Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   [INFO]Grecia giugno 2017 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=472529)

-Giuseppe- 10-05-2017 10:09

[INFO]Grecia giugno 2017
 
Ciao gente... Come ogni anno questo ę il perioro della frenesia da viaggio..
Invece di agosto abbiamo le ultime 2 settimane di giugno...e questo nn mi dispiace per nulla!
Siamo orientati a mettere la prua in direzione grecia...
Accetto consigli!

GS3NO 10-05-2017 10:35

Facciamo prima se mi chiami con skype... :lol:

dai un occhio qui per ora: https://sites.google.com/site/krodam...passati/grecia

-Giuseppe- 10-05-2017 10:51

Quote:

Originariamente inviata da GS3NO (Messaggio 9429182)
Facciamo prima se mi chiami con skype... :lol:

dai un occhio qui per ora: https://sites.google.com/site/krodam...passati/grecia

letto! Skype nun ce l'ho, sono antico ma se mi dai il tuo numero di cell e quando posso chiamarti una chiaccherata me la faccio volentieri!

GS3NO 10-05-2017 10:59

te l'ho mandato come messaggio privato. Nel frattempo fatti un'idea di cosa ti piacerebbe visitare visto che tutto non si può.

QUI: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=327748

e

QUI: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=415534

puoi trovare ispirazioni

maurice1150 10-05-2017 12:10

Salterei le isole. Tutto Peloponneso, stupendo e bellissime strade, mare e montagnette.
Il dito centrale chiamato Mani è stupendo e selvaggio, poi con un enduro ancora più divertimento. Ciao!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

robiledda 10-05-2017 21:04

Metti un bell'adesivo di QDE bene in vista che magari ci si incontra, dovrei partire anch'io in quel periodo ma prima farò l'Albania e poi meteo permettendo Grecia nord, Thassos, Sporadi e ritorno da Igumenitsa.
Consiglio, ascolta quello che dice GS3NO che e' una enciclopedia parlante��

GS3NO 11-05-2017 12:04

Quote:

Originariamente inviata da robiledda (Messaggio 9430009)
Consiglio, ascolta quello che dice GS3NO che e' una enciclopedia parlante��

:rolleyes: Esagerato! Mi piace aiutare a disegnare gli itinerari... è come rifare il viaggio ;)

Quando passi a trovarci?

tomb 11-05-2017 13:28

su consiglio di zeno,gs3no,il primo anno mi sono fatto,meteore,atene e il giro del peloponneno,con sosta a elafonissos,stupendo,ora e' il terzo anno che ci ritorno sempre in giugno cambiando località'

-Giuseppe- 11-05-2017 18:25

Ciao ragazzi... La moto ę facilmente riconoscibile per via dei numerosi adesivi qde.
Ho già parlato con gs3no..ed ę stato.oltre che gentilissimo, molto esaustivo! Lo ringrazio pubblicamente!
Siamo in fase di valutazione e vedo rivedo foto della grecia!
Chissa che non ci si incontri un po tutti li in grecia ahah

tomb 11-05-2017 19:17

la mia la riconosci manco un adesivo attaccato

robiledda 11-05-2017 19:33

... e allora Tomb fai sapere che giro fai e quando parti

GS3NO 11-05-2017 21:18

Comunque prima o poi un tour itinerante tra le Cicladi e il docecaneso dovete farlo. Nelle isole minori, lì la Grecia è ancora più magica. Terra assolata e di albe e tramonti che possono essere assordanti.

tomb 12-05-2017 09:30

Robiledda, parto il due, faccio gole di vikos, Salonicco e penisola calcidica, é poi devo scegliere thassos skyathos..... dilemma se qualcuno ce stato a thassos e mi consiglia

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

GS3NO 12-05-2017 09:59

Quote:

Originariamente inviata da tomb (Messaggio 9431684)
Robiledda, parto il due, faccio gole di vikos, Salonicco e penisola calcidica, é poi devo scegliere thassos skyathos..... dilemma se qualcuno ce stato a thassos e mi consiglia

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Come sempre... dipende..... :)

Per me andare a Skiatos e basta non ne vale la pena. Ovvero se vai sulle sporadi goditi almeno le 3 principali: skyatos, scopelos e alonissos. per me solo loro 3 meritano almeno 7 giorni dedicati di poca moto e tanto mare e barca :lol::lol::lol:.

