Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Santiago e Rallye Pro 2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=178971)

Panther Ausf-A 09-07-2008 13:24

Santiago e Rallye Pro 2
 
Premesso. Ho la Rallye Pro 2 da un mesetto e la amo anche se la stagione per usarla non é delle migliori.
Ho secchiate di dainese in goretex, d-dry, cordura e pongo indurito.
Ho zentex dainese e grande indecisione sulla Rev'it Air.
Penso di essere una persona appagata dal proprio abbigliamento, poi trovo una Santiago a 303 Euro invece che (dichiarati di listino) 560 Euro. :rolleyes:
Aiuto. Impeditemi di fare cagate o fatemele fare, ma togliemi il dubbio. :!:
Con la Rallye Pro 2 nell'armadio da neanche un mese, é da disadattati comprarsi la Santiago? :confused:
E' l'ultima che hanno della mia taglia. Le :arrow: non mi fanno lavorare bene da ieri.
Datemi lumi, infamatemi, ma ditemi qualcosa tuttologhi e tester dell'abbigliamento motorrad.
Ed ora che ho alzato la palla...:D

Alvin 09-07-2008 13:59

La santiago è "simile" alla rally, ha un tessuto più leggero adatto per un uso più estivo diciamo. Quindi visto che tutto sommato le due giacche si equivalgono spedi quei soldi per comprare una AIRFLOW ;)

Panther Ausf-A 09-07-2008 15:43

Grazie Alvin, prima del post l'avevo naturalmente annusata da cima a fondo nel concessionario, ma non l'ho provata. Tu le hai provate su strada entrambe?

Mikey 09-07-2008 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Panther Ausf-A (Messaggio 2977189)
Premesso. Ho la Rallye Pro 2 da un mesetto e la amo anche se la stagione per usarla non é delle migliori.
Ho secchiate di dainese in goretex, d-dry, cordura e pongo indurito.
Ho zentex dainese e grande indecisione sulla Rev'it Air.
Penso di essere una persona appagata dal proprio abbigliamento, poi trovo una Santiago a 303 Euro invece che (dichiarati di listino) 560 Euro. :rolleyes:
Aiuto. Impeditemi di fare cagate o fatemele fare, ma togliemi il dubbio. :!:
Con la Rallye Pro 2 nell'armadio da neanche un mese, é da disadattati comprarsi la Santiago? :confused:
E' l'ultima che hanno della mia taglia. Le :arrow: non mi fanno lavorare bene da ieri.
Datemi lumi, infamatemi, ma ditemi qualcosa tuttologhi e tester dell'abbigliamento motorrad.
Ed ora che ho alzato la palla...:D

Sei una fig@ lo sai vero? si lo sai

ps io domani in segno di protesta parto con la felpa infeltrita della best company (anno di produzione 1985...puro rayon altrochè goretex)

Panther Ausf-A 09-07-2008 16:29

dimmi qualcosa che non so. Tu domani, caro il mio ricchione-finto-barbone, avrai dainese su, giù, dx, sx e protesi per l'oca, sempre dainese, all black, non si sa mai di taccino di insubre abbigliamento.
sapevo mi avresti fatto tana, maledetto...

Alvin 09-07-2008 16:40

No, purtroppo non ho mai provato la Santiago neanche in concessionario. Ma da quello che ho letto qui, ho capito che una giacca da usare dalla primavera all'autunno e la rally che hai fa già questo lavoro (personalmente la uso 4 stagioni, in inverno con micro-pile). Quando fa veramente caldo io con la rally "soffro" per questo ti ho indirizzato verso la airflow.

GELANDERSTRASSE 09-07-2008 18:29

se hai la Rallye 2 Pro apri tutte le areazioni, figurati io giro con la Streeguard 2:shock::rolleyes:, e se proprio segui il consiglio di Barbasma :oltre i 30 gradi bisogna indossare sotto il completo di confortemp, così non si suda.

maledetti concessionari incompetenti.

Guarda che fuziona non sudi nà mazza
Ciao:D:D
__________________

Panther Ausf-A 09-07-2008 19:46

Grazie Gelande, sempre prezioso. Allora scaccio le scimmie e la szipperò tutta a 'sto punto (come fatto in futa il giorno del ritiro, ce ne erano 38°). Sempre maledetti conce. Magari faccio poi confluire i neuri nella comfortemp, alla Barbasma... ;)
Grazie anche ad Alvin, naturaliter...
Mikey... a domani cesso

faggio 09-07-2008 21:02

Mi spiace ma la :arrow: te la risveglio io!!
Dunque il completo Santiago lo uso nei periodi caldi spettacolare,con tanto di areazioni veramente un bel capo!!
Per i giretti l'airflow e per il resto dell'anno la Streetguard!!!;)

GELANDERSTRASSE 09-07-2008 21:21

Passo di Raticosa ,Futa con discesa verso Zocca
 
...domenica Passo di Raticosa ,se ci sei ci beviamo na Becks ghiacciata:drinkers::drinkers:

Panther Ausf-A 10-07-2008 00:18

Quote:

Originariamente inviata da GELANDERSTRA (Messaggio 2978543)
...domenica Passo di Raticosa ,se ci sei ci beviamo na Becks ghiacciata:drinkers::drinkers:

Magari Gelande, ma sono sulle dolomiti fino a domenica e rientro in serata. Il we del 19 se sei in zona te la offro volentieri na' Beck's!

