Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori TOMTOM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=187)
-   -   TomTom 450 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=471693)

petrel 31-08-2017 14:11

Va veloce se non lo carichi di lavoro.
Come navigatore puro va velocissimo (vengo da un rider2), certo che se colleghi cell+interfono, gli fai evidenziare tutti i POI un po rallenta...

E' un hardware semplice.

flower74 05-09-2017 12:44

... ok... preso... e fatto l primo giretto.
Ci devo, chiaramente, prendere la mano, ma a primo colpo sembra molto più veloce del Nav6... almeno nel ricalcolo del percorso.
Però, in galleria, ho notato che non ha la luminosità automatica e che non cambia la modalità giorno/notte in automatico.
C'è qualche impostazione da spuntare o è un' operazione che va fatta manualmente tramite menù?

mokko 05-09-2017 16:40

Nel 450, una volta caricato un itinerario, è possibile saltare un punto preimpostato durante il viaggio o il nav finchè non andremo al punto suddetto, continua a ricalcolare il percorso?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Karlo1200S 05-09-2017 16:48

E' possibile... basta cliccare, sull'itinerario corrente, salta sosta

strommino 05-09-2017 17:09

Puoi saltarlo e puoi anche tornarci se vuoi!


Inviato dalla mia Tapamoto

flower74 08-09-2017 10:19

... mi chiedono, amici, visto che io non lo uso, come funzione, il discorso degli Mp3 sul Tomtom.
Qualcuno sa illuminarmi?

roberto.nuzzi 08-09-2017 14:19

Non legge file mp3. Se vuoi ascoltare musica devi collegare l'interfono al telefono

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

flower74 08-09-2017 18:13

.... grazie mille.

flower74 11-09-2017 10:48

... allora... velocità di ricalcolo fulminea... veramente impressionante.
Aggiornamento Velox eccezionale... segnala dei velok installati nemmeno 3 mesi fa.
Pur collegandolo alla presa accendisigari, dopo meno di un minuto dallo spegnimento del quadro... va in stand by anche il Tomtom.
Note dolenti.
Ogni tanto anche a lui piace andare per stradine... non spesso, ma alcune volte lo fa, consigliandomi di abbandonare la strada principale per qualche viuzza...
Pur avendo spuntato l'opzione di passare alla modalità notturna quando è buio.... a tutti gli effetti, rimane sempre nella modalità giorno.
Discorso interfono e telefono... si aggancia stabilmente sia con il Midland che con l'iPhone.
Per il discorso conferenza, invece, presumo che cambierà gli interfoni.

roberto.nuzzi 11-09-2017 11:10

Non passa alla modalità notturna quando è buio ma ad un certo orario stabilito di default in quanto non ha un sensore di luminosità

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

strommino 11-09-2017 11:21

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 9579728)
Ogni tanto anche a lui piace andare per stradine... non spesso, ma alcune volte lo fa, consigliandomi di abbandonare la strada principale per qualche viuzza...



Li bisogna essere un po' sgamati noi e non dargli retta...non sempre però! Io se ho preparato degli itinerari cerco di mettere i punti di passaggio in maniera furba, in modo che lui non mi faccia cambiare strada...poi se mi dice di farlo e conosco l'itinerario che ho preparato, intuisco che magari la stradina porta nello stesso posto della principale e allora la evito!


Inviato dalla mia Tapamoto

flower74 11-09-2017 11:55

@*roberto... grazie ancora... stavo diventando matto per trovare questa luminosità automatica.


@ Strommino... dopo anni di Nav by Garmin, prima di effettuare una svolta ci penso 10 secondi. :lol:

Se proprio dovessi fare l'avvocato del diavolo... alcuni tasti, che capisco debbano essere premuti a moto ferma, li trovo un po' piccolini.
Però, ripeto, proprio perché cerco, almeno adesso che ho la scimmia per la novità, di premerli durante la marcia... e so che non andrebbe fatto. :mad:

strommino 11-09-2017 11:57

Io non ho mai provato ne il garmin ne il nuovo tomtom, posseggo un rider 2013 che funziona veramente bene e che non mi ha mai tradito! Divertiti ad impostare le strade tortuose con impostazione delle strade secondarie, scoprirai posti dove non sei mai passato!


Inviato dalla mia Tapamoto

zena973 19-09-2017 15:04

Grande Tomtom rider!!! Non c'è neanche il più lontano paragone col Navigator!!

Ginogeo 19-09-2017 15:11

Evitiamo di scrivere post ad minchiam solo per far girare il contatore....

Karlo1200S 19-09-2017 15:23

qualcuno è riuscito a formattare schede da 64gb con il 450? Ne ho due ma non riesco, con una da 32gb me l'ha riconosciuta subito...

flower74 26-09-2017 14:48

... ma p possibile che ci siano così tanti aggiornamenti?
Poi, un'altra cosa... mi sembra, ma devo fare ancora delle prove, che quando è alimentato abbia una luminosità minore rispetto a quando non lo è.
Eppure la luminosità è sempre al massimo.

strommino 26-09-2017 15:21

Controlla nelle impostazione del risparmio energetico quando è alimentato


Inviato dalla mia Tapamoto

flower74 15-10-2017 09:45

... qualcuno sa se c'è modo di evitare superstrade, come per il Garmin?
Per la luminosità, c'è poco da fare, quando lo attacco alla presa USB, diminuisce.
Probabilmente con l'alimentazione dedicata non succede.

strommino 15-10-2017 09:48

Mmmm...questa la vedo dura, forse mettendo percorso tortuoso ma con l'opzione strade principali, ma non ne sarei così sicuro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©