Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   batteria morta, quale compro? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=426073)

kolimar 09-10-2014 00:12

batteria morta, quale compro?
 
Ciao a tutti, ragazzi. La batteria del mio k 1300s è morta questa notte, dopo 5 anni e 11mesi , e 47000 chilometri. Chiedo a voi consigli se prenderne una originale o di altro tipo.
Anche se sono molto, ma molto propenso per per quella originale visto la durata e un anno di garanzia all acquisto in concessionaria bmw .
Si trova eventualmente originale, ma a costo inferiore tipo su internet?

motodav 09-10-2014 00:37

batteria morta, quale compro?
 
Kolimar io sul 1200r sport ne ho messa una di concorrenza non sarà una YUASA o Exide (se non ricordo male, la stessa che montano in BMW) ma l'ho trovato da un amico ricambista a meno di 40 euro. Per adesso va bene, accensioni decise rispetto alla precedente,certo non é passato molto tempo e spesso attacco la moto al mantenitore, ma quel prezzo ho ritenuto vagliabile l'alternativa alle top. La marca mi sembra sia magneti Marelli.

mimmotal 09-10-2014 09:04

Se la trovi a Palermo mi sento di consigliarti queste

http://www.motobatt.com/

mgviwe 09-10-2014 09:35

io ho sostituito l'originale con questa

YTX14-BS Magneti Marelli

confezione molto curata e completa, battera dalle ottime prestazioni, ricevuta a casa con circa 37 euro, il ricambista da me chiedeva 95euro per la yuasa.

ukking 09-10-2014 18:36

Io mi fido solo di Yuasa, sulla batteria non mi sono mai sentito di risparmiare.

carlo.moto 09-10-2014 18:37

Ai primi freddi, si ricomincia....tutti comodi sul divano....altro giro 2014

Claudio Piccolo 09-10-2014 20:54

lo dico?......eee?....lo dicooo???

Claudio Piccolo 09-10-2014 20:54

...non lo dico.

carlo.moto 10-10-2014 14:52

Forza venditores, fuori i nomi che ce li siamo dimenticati

marco bacci 12-10-2014 08:07

Io andrei di litio, presa su eBay da venditore di palermo, preciso e affidabile, 100euro e ho risparmiato un paio di kg, e dimensioni molto più contenute! E visto che la ks ha la batteria in alto, meglio togliere peso

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

marco bacci 12-10-2014 08:12

http://img.tapatalk.com/d/14/10/12/nebazu7y.jpg

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

kolimar 12-10-2014 19:57

Allora ragazzi. Sono indeciso tra la motobatt che ha 14 ah invece di 12 ah effettivi, e una skyrich o non so come si chiama batteria al litio.
Chiedo a chi ha montato una a litio, che differenze ha riscontrato. Spunto uguale?
sono veramente indeciso motobatt agm o batteria al litio?

kolimar 13-10-2014 11:52

Alla fine ho compratcomprato la motobatt, ho preso il modello da 16 ah con 240 cca. Confermo che la batteria entra perfettamente nel suo vano apposito.
Peculiarita' di tale batteria sono: 16 ah rispetto ai 12 ah delle exide o yuasa.
240 di spunto, contro i 200 delle exide o yuasa.
di contro, pesa 5 chili perché ha una maggior quantita' di piombo.

Dal venditore a Palermo,ho visto anche la skyrich a litio,bella, leggera ma per la sua esperienza di vendita mi ha detto che le litio risentono molto dei continui avvii quotidiani d dovrebbero essere mantenute con caricatore se la moto dovesse stare ferma 5 o 6 giorni.
insomma, mi ha dato più fiducia questa motobatt.

marco bacci 14-10-2014 12:50

mi sa che il tuo venditore non ha capito bene le peculiarità delle batterie al litio.... è appunto il contrario, hanno molta corrente di spunto, quindi risentono meno dei continui avviamenti"scooteristici" e appunto non perdono la carica, quindi possono essere lasciate mesi senza manutentore e la moto parte sempre.

Per esperienza diretta ho messo appunto la litio e poi non ho utilizzato la moto per oltre 1 mese, e poi è partita perfettamente.... e il motorino pare giri più allegro in fase di accensione!!!

per il manutentore e le litio occhio, mi hanno detto che si deve utilizzare un manutentore a corrente continua e non ciclatore, ma non so perchè!!!

