Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200C tutte le versioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=134)
-   -   INDIPENDENT : Provata ! (lungo) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=243227)

sangio 18-10-2009 19:40

INDIPENDENT : Provata ! (lungo)
 
Oggi pomeriggio sono andato a trovare il caro Steu (:!:) per provare la R1200C e capire se e' amore o solo una passione fugace.

La indipendent nera e gialla (affiancata da 2 stupende Targa Oro - un Kappone e una G/S, entrambe da collezione) e' una gran bella moto, tra cromature e accessori, e' sicuramente una moto anche da guardare!

Appare grande e incute un lieve timore per le dimensioni (vicina alla R1200R sembrava grossa) ma appena seduto, ti trovi a toccare bene con la piante dei piedi, il manubrio ha una bella larghezza che da' la confidenza di muoverla bene - insomma, seduto in moto le dimensioni diventano irrilevanti, anche da fermo.

L'effetto piu' strano e' la posizione delle pedane; negli ultimi anni ho sempre avuto stradali e avere i piedi avanti, anche se non tanto, mi e' sembrato innaturale. Da fermo

In moto al primo colpo, il rombo e' sordo e piacevole, si parte e si sente che e' una moto che spinge dai bassi, il cambio e' fluido (strano sulle BMW ;)) e ti ritrovi la lasciarla correre leggera.

La posizione del busto e' abbastanza eretta, la sella comodissima ma quello che mi ha lasciato di stucco e' la manovrabilita'.
Si puo' muoverla e piegarla in un attimo, all'ingresso in curva invita a piegare tanto va giu' senza sforzo. Si potrebbe fare lo slalom tra i birilli come con una bicicletta.

Sia andando piano che spingendo leggermente il motore e' li, pronto. Le marce non importano perche' nei tornanti stretti in qualunque marcia apri il gas e va via bene.

potrei scrivere molto a lungo ma in sintesi : una grande Moto!!!

Poi ragazzi, cosa non e' il Monferrato! Oggi con il sole e i colori autunnali era uno sballo.

Grazie TANTISSIME a Stefano perche' poter provare le moto prima di decide un acquisto e' importante - ora continuo la mia ricerca per una indipendent che mi porti a spasso.

Lamps

robyscar 19-10-2009 12:46

Bravo Sangio....!!!

sangio 19-10-2009 22:21

Grazie Roby.
Ho visto il tuo Cruiser sull' altro forum (nelle foto dove mostravi il copriserbatoio).
Bellissima. Complimenti. fatto l'acquisto ti chiedero' consigli.

sauternes 19-10-2009 23:25

Quote:

Originariamente inviata da sangio (Messaggio 4155063)
fatto l'acquisto ti chiedero' consigli.

quindi la scimmia è nel miglio verde???

sangio 19-10-2009 23:38

Direi di si. :eek:

la short list si e' ridotta a 2 (max 3) moto.
Una mi piace di piu' per la colorazione gialla e nera (ho un investigatore della zona sul pezzo ;) ) mentre l'altra e' accessoriata alla perfezione (ha addirittura gli Ohlins) ma la colorazione, seppur bella, non e' aggerssiva come la prima.

Entrambe non costano poco ... e come si sa, quando si compra sembra che vendano oro, quando si vende, ... vendi ruggine. :mad:

grazie per il sostegno psicologico, :!: sono "preoccupato" di fare una cazzata.:-o

sauternes 19-10-2009 23:59

assodato che comprare una moto sia una cazzata è cosa conclamata... non mi preoccuperei più di tanto!
che colore è l'altra? se è crema non sarà aggressiva ma per me è "il suo colore", se invece è nera o argento allora concordo sul fatto che sia meglio gialla e nera.

King Meda 20-10-2009 00:49

gli accessori costano un botto!
ergo:
compra quella più accessoriata se fai molti km
altrimenti scegli la scimmia
ma con la cruiser non fai certo una cazzata :eek:, a patto che tu non speda cifre esagerate, perchè vista la situazione attuale, o il prezzo è giusto oppure attendi occasioni migliori! te lo dice uno che l'ha avuta e dopo 2 anni l'ha rivenduta allo stesso prezzo di acquisto (motivo: acquisto goldwing 1800 :!: )
non deve esserci fretta per mettere 6-7000 euro in una moto!
PS se hai intenzione di tenerla tanto, io sceglierei la classic con ruote a raggi e serba con righine, perchè in futuro, per me, saranno più apprezzati!;)

pikkolomondano 20-10-2009 07:53

l'unica cosa di cui di consiglio, nel tuo acquisto, se dovessi prenderla con i cerchi a raggi.... controllali bene perchè è facile che si stortino. Per questo motivo, a mio modesto parere, sono meglio quelli in lega

sangio 20-10-2009 09:21

Grazie a tutti per le risposte :!::

x sauters: e' una Independent bicolore blu e panna - colore molto bello ma non quanto giallo e nero ma sulla carta e' talmente perfetta e accessoriata che mi tenta tanto

x King : magari fossero 6-7.000€! quelle trovate sono sopra i 9.000: troppo?