-> non so se lo avete capito ma le Sporadi saranno una prossima metà: FACCIAMO GRUPPONE: QdE Greece invasion????? Ho già in mente un itinerario alternativo :lol: <-


Il mio consiglio è di vederti la fortezza a kavala e poi farti thasos. Premetto che non ci sono mia stato ma ho avute molte informazioni attendibili da locali che dicono valga la pena. Ci dovrebbe essere un traghetto da cheramonti...

robiledda 12-05-2017 10:01

+o- il mio itinerario ma spostato di qualche giorno.
confermo traghetto da Keramoti con buona frequenza
Thassos me la ricordo molto bella ma ci sono stato l'ultima volta nel 1979 mi pare.
Dovrebbe essere comunque un'isola frequentata dai Greci più che dai turisti stranieri, magari se ci legge Pana potrebbe dare delle indicazioni recenti.
Nella città principale, dove arrivano i traghetti, c'è una bella Acropoli con un teatro che allora era funzionante.

per chi va in Calcidica consiglio questo

http://www.campingstavros.gr/#ACCOMMODATION

ci sono stato nel 2006 (@@zzo come passa il tempo) ma deve essere ancora molto bello, consiglio di arrivarci durante la settimana perché nel weekend è meta di tanti Tessalonicesi che riempiono le stanze. Attenzione il posto è abbastanza isolato anche se ha un po' di taverne intorno.

robiledda 12-05-2017 10:13

Quote:

Originariamente inviata da GS3NO (Messaggio 9431707)

-> non so se lo avete capito ma le Sporadi saranno una prossima metà:

allora vuol dire che ti manderò un po' di info visto che dovrei andarci quest'anno con base a Skopelos penso...

GS3NO 12-05-2017 10:16

Quote:

Originariamente inviata da robiledda (Messaggio 9431723)
allora vuol dire che ti manderò un po' di info visto che dovrei andarci quest'anno con base a Skopelos penso...

le studi tutte per non farti un giro con me?!

tomb 12-05-2017 11:02

Non solo skyathos , prima la penisola , mi attirava thassos perché dice più selvaggia

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

robiledda 12-05-2017 11:17

Quote:

Originariamente inviata da GS3NO (Messaggio 9431728)
le studi tutte per non farti un giro con me?!

dai non dire così:(

siamo "data" incompatibili :lol::lol::lol:

tu sei preciso e programmato :-p
noi andiamo a braccio su un canovaccio di itinerario ;)

PANA 12-05-2017 12:04

Kalimera pedià...informazioni dettagliate le posso dare ma solo su Samos, le Sporai del nord non le conosco.

GS3NO 12-05-2017 12:16

Quote:

Originariamente inviata da tomb (Messaggio 9431787)
Non solo skyathos , prima la penisola , mi attirava thassos perché dice più selvaggia

Ok, la penisola di Pelio va bene. Ma non andare sulle altre Sporadi è come andare al ristorante e mangiare un antipasto e andarsene... ;) Se fossi in te starei su thasos e dedicherei una vacanza a Pelio e Sporadi

-Giuseppe- 12-05-2017 12:21

Inkia... Vedo che il 3d ha infiammato il vpstro animo!
Meglio vuol dire che sta cazzo di grecia merita!

tomb 12-05-2017 13:08

Si vero, ma in moto non voglio sempre stare a traghettare, faccio calcidica, poi salgo e vado a thassos, ciò 12gg utili
Giuseppe la grecia merita molto 😉

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

GS3NO 12-05-2017 14:06

Quote:

Originariamente inviata da tomb (Messaggio 9431983)
Si vero, ma in moto non voglio sempre stare a traghettare, faccio calcidica, poi salgo e vado a thassos, ciò 12gg utili
Giuseppe la grecia merita molto 😉

Mi sembra saggio

adamenmatti65 17-05-2017 21:53

Attenzione !!!!!!!!!! Avviso ai naviganti....
Ci sono scioperi dei marittimi Greci della compagnia Anek Lines sono previsti ritardi e soppressione di corse. Verificare sul sito.

La superfast XI del 20/5 da ancona partira' alle 23:30 invece che alle 16:30.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©