Rupelb 15-10-2014 20:04

perchè le batterie al litio sono abbastanza + pericolose ... io preferisco evitarle

mimmotal 15-10-2014 21:04

Comunque la motobatt va benissimo

Due anni che l'ho montata e me la sono dimenticata; la moto parte appena sfioro il pulsante

Claudio Piccolo 15-10-2014 21:53

io con la Spark il pulsante basta che lo guardi.

McGiver 06-01-2015 19:42

Batteria litio delusione
 
salve anch'io come voi al momento di cambiare la batteria ho fatto ricerche e chiesto consigli, dopo aver valutato i pro e i contro ho deciso per una skyrich al litio modello HJTX14H-FP.
L'ho acquistata questa primavera su ebay e ritirata in negozio, fino a qualche giorno fa ero super entusiasta della mia scelta :eek:, ma proprio oggi quando sono andato a prendere la moto per un giro fuori porta, (la moto era ferma da circa 1 mese e mezzo) al momento di accenderla non voleva saperne di partire ho provato 4 o 5 volte ma il motorino di avviamento era sempre più moscio.......:mad: stavo per prendere i cavi per farla partire con l'auto ed ho fatto un'ultimo diperato tentativo.. :violent1:ehehehehehe....... per un soffio si è messa in moto...poi tuttto è andato ok, sono uscito ho fatto un bel giro (salaria verso rieti) freddino ma bellissima giornata, ho fatto altri avviamenti ed è andato tutto bene.
Ma sono molto molto, deluso di questa batteria, lo sono ancora di più perchè in questo forum, in un'altra discussione sulle batterie (la scorsa estate), ho consigliato a tutti caldamente di acquistare questa batteria, e magari qualcuno mi ha anche dato retta....mi dispiace:!::!: prima di dare consigli bisognerebbe testare e valutare nel tempo gli acquisti che si fanno, senza farsi prendere da facili entusiasmi..
Ora spero che la batteria non sia così malandata da farmi lo stesso scherso fra qualche giorno.....proverò di nuovo tra una settiamana e se avrà ancora delle incertezze mi rivolgerò al negozio e vedremo il da farsi......:mad:
Vi farò sapere
lamps

pierpaolo 09-01-2015 22:13

Andate di batteria al litio.
Appena messa ed è perfetta.
Circa 3kg di peso risparmiato (che sembra niente ma non lo è) ed accensioni impeccabili.
Già testata su un ducati 999 da oltre 3 anni.

elio.rsvr 04-01-2017 14:49

Batterie solo LiFePo4, LITIO FERRO FOSFATO

Ioni di litio o polimeri di litio vi consiglio di lasciare stare, sono instabili e possono andare a fuoco
Comunque tutte le litio soffrono tanto il freddo, tenetele conto se utilizzate la moto d'inverno

metallo76 04-01-2017 20:42

Ho provato la skyrich sul bicilindrico Ducati.
Su questo tipo di motore si avverte il minor spunto per ovvi motivi.
Sul 4L come il K il minor spunto secondo me altro non fa che evitare lo 'stress' del tristemente noto sistema di distribuzione..
Comunque quando dovro' cambiarla sicuramente puntero' nuovamente sulla skyrich.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

mimmotal 04-01-2017 21:46

Quote:

Originariamente inviata da mimmotal (Messaggio 8264993)
Comunque la motobatt va benissimo

Due anni che l'ho montata e me la sono dimenticata; la moto parte appena sfioro il pulsante

Quasi 5 anni di onorato servizio e non ha mai perso un colpo

TAG 04-01-2017 22:25

mimmo la metti in carica, o 5 anni senza mai ricorrere al manutentore?

mannic79 05-01-2017 07:15

Anch'io motobatt, in due anni mai messa sotto manutentore...
Accesa sempre senza incertezze

mgviwe 05-01-2017 09:27

io la tengo sotto manutentore per una settimana al mese... ma poi le batterie ormai costano 30 euro e se si scarica si fa prima a cambiarla che a fare mille ragionamenti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©