Panther Ausf-A 10-07-2008 00:19

Quote:

Originariamente inviata da faggio (Messaggio 2978516)
Mi spiace ma la :arrow: te la risveglio io!!
Dunque il completo Santiago lo uso nei periodi caldi spettacolare,con tanto di areazioni veramente un bel capo!!
Per i giretti l'airflow e per il resto dell'anno la Streetguard!!!;)

no faggio, non mi ci voleva! Me la sto facendo tenere fino a lunedì sera...

GELANDERSTRASSE 10-07-2008 10:28

...non cadere in tentazione :arrow:...prendi la confort temp:D fidati sono eurini meglio spesi...:blob:

NoMas 11-07-2008 00:18

Io con la Santiago, giacca e pantaloni, ci ho fatto 10 giorni in svizzera e mi ci sono trovato molto bene.
Il fatto è che quando scendi di quota e fa caldo si soffre anche con la santiago.
L'ironia è che guardavo la gente con la rally e mi veniva voglia... ma se solo ci provo mia moglie mi spara...

mary 11-07-2008 09:12

Se hai la Rally 2 con la Santiago non risolvi proprio nulla, spendi solo soldi...
O ti compri un Air Flow per l'estate ( ma devi sempre portare un Klimakonfort ), o ti compri una Streetguard 2, se proprio vuoi spendere dei soldi.
Non farti allettare dal prezzo, hai già quello che ti occorre e poi, ripeto, la Santiago non risolve nulla...
Sempre ...secondo me...:confused:

BerrynaGS 11-07-2008 09:22

...quoto Mary:!:...io ho appena venduto la mia giacca Santiago e l'ho sostituita con la Street2...i panta però li ho tenuti perchè li trovo molto comodi e "abbastanza" leggeri...

GELANDERSTRASSE 11-07-2008 09:26

Confort Temp
 
ascolta la saggezza di Mary...:!:
.....e mi ripeto prenditi un completo ConfortTemp .....:cool:

mary 11-07-2008 14:08

Quote:

Originariamente inviata da GELANDERSTRA (Messaggio 2981646)
ascolta la saggezza di Mary...:!:
.....e mi ripeto prenditi un completo ConfortTemp .....:cool:

Forse volevi dire ConfortShell..., o Klimakonfort..., o Phase Change in Schoeller...;)

Alvin 11-07-2008 20:25

Io te l'avevo detto fin dall'inizio che rally e santiago erano molto simili e di comprare AIRFLOW...cosa stai aspettando??? :lol:

paco68 11-07-2008 23:28

la santiago è decisamente più fresca della rally, però se sei in cerca di una giacca solo estiva non ti resta cha la airflow
io uso il completo santiago e mi trovo benissimo, la giacca veste meglio della rally che secondo me tende a fare un po' l'effetto pannolone slacciato vista da dietro, mi è sempre sembrata un po' troppo "saccone".
garmisch l'ho fatto con la santiago e stavo benone anche sul passo rombo, se hai fresco c'è l'interno in goretex...

NoMas 12-07-2008 00:18

Ho letto piu' volte in questo thread del comfort temp. Di che si tratta ?

Ciao

mary 12-07-2008 06:58

Comfort Temp Schoeller, un materiale termoregolatore in grado di accumulare gli aumenti della temperatura corporea che superano i 28� C, per poi rilasciarli quando la temperatura interna della giacca si abbassa sotto i 22� C; praticamente la giacca Phase Change o la sotto tuta Phase Change...;)

mary 12-07-2008 07:32

La Rally è una bella tuta da fuoristrada...; secondo me nè la Rally nè la Santiago sono delle tute molto adatte per viaggiare ( viaggiare, secondo me, vuole dire 10/20 giorni in climi più disparati...).
Una tuta "totale", o quasi ( della gamma BMW ), è solo la Streetguard 2 ( o la non più in produzione Tourguard ! ); la Spidi fà la Granturismo o la Ergo 5; il resto sono tute da usare per " giretti " intorno casa o poco più.
C'è chi ha affrontato un viaggio " impegnativo " con l'Air Flow...; certamente, poi, ogniuno fa quello che crede e ne subisce le conseguenze.
Il problema della Rally o la Santiago è che se si trova della pioggia ( PIOGGIA! ) o freddo pungente bisogna calzare il sottotuta in Gore Tex sotto la giacca e, ancora peggio, sotto i pantaloni, il chè comporta spogliarsi dove ci si trova..., altamente impratico...!
Comunque bisogna vedere come, quando e per cosa si usa la moto..., secondo me.;)

brontolo 12-07-2008 07:40

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 2984032)
(..)in climi più disparati...(..)

In climi + disparati non basta(basterebbe) una tuta! Se vai verso la Spagna ad esempio, con la Street fai i vermi!

La Rallye2 o Santiago + Confort temp in caso di freddo/fresco/pioggia ritengo sia una cosa giusta!

Invernale, la Street per me è ok

mary 12-07-2008 08:33

A parte che, se becchi il caldo, in moto fai i vermi con qualsiasi tuta...( i periodi migliori sono primavera , autunno ed inverno...), la Rarlly o la Santiago si possono portare a patto di non usare il di sotto in Gore Tex ma usare un Klima konfort da mettere sopra..., allora cambia un pò tutto...;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©