Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   Pedane Regolabili/Arretrate...Quali Montare?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=336188)

BiancaFollia 19-10-2011 13:02

Pedane Regolabili/Arretrate...Quali Montare??
 
Mamma Bmw è stata veramente tirchia nel non equipaggiare di serie una moto da 20.000 con delle Pedane Regolabili. Io uso la moto per il 90% in strada...e ogni tanto faccio qualche sessione in pista. Vorrei montare le pedane regolabili affinchè possa regolarme per comodità (nei "viaggi" stradali) e per sportività per le sessioni in pista. Quelle di Mamma Bmw sono bellissime, ma...costo?? Listino si parla di 600,00...usate le ho trovate a non meno di 350. Poi ci sono quelle della Rizoma MOLTOOOOOO BELLE! http://www.omniaracing.net/images/pr...000RR%20bl.jpg Aldilà dell'aspetto estetico, quale mi consigliereste? Ho sentito di pedane aftermarket che danno qualche noia al cambio...sopratutto l'elettroassistito (che io ho)....

YADO 19-10-2011 14:45

Ti consiglio vivamente quelle di Bonamici Racing che usa anche Badovini.le puoi vedere nel sito oltre ad altri particolari essondo fornitori di BMW Motorrad Italia..sono 10 volte meglio delle HP di mamma BMW....io le avevo e poi le ho smontate in quanto in certe posizioni mi davano problemi con il Q .S.

Glock 19-10-2011 16:24

anche io ho le bonamici, roba seria non da bar. le originali a più di qualcduno hanno dato problemi sull'eccentrico della pedana che si muove come ci metti il peso

umpa 19-10-2011 18:19

Costo dell'operazione?

umpa 19-10-2011 18:21

Per le Bonamici intendo...

Glock 19-10-2011 20:43

non ricordo ma sul sito c'è il telefono se li chiami ti dicono subito il costo o il rivenditore di zona

YADO 19-10-2011 21:04

Non ricordo il costo me se come dice glock gli telefoni o mandi una mail ti rspondono subito e comunque costano meno di quella da bar dell' hp che ho avuto . .io ho anche montato i loro semi manubri come quelli di badovini e la moto la guidi come un motard

umpa 19-10-2011 21:58

Ok, provo e poi magari vi faccio sapere.
@ Yado: per curiosità quali sono le principali differenze tra i mezzi manubri di serie e quelli che hai montato tu?

YADO 19-10-2011 22:10

I semi manubri so più' aperti e questo ti cambia molto il controllo nella guida rispetto agli originali che sono più' corti e più' chiusi . La sicurezza nella guida e' decisamente più' alta

BiancaFollia 20-10-2011 12:40

Bene, abbandonata l'idea HP....Che costano non meno di 500...che ne pensate delle rizoma?? Sono Ottime anche queste solo per il Bar?? Provvedo a chiedere per le Bonamici! Se poi c'è qualcuno che le vende usate....:-D

umpa 20-10-2011 14:56

Le Bonamici (pieghevoli) sono in offerta a 350€ sul sito WRS

Glock 20-10-2011 15:19

Rizoma nel mondo delle corse , non credo abbia team che la montino. Bonamici si e non solo Bmw.

BiancaFollia 20-10-2011 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Glock (Messaggio 6188789)
Rizoma nel mondo delle corse , non credo abbia team che la montino. Bonamici si e non solo Bmw.

Bene...ne esco convinto per le BONAMICI! Ho chiesto a Bonamici, e mi ha risp. che hanno 2 modelli, uno per il cambio rovesciato e uno normale...Io non ho il cambio rovesciato...Ma per capire..Le Bonamici SONO ANCHE PIEGHEVOLI??!? Perchè nella risposta datami non è precisato...

Glock 20-10-2011 20:52

Le mie non lo sono. Hanno il poggiapiedi a cilindretto. In pista le ho trovate davvero ben congegnate, mi offrono un ottimo appoggio, ottimo grip sotto la punta dello stivale. Sono magari meno "fashion" o meno effetto shock ma tecnicamente validissime.
Un solo consiglio, ti arriveranno assemblate per scopo di confezione, ma tu smontale e serra tutto con il frenafiletti se no rischi di perdere qualche pezzetto. ;)

umpa 20-10-2011 20:56

Ci sono sia pieghevoli che fisse e ci dovrebbe essere una differenza di circa 50€

isorcivedi 22-10-2011 15:55

Non hai considerato le Lightech,io le ho montate con prdane pieghevoli,nessun problema di montaggio,regolazioni in quantità,movimento su cuscinetti molto preciso e diretto e buona reperibilità dalle nostre parti.

BiancaFollia 24-10-2011 12:46

Quanto costano le Lightech?? Comunque considerate che io non vado spesso in pista, sebbene ho nei miei obiettivi quello di girare a misano e mugello. Quello che mi chiedo, oltre ad essere ottime per la pista, queste pedane (Bonamici o Lightech) hanno regolazioni, diciamo...piu' "comode"?? Nel senso posso semplicemente spostarle piu' in basso? Adesso con le originali le mie ginocchia arrivano precise nelle fiancate del serbatoio...vorrei abbassare le pedane per tenere le gambe piu' distese quando faccio lunghi viaggi. Esempio : vado in abruzzo...3 h 3h 30' di autostrada...le farei abbassando le pedane...giunto li, Lago di Campotosto, Capannelle, ecc...le sposterei nella posizione racing piu' congeniale a me. Non mi interessa pertanto pedane arretrate strettamente per la Pista...credo infatti che quelle pieghevoli, per il mio caso, siano "sprecate".

isorcivedi 24-10-2011 13:39

Mi sembra di ricordare che costano ( pedane reclinabili ) intorno a 400 ,per la comodità nessun problema,già solo arretrandole leggermente, le gambe restano più distese,poi sulle originali a volte "scappava " il freno post. Con queste non è mai successo.

JAMESON 24-10-2011 22:19

Sicuramente sono da escludere le originali, creano solo problemi...

The Duck 25-10-2011 12:05

....certamente solo le originali che sono perfette

dragokappa 25-10-2011 12:50

Quote:

Sicuramente sono da escludere le originali, creano solo problemi...
Quote:

...certamente solo le originali che sono perfette
Ora ho le idee chiare...grazie :!:

bad boys performance 26-10-2011 09:30

Io ho montato su diverse Bmw Bonamici e Lightech -- Ottimi prodotti di alta gamma.

BiancaFollia 14-12-2011 11:54

Per la Befana mi regalo le BONAMICI...sono solo indeciso se pieghevoli o meno... Per quanto riguarda i semimanubri...sfilando la piastra forcella di una tacca, mi è sembrato che i semimanubri originali abbiano un minimo di regolazione...nel senso che mollando le viti si possano "aprire" leggermente...ero focalizzato sullo "sfilamento" e all'epoca nn ci pensavo ai semimanbri ;) Qualcuno l'ha mai fatto o notato?

Glock 14-12-2011 13:03

Non si può fare c'è un pirulino che si infila nella piastra. ;)

BiancaFollia 14-12-2011 13:33

Notai che la sinistra si muoveva...la destra...mi sà di no...quindi hanno il PIRIPIKKIO guida...:(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©