Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   F800R/ST/S:pneumatici III parte (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418323)

Mtpt80 11-04-2015 08:57

.... La mia riflessione sulle gomme silenziosamente prosegue....
Ho fatto un giro in concessionario quando sono andato a fare il tagliando della mia e ho notato che:
- le nuove f800r erano gommate con le z8
- le nuove r1200r erano montate con z8 oppre pilot road 4
- le r nine t avevano le z8 o le continental road

Di primo equipaggiamento montano gomme considerate "touring"...
Ma non è che magari proprio cosí touring non sono??

quelloconlelica 23-04-2015 00:49

Quote:

Originariamente inviata da nassfeld281271 (Messaggio 8495017)
ciao a tutti
come da topic usate le pressioni raccomandate da dunlop (2.4 ant e 2.4 post) o quelle da libretto di uso e manutenzione bmw?

grazie e buona serata

Ciao. Riassumo quello che scrissi diverso tempo fa. Ti consiglio vivamente di adottare le pressioni BMW, almeno per quanto riguarda le Road 2. Ho provato sulla mia pelle il risultato di pressioni più basse di 2.5-2.9, ovvero delle gomme che non solo non rendono, ma risultano un po' pericolose, se guidate sportivamente. Alle pressioni BMW vanno semplicemente da Dio in ogni condizione e con qualsiasi stile di guida! Buona strada! :cool:

quelloconlelica 23-04-2015 00:53

Quote:

Originariamente inviata da Mtpt80 (Messaggio 8496933)
.... La mia riflessione sulle gomme silenziosamente prosegue....
Ho fatto un giro in concessionario quando sono andato a fare il tagliando della mia e ho notato che:
- le nuove f800r erano gommate con le z8
- le nuove r1200r erano montate con z8 oppre pilot road 4
- le r nine t avevano le z8 o le continental road

Di primo equipaggiamento montano gomme considerate "touring"...
Ma non è che magari proprio cosí touring non sono??

Ciao! Non ho seguito purtroppo la tua riflessione sulle gomme, ma ti posso dire con una certa sicurezza che le F800R, nuove o vecchie che siano, non sono mai uscite con Z8. Ti invito a ricontrollare bene, perché le F800R di Metzeler hanno montato prima le M3, poi le M5. Non sono MAI state equipaggiate con la serie Z di Metzeler. Su R1200R e NineT concordo :)

quelloconlelica 23-04-2015 01:04

Rapido sunto: dopo le fantastiche, eccezionali, RoadSmart 2, l'anno scorso ho montato SportSmart 2, con cui adesso sono a 11 mila km e c'è ancora qualcosa di battistrada. Ultimamente, purtroppo, i tempi di entrata in temperatura si sono allungati di molto, ma quando sono calde tengono più o meno come il primo giorno.
Nel frattempo un amico gommista mi ha comunicato di avere fino a fine aprile una promozione sulla gamma Dunlop, -30€ sulla coppia e cappellino omaggio. Risultato? Avrei potuto prendere una nuova coppia di SS2 e bissare quelle che ho su attualmente, ma sono gomme sprecate e che non riescono ad esprimere il potenziale di cui sono capaci su moto come la nostra, e nonostante io abbia una guida sempre piuttosto allegra, ricordo con estremo piacere le RS2 che sulle nostre F800 vengono sfruttate a dovere e che garantiscono qualche km in più di SS2.
Dunque: comprate RoadSmart 2 230€ montate ed equilibrate che metterò su appena le attuali SportSmart 2 avranno esalato l'ultimo respiro. Back to the past! :D

Mtpt80 23-04-2015 13:57

Ho riportato quello che ho visto in salone ai primi di aprile...
Quelle esposte erano equipaggiate esattamente come ho scritto...

Torni alle "turistiche" dopo un passaggio alle "sportive"...

quelloconlelica 23-04-2015 23:33

Quelle? Più di una? Sicuro non fossero usate? :lol:

Torno alle "turistiche" perché la temperatura di funzionamento ideale per le SS 2, quella a cui danno il massimo, sulle strade e la nostra F800R si raggiunge davvero di rado.
Considerato che le RS 2 sono le più sportive della loro categoria e tra i tornanti mi garantiscono prestazioni assolutamente paragonabili a SS 2 con un chilometraggio superiore di qualche migliaio di km, non ho motivo di non rimetterle ;)

il vecio Costa 24-04-2015 22:04

Ciao quelloconlelica

ritirata sabato scorso la gt nuova e confermo che ha le Z8, la sorella nuda non so, ma devo andare dal conce la prossima settimana e ti farò sapere.

