Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Batteria litio HP2 Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=444538)

Darkboxer 08-09-2015 21:23

Batteria litio HP2 Sport
 
Oggi ho montato una Batteria al litio Magneti Marelli in sostituzione della vecchia Yuasa al piombo. Devo ammettere che sono stato sedotto sopratutto dal peso, che è impressionante mente contenuto. Che dite ho fatto una mischiata? Qualcuno ha già esperienze in merito?

er-minio 08-09-2015 21:28

Nah. Io ho sostituito con una originale quando morta.

Sono talmente piccole che il peso...

Darkboxer 09-09-2015 14:02

Avendo corso in moto per molto, sono particolarmente fissato sulla riduzione del peso, e guadagnare -2 kg solo sostituendo una batteria è una cosa eccezionale. Considera che scarico escluso e montature per la stradalizzazione ( specchietti, frecce, etc..) per togliere quel peso su una sportiva occorrevano migliaia di euro di parti speciali...
Questo è il motivo principale che mi ha fatto fare questo tentativo...:)

er-minio 09-09-2015 14:07

Assolutamente.
Dicevo solo che, personalmente, nell'uso normale metto io +2 chili solo a seconda di cosa ho mangiato il giorno prima, quindi non ci avevo pensato o non mi preoccupava quando avevo fatto la sostituzione. :lol:

Poi, effttivamente, -2 chili qui, -500gr qui... etc. etc.

Dopo aver smontato le sovrastrutture della HP, devo ammettere che (scarico a parte) per la stradalizzazione c'è veramente poco.
Specchi, la coda con targa e frecce viene via tutta insieme, e ci stanno altri 50cm di cavi per le due frecce anteriori e basta.

Darkboxer 10-09-2015 13:49

Si effettivamente l'Hp2 è tirata all'osso, l'unica cosa che è sproporzionatamente pesante è il terminale....l'ho smontato per pulirlo e mi è presa male, anche perchè così in alto alza il baricentro e si sente...avevo provato a cercare qualcosa di alternativo ma non ho trovato nulla...l'akra costa una follia, e poi credo che lo vendano completo, visto qualcosa di interessante in giro?:cool:

er-minio 10-09-2015 14:12

Non tanto perchè, come scritto in altro thread, non posso cambiarlo, se no non passo i noise test.

Guarda l'impianto che vende sandbar. Esteticamente non mi piace, ma dicono che sia ben fatto.

Vorrei, più avanti prendere solo i collettori + PC3, ma devo prima controllare se collettori + terminale originale stanno nei limiti.

levrieronero 10-09-2015 18:48

L'Akra, a parte costare un botto, si trova ancora? Sul loro sito .it non lo mettono più... cioè, non c'è proprio più la hp2 tra le moto da allestire.

Forse in rete ℅ qualche altro fornitore... ma non vorrei avessero smesso di produrlo... sarebbe un brutto colpo (anche se non penso che lo potrò comprare, almeno fin che non riesco a vedere un rene o un occhio... :)...).

er-minio 10-09-2015 19:03

Mi pare di no, leggendo su siti stranieri.

Comincia a prepararti per accordi strani e contatti lontani :lol:

levrieronero 11-09-2015 21:22

Oggi ho chiesto ad Osellini, concessionaria akrapovic per Piacenza e mi ha detto che lo scarico per l'HP2 (tutte, anche Enduro) non é più a listino... Sigh...


Inviato con Tapatalk

levrieronero 13-09-2015 12:26

Domani vado a vedere le batterie pure io... già che ci sono quasi quasi la cambio... la mia é del 2010 ed una volta tirato giù tutto il castelletto, forse val più la pena non correre rischi e metterla nuova.
Giovedì mi arriva anche il kit presa di corrente. Così monto tutto insieme e poi vado di mantenitore.

Probabilmente monterò batteria al gel o simile.
Anche in questo caso se avete suggerimenti sono tutto orecchie.

Ciauz.


Inviato con Tapatalk

GriGio79 13-11-2017 14:35

Che pacco smontare la batteria...ditemi che dopo averlo fatto la prima volta è tutto in discesa.
Sto leggendo il manuale d'istruzioni e monterò una batteria tradizionale.

er-minio 13-11-2017 15:39

La rottura di cojones è staccare tutto l'accrocco della valvola dello scarico.
Fatto quello è ok.

GriGio79 13-11-2017 17:32

Immaginavo. Io mi son fermato al primo step: "sfilare il cavo bowden (attenzione che lo spazio è poco e potresti sbattere la mano)"

er-minio 13-11-2017 17:36

Non ho letto il manuale sinceramente. Ho solo levato dalle palle quello che mi impediva di tirarla fuori. :lol:

Calcola che io ho la manualità di un gibbone, quindi è un lavoro molto facile se ci sono riuscito senza fare danni. :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©