![]() |
Domanda del giorno... Ma aumentando il precarico dietro e andando da solo puó essere che si consumi di piú la gomma sui lati?
|
Dovrei montare le metzeler z8 per chi le usa che pressione mi consigliate di mettere?
|
@gianlu_89 sul sito della metzeler.com per ogni gomma hai la pressione che la casa raccomanda.
http://i60.tinypic.com/29apeg0.jpg Link: http://www.metzeler.com/site/it/prod...yres-catalogue |
Si si lo so ma mi sembra tantino per quello volevo sapere da voi cosa pensate se tenete quelle della casa oppure la scegliete voi
|
allora leggiti le due discussioni precedenti .....si è già detto tutto,basta trovare mezz'ora e leggere
|
Io ho le Z8 e la pressione la metto a 2.5 dietro e 2.3 avanti. Aumento un po' la posteriore se porto un passeggero.
Ciao |
Grazie skorpio64
|
Ho avuto ottime sensazioni dalle mie Z8 durante i primi 500 km, mi sembravano un buon compromesso tra feeling e confort... fino a che domenica, sotto lieve pioggerellina e in uscita da un tornante, a 30 all'ora il posteriore ha sbandierato irrimediabilmente causandomi la prima scivolatina :(
Davvero inspiegabile. Può aver senso chiedere una verifica della difettosità a, che ne so, un ispettore della Metzeler? Si fa...? |
Secondo me mista alla pioggerellina c'era o un pò di olio o un pó di gasolio!
|
pioggerellina=melma a roma
|
Premesso che ho le pirelli rosso II con le quali ho fatto 10.000 km (un botto) ed ancora non sono proprio finite, il gommista che mi montò le pirelli mi suggerisce le metzler M7rispetto le rosso corsa in quanto si riscaldano difficilmente in inverno e la tenuta sulla pioggia non è ottimale. Inoltre mi dice che il consumo è elevato mentre le metzler M7 sono (a sua detta) ottime.
Chi le ha provate? |
Io ho cambiato le pilot power di serie con le M7rr.
Quanto al chilometraggio sono circa a 5000km. Quello che scrivono sul sito e cioè che le m7 durano il 20% delle M5 in base al consumo e all'esperienza del meccanico sembrerebbe vero. Sicuramente non sono gomme sport touring con cui fai 10.000 km e passa come i felici possessori delleroadsmartII dei post precedenti. Sul bagnato non hanno mai fatto sorprese. Sull'asciutto neppure. Poi io vado tranquillo! Quindi piú di tanto non penso di aver saggiato le doti sportive delle gomme. La mia riflessione ricorrente è quella di aver comprato gomme fin troppo performanti per come vado di solito. |
thx u
per curiosità su che prezzo le hai trovate? |
Pagate carucce perché non avevo tempo di mettere a cercare! 300 con fattura! Poi peró la metzeler mi ha regalato lo zainetto!
|
Montate da poco le z8 solo ottime impressioni per ora anche sotto il diluvio. Domenica le provo facendo un giretto allegro, qui a Bologna le ho prese e montate 230 tutto compreso
|
Pilot power 3, montate in primavera, ottime gomme per divertimento in collina. Percorsi 4000 km abbondanti (il posteriore ne fa altri 500, l'anteriore forse anche più....si pone il solito problema se sostituire solo dietro o tutto, solitamente faccio tutto...).
Causa possibilità di aprire in sicurezza anche piegato mi si è consumata la parte esterna, il centro potrebbe dare qualcosa in più. Sono state belle gomme anche se speravo di fare almento 6000km. L'anno prossimo o riconfermo o cambio, dipende da quello che leggerò in questo 3d... |
#vinnybud da qualche parte leggevo sostituzione anteriore ogni due posteriore.
Se poi trovi una offerta di treno gomme ad un buon prezzo cambiale entrambe ;) |
Qualche feedback su Angel GT?
|
pressione con roadsmart2 su r st gt
ciao a tutti
come da topic usate le pressioni raccomandate da dunlop (2.4 ant e 2.4 post) o quelle da libretto di uso e manutenzione bmw? grazie e buona serata |
per le mie (Metzeler) pressione raccomandata dalla Metz
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18. |