Buon we :-p

quelloconlelica 26-04-2015 00:23

Eh sì vecio, la GT monta pneumatici Sport-Touring di serie, sulla R è stata fatta scelta diversa, sia sulla precedente che sulla nuova. Auguri per la moto nuova, e buon weekend a te e a tutti! :)

quelloconlelica 06-05-2015 15:21

Dopo 12 mila km di SportSmart 2, stamattina ho montato il secondo treno di RoadSmart 2.
Dopo 50 metri sono riaffiorate le sensazioni che mi hanno dato nell'esperienza precedente (le tolsi un anno fa dopo 16 mila km a favore delle SS2), e sono al settimo cielo :cool: consiglio la prova a tutti!
Ottime percorrenze, stabilità sul dritto da gomma turistica (sembra davvero di essere sui binari), tenuta in piega da sportiva e splendide sensazioni restituite dall'anteriore nelle frenate violente.
Unica pecca: non filtrano le asperità dell'asfalto. Il che è un bene quando si guida sportivamente perché si è a diretto contatto, istante per istante, con quello che succede al di sotto delle sospensioni, ed un male in molte altre situazioni, avendo io problemi alla schiena. Ma è una pecca che sono disposto ad accettare :notworth:

Total Black 06-05-2015 20:50

Offerta BMW.Ordinate Metz M7RR a 272€
Che dite?

quelloconlelica 07-05-2015 12:03

Hai chiesto i prezzi ai gommisti della tua zona? Il prezzo è giusto, né regalate né pagate oro. Ho un amico che le ha su un K1300R e ne parla bene. Per il resto mettile su velocemente che attendo i tuoi feedback! :D

Total Black 08-05-2015 23:08

Le monto Venerdi prossimo.Le precedenti Sportec M5 Interact senza infamia e senza lodi (chilometraggio esteso a parte)

quelloconlelica 09-05-2015 01:44

Quanti km hai fatto con M5?

Inviato dal mio Z3

Total Black 10-05-2015 00:11

12Mila circa.Forse andavano cambiate 300/400km fa ma aspettavo la bella stagione.

quelloconlelica 25-05-2015 18:01

RoadSmart 2, ieri, Etna :cool:

Anteriore
Posteriore

Dedicate a tutti quelli che "sono solo turistiche" :cool:

Mtpt80 06-07-2015 18:32

:lol: ecco qua quelle giuste..

https://www.facebook.com/MissBridges...lenge/timeline

http://miss2015.trofeobridgestone.it...oncorrenti.php

metallo76 18-08-2015 22:30

Dunlop tutta la vita!!! con la ST vai in appoggio in piega che e' una favola..feeling superbo

Inviato dal mio IdeaTab S6000-F utilizzando Tapatalk

Marco95 04-10-2015 14:47

E' arrivata l'ora anche per me.. leggendo su questo thread mi sono fatto qualche idea e domattina penso di farmi un giro dei gommisti in zona per chiedere i prezzi principalmente delle m7rr e delle z8. Ho uno stile di guida abbastanza sportivo nei giretti domenicali, ma uso la moto ogni giorno con qualsiasi condizione meteo, oltre quanto già detto, se ci sono, ulteriori consigli?

Mtpt80 07-10-2015 21:03

Finite le m7rr con cui ho fatto 6000 km la posteriore e un mio amico ha fatto altri2000 all'anteriore sono passato alle michelin power 3. Con queste ne ho fatto 6000 e ne ho ancora un bel pó! Unica differenza che ho notato é che le power 3 ci mettono di piú a scaldarsi.
Altro mio amico é passato dalle m7rr alle michelin road 4. E diciamo che non é uno che va tanto per il sottile per strada e mi ha detto che non ha notato differenze di tenuta. Anche perché le road 4 sui bordi sono praticamente slik.
Appena finirò le power 3 passo anch'io alle road 4.
Vedendo poi i 1200r e 1200rs con le road4 non ho dubbi...

Nomex 14-10-2015 20:58

Quote:

Originariamente inviata da quelloconlelica (Messaggio 8515800)
Eh sì vecio, la GT monta pneumatici Sport-Touring di serie, sulla R è stata fatta scelta diversa, sia sulla precedente che sulla nuova. Auguri per la moto nuova, e buon weekend a te e a tutti! :)

Le nuove f800r sono equipaggiate da nuove indifferentemente con roadtec z8 oppure michelin power 3

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©