Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Manubrio R Nine t (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477949)

Massimo 7.0 09-09-2017 22:21

Manubrio R Nine t
 
Ho montato i rialzi manubrio della Wunderlich ma il risultato estetico non mi convince.
Tempo permettendo domani proverò se effettivamente la postura risulti più comoda.
I manubri delle altre Nine t sono tutti uguali?
Preferirei un manubrio simile al l'originale nella parte dei riser è più alto alle estremità.
Si accettano consigli

clapsi 09-09-2017 22:45

io ho i rialzi , pero' avendo il cupolino si nasconde un po' il tutto
la postura quella si cambia io mi sono trovato meglio si perde un po' nella guida sportiva

macc 10-09-2017 09:41

io ho i rialzi e sulla scrambler non stanno per niente male esteticamente, per quanto riguarda la guida mi trovo benissimo molto più confortevole

scramblerportugal 12-09-2017 22:49

Ma i risers (ho una Scrambler) sono più adatti ad un utilizzatore più basso o più alto?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

jonny66 12-09-2017 23:18

bella domanda!
io sono alto 185 con le braccia un poco lunghe e ho ruotato verso il basso il manubrio x caricare meglio avantreno, ho provato a ruotarlo verso l'alto ma non mi sono trovato bene.

clapsi 12-09-2017 23:20

io ho la ninet nel mio caso mi si e' accorciata la presa , prima ero troppo lungo e caricato sul davanti , poi dipende come ti regoli il manubrio se lo tieni piu verticale con i risers allora si alza

5314569 13-09-2017 11:13

Quote:

Originariamente inviata da scramblerportugal (Messaggio 9581677)
Ma i risers (ho una Scrambler) sono più adatti ad un utilizzatore più basso o più alto?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


per me cambia la postura con i riser semplici hai la schiena piu dritta, sei meno curvo in avanti, una postura piu confortevole piu simile a una GS,
se metti i riser che alzano e avvicinano il manubrio accentuano quanto sopra e sono più adatti a persone piccole.(con braccia corte)

Chiaramente non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca,
piu comfort a discapito della sensibilità della guida essendo meno caricati sull'avantreno....però magari per un uso turistico va benone lo stesso e la schiena ringrazia in particolare la cervicale che non deve più essere in iperestensione per guardare la strada ....

e spesso la cervicale è il punto debole del motociclista .....

Fazzi68 13-09-2017 11:24

Io ho comprato i riser della Wunderlich, ma non li ho montati, quindi sono ancora nella loro confezione. Se interessano a qualcuno li vendo!
Saluti
Alberto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©