Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   Dischi freno anteriori rumorosi..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=324315)

cubasan 01-07-2011 16:07

Dischi freno anteriori rumorosi.....
 
A causa dell'eccessivo gioco dei nottolini dei dischi flottanti ad ogni minima imperfezione sembra di avere una ferramenta all'anteriore.......avete info se sono disponibili i suddetti nottolini come ricambio?......ma perche'si ostinano a montare si dischi flottanti,che tanto le pinze brembo sono autocentranti?


grassssie f

Edoardo86 01-07-2011 18:35

sono interessato anche io, tu che moto hai?
p.s. ti consiglio di metterla nella firma così si capisce subito ! ciao

cubasan 01-07-2011 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Edoardo86 (Messaggio 5909438)
sono interessato anche io, tu che moto hai?
p.s. ti consiglio di metterla nella firma così si capisce subito ! ciao

R 1100 RS !coem la tua:cool:

stupha 26-07-2011 11:49

i nottolini ,se ricordo 12 x disco costano da bmw 40 euro circa . Pero ' prima di comprarli misurerei lo spessore dei dischi e vedere se vale la pena , A dischi nuovi sono compresi i nottolini . Avevo lo stesso problema e ho comprato nuovi dischi

Salvo Nicosia 26-07-2011 18:07

Quote:

Originariamente inviata da cubasan (Messaggio 5909070)
avete info se sono disponibili i suddetti nottolini come ricambio?

Qui di seguito troverai le informazioni che cerchi.
I particolari sono:
rif.2 - nottolino 34112310995 - quantità 6 -

n.b. la foto è riferita al mio tipo di moto.

http://img810.imageshack.us/img810/1...aanteriore.png

Uploaded with ImageShack.us

carlopera 21-08-2013 11:06

Anche io!
 
Ciao a tutti!
l'ultimo post dell'amico Salvo riporta il codice dei nottolini flottanti per l'anteriore della nostra RS, bisogna necessariamente rivolgersi a BMW per avere i ricambi o si possono trovare di aftermarket?
Grazie Salvo se saprai darmi qualche info in più.:D :D :D
CIAO!

carlopera 17-09-2013 00:03

Per completezza..
 
...ho ordinato i nottolini nuovi dal conce ufficiale BMW a Vicenza, e alla "modica" di 7 € a nottolino (ce ne vogliono ben 24...fate i conti :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ) ho completato l'operazione.
Nota: a rimuoverli ci vuole qualche bestemmia, a reinserire quelli nuovi non ti bastano due rosari! :mad:
Dopo il primo cerchio, rischiando di danneggiare seriamente più di qualche nottolino (inspiegabilmente non sono dello stesso materiale degli originali..) ho preferito anche qui portare il tutto al mecca, che tanto mi deve montare anche i cuscinetti nuovi ...
Ecco tutto..

Edoardo86 18-09-2013 13:11

mi sà che mi tengo il rumore.... ;)

carlopera 22-09-2013 23:47

Degustibus, alla lunga però...io ho in programma di farci altri 100k km con 'sto ferro, e siccome, concorderai con me Edoardo, il rumore è VERAMENTE fastidioso e trasmette (almeno a me) un'insicurezza di fondo, piuttosto che spendere in un futuro più o meno prossimo 450 € di dischi completi....
Correggo l'informazione, costano 6 € a nottolino per un totale di € 144,00 + montaggio nel mio caso.
CIAO!!

topcat 31-01-2014 20:55

Quote:

Originariamente inviata da carlopera (Messaggio 7657377)
Correggo l'informazione, costano 6 € a nottolino per un totale di € 144,00 + montaggio nel mio caso.
CIAO!!

val la pena di tenere i dischi?
quanto risparmi? penso che la manodopera incida un bel tot

e se devi cambiare i dischi che fai? smonti i nottolini di serie per
tenerli di scorta?

ho controllato su ebay... il disco brembo flottante nuovo costa 182,09 cad..
probabilmente da qualche conce locale si trova scontato...
spendi 364 ma così ci fai davvero altri 100 mila k

Lukas 13-02-2014 14:03

I dischi originali costano un botto, sono dei Brembo. Io ne avevo montati di un'altra marca. Vibravano in certe condizioni, ora non vibrano più (ho cambiato moto ;-D).

dr monne 17-07-2014 00:11

ma solo a Genova mi chiedono qualcosa come 970 euro per i tre dischi originali di una r1100rs del 93?
Il meccanico mi ha sconsigliato quelli aftermarket perchè ha visto dischi rossi che hanno cotto le pinze (ps non è un meccanico bmw ma un fotografo che restaura ed aggiusta bmw da sempre per passione)..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©