e (a detta del mecca) resettato la centralina!!
In effetti non dà più nessun problema.... ma se dovesse ripetersi si cambia in toto tutta la centralina DELL'ESA!!
MAH!!

Stargate10 25-06-2019 15:28

Stamattina successo anche a me, rally std 06/18, stessa scritta , ma il problema sorge adesso , chiamo officina e mi dice 10 gg, solo per dargli una okkiata.... assistenza bmw sempre al top ... spero sia lo stesso tuo problema che con una resettata va tutto a posto.

Stargate10 27-06-2019 15:18

Passato ieri in officina, mi hanno detto che si e' azzerata il sensore del carico dell'ammortizzatore, ( tra la'ltro quando non andava usciva il triangolo arancione con punto esclamativo sulla dx dello schermo) . Me l'hanno messo apposto e mi hanno detto che non dovrebbe succedere piu' sui modelli nuovi, mi ha detto che avevano problemi con i modelli vecchi che perdeva questa regolazione. Stamattina accendo moto , adesso quando la accendo funziona tutto , ma il triangolino dx , diventa rosso e poi scompare subito. Fino a ieri mai successo. Boh , sabato mattina la riporto per vedere che diavolo sia, penso alla batteria ( da libretto istruzioni) , magari stasera la metto sotto mantenitore , anche se in teoria dovrebbe segnare gia' dallo schermo che la batteria e bassa...

GIGID 06-08-2019 21:52

Certo .... sui modelli nuovi non accade ... la mia Exclusive 1250 di marzo sarà già considerata vecchia
E sono in Francia, a 500 km da casa in due con tris vario e l’esa si posiziona sulla posizione bassa ... anabbagliante verso le stelle ... dos coiones ...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2f9d57c7d9.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_ 06-08-2019 23:04

@GIGID, alla mia adv era accaduto un problema di regolazione dell'ammo (tramite comandi perché non era ESA next).... prova a dare un'occhiata dal basso nella triangolatura di sx verso la testa dell'ammo. Dovrebbe esserci un'astina di metallo collegata con uno snodo all'ammortizzatore. Verifica che si inserita e non libera di sbattere quà e là. Se fosse staccata basta premerla in sede a mano.
La stessa astina c'è anche dell'ammortizzatore anteriore del telelever.
Vedi mai che sia solo quella....
Buona strada !

GIGID 08-08-2019 18:12

Grazie Carlo
si è resettato tutto da solo ...
La sera ferma un’opera o poco più per la cena continuava a farmelo
La Mattina dopo una notte di meditazione funzionava di nuovo tutto alla perfezione
... preparati [emoji23][emoji23][emoji23]
Non riesco a capire se c’entri il tft oppure no, fatto sta che fa quando hanno messo sto tft che io non vorrei gli errori paiono essersi moltiplicati
Comunque ... gran moto ... spettacolare
Peccato per queste cagatine su una moto premium ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_ 08-08-2019 18:34

Sai che a me piace metterci le mani, ma davanti all'elettronica .... [emoji33][emoji33] getto la spugna.
Di norma però son cose che si risolvono con gli aggiornamenti (come in ktm e Ducati).

GIGID 08-08-2019 19:43

Me lo auguro ... viaggiare con l’esa in posizione bassa in due con il tris e il faro verso le stelle non è stato il massimo.
E poi non capisco perché sia dovuta rimanere ferma una notte per resettarsi ... mah ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_ 08-08-2019 20:05

A volte staccare la batteria per pochi minuti risolve questi aspetti.

Tabione 08-08-2019 20:38

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 10127481)
e il faro verso le stelle non è stato il massimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao Gigid, non so se lo sai ma lo scrivo ugualmente nel caso ti servisse. Di fianco al tft, sulla sx, vedi un pezzo di plastica di colore bianco, se lo tiri (mi sembra verso l’alto, abbassi il fascio luminoso del faro. Serve nel caso fossi troppo carico ;)

GIGID 08-08-2019 20:42

Regolazione ammortizzatori difettosa
 
Grazie Tabione ... ora che me lo ricordi tu ... sapevo ... ma non ci avevo pensato in effetti [emoji4]
Comunque per ora ritornato tutto come prima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tabione 08-08-2019 20:44

Ma figurati, ci mancherebbe.

Comunque sono contento che l’anomalia sia “rientrata”.

Fabio

GIGID 10-08-2019 13:37

Io ... ancora più di te [emoji4][emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

piegopocopoco 11-08-2019 08:31

Avuto lo stesso problema, per due volte.
La prima volta si è resettato da solo dopo una notte in sosta, ho dovuto comunque recarmi on officina e far cancellare l'errore collegando la moto, la seconda volta ero in zona concessionaria per cui hanno collegato subito, stampato l'errore, inviato alla casa madre....in questo momento sto aspettando il ricambio ( a detta del conce ammortizzatore con regolazione esa completo), non credo dipenda dal TFT....

GIGID 16-08-2019 02:14

Azz ... quindi potrebbe essere proprio l’ammo da cambiare.
Immagino che al primo giro resettino e aspettino che lo faccia la seconda volta prima di cambiarlo.
Sperem.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIGID 16-08-2019 02:16

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 10127491)
A volte staccare la batteria per pochi minuti risolve... .


Ma se stacco la batteria non rischio di far saltare tutte le memorie delle centraline e trovarmi con la moto da “resettare” ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_ 16-08-2019 09:07

[emoji23][emoji23] no. Tranqui non è l'interruzione di un programma software. Persino l'orologio non si resetta ... che abbia la batteria tampone ?
Ma nessuno ha provato a guardare quella astina che dicevo (un pò di post fa) ?

Larry@ 16-08-2019 17:18

Successo anche a me su R 1250 adv hp, apparsa la stessa scritta, sparita il mattino sucessivo, il conc dice che ad ottobre arriva il nuovo software che dovrebbe risolvere il problema definitivamente

nic800gs 31-08-2019 09:57

Mi è successo ieri ,scritta regolazione ammortizzatori difettosa ,ho letto i vostri commenti e ho provato stamattina ,scritta scomparsa ora che faccio ? Dite che è un errore del tft ? Che aggiornamento dovrebbero fare? Grazie la mia è una
adv hp

ArturoCippetti 01-09-2019 18:51

capitato anche a me messaggio di errore, una notte in garage, il giorno successivo problema risolto o perlomeno non mi dava più messaggio di errore, lunedì farò un giro in conce


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©