quelle da 6-7.000 € hanno 30-40.000 km che secondo me sono tanti anche se so che questa moto puo' farne 100.000 ma pero' vorrebbe dire cominciare a mettere mano a tagliandi e ricambi piu' costosi - quindio con 2.000€ in piu' ho una moto a cui non devo "mettere mano"

x Pikkolo: e' una indipendent per cui ha le ruote in lega che preferisco.
So che quelle a raggi saranno piu' apprezzate tra quanche anno ma come dicevi, sono grane in piu'

Poteri tranquillamente aspettare ma sinceramente quelle disponibili stanno diminuendo - ne avevo trovate altre interessanti e sono state vendute in un paio di settimane. mah?!

emagagge 20-10-2009 15:22

Dai Sangio!
Ammazza la :arrow:

King Meda 20-10-2009 22:16

Quote:

Originariamente inviata da sangio (Messaggio 4155830)
Grazie a tutti per le risposte :!::

x sauters: e' una Independent bicolore blu e panna - colore molto bello ma non quanto giallo e nero ma sulla carta e' talmente perfetta e accessoriata che mi tenta tanto

x King : magari fossero 6-7.000€! quelle trovate sono sopra i 9.000: troppo?

quelle da 6-7.000 € hanno 30-40.000 km che secondo me sono tanti anche se so che questa moto puo' farne 100.000 ma pero' vorrebbe dire cominciare a mettere mano a tagliandi e ricambi piu' costosi - quindio con 2.000€ in piu' ho una moto a cui non devo "mettere mano"

blu e panna? mai vista....penso non sia originale.

sopra i 9000 euro? per me sono tanti, troppi! anche per i modelli più recenti....

è un boxer 1200 con 60 cv e che gira al max a 4000 e rotti giri....ma di cosa ti preoccupi? la manutenzione che fai a 20000 è identica a quella dei 40000....se è stata ben manutenuta anche 50000 km non sono un problema...tanto i difetti boxer li conosciamo e arrivano quando meno te li aspetti: paraolio cambio, ammo di cacca, ecc....
al max a 50000 gli registri le valvole, ma è una stupidaggine....
poi vedi tu, anche in base alla strada che intendi fare......poi se hai soldi da spendere, allora cancella tutto quello che ho detto! :lol:

sauternes 20-10-2009 22:29

la blu e cream è questa?
http://www.bmbikes.co.uk/photos/sche...Blue-Ivory.JPG

prendere prendere prendere e sterminare la:arrow:

ZioTitta 20-10-2009 22:37

A me piace da pazzi quella beige, quella di James Bond per intenderci...
Fatti 'sto regalo, mon ami ! :)

pikkolomondano 20-10-2009 22:46

bicolori: marrone e beige - blue e panna - gialla e nera - rosso e argento (la mia preferita)

sangio 20-10-2009 23:11

Quote:

Originariamente inviata da sauternes (Messaggio 4159185)
la blu e cream è questa?
http://www.bmbikes.co.uk/photos/sche...Blue-Ivory.JPG

prendere prendere prendere e sterminare la:arrow:

Si e' una delle candidate (vista in questa foto e' ancora piu' bella) ma tutti (giustamente) dicono che 9-10K€ sono troppi ma cazzolina a poco non si trova quasi nulla.

briscola 20-10-2009 23:21

Quote:

Originariamente inviata da King Meda (Messaggio 4159151)
blu e panna? mai vista....penso non sia originale.

pensi male!:mad:

Sangio comprati una rt lascia stare con il cruiser ci fai la birra!:lol:

sauternes 20-10-2009 23:33

il consiglio di Briscola è ovviamente sensato... motivo per cui DEVI COMPRARE LA R1200C!!!
al limite la RT la compri al posto della R, ma la "regola" è:
se devi avere 2 moto, 1 deve essere una moto sensata (per quello che può essere sensata una moto) e 1 completamente priva di senso (cioè senza senso rispetto alla categoria delle moto...)

briscola 20-10-2009 23:41

mmm.......
tu non sai però che la r1200c un senso ce l'ha eccome se ce l'ha!!!;)

ZioTitta 20-10-2009 23:46

Bentornato, mon frere ! :)
Direi che, potendolo mettere in pratica, il consiglio di Sauternes e' il piu' appetitoso : una C ed una RT (oppure una Gold Wing) nella stalla... Slurp !

steu369 20-10-2009 23:54

dico la mia anche se è noto.
7/10000 km anno per uno che ha una moto sola non sono tanti.....
di solito ni km sono di piu.
le cruiser sono diversi anni che non vengono piu vendute,ergo difficile trovare moto con meno di 30/40 k.
piu facile scalare i km o sostituire lo strumento.....ci sono vari modi.....

purtroppo gli accessori sono cari......diverse migliaia di euro sono necessarie per accessoriare bene una cruiser.

ecco in sintesi le cose.fare un elenco degli accessori a corredo della moto e considerarne i relativi costi,perchè se è vero che quando vendi nessuno li valuta molto se li vuoi,e alcuni sono necessari davvero,li paghi fior di dobloni.

come qualcuno ha messo in evidenza per un cruiser non è importante il numero di proprietari o i km,importante è che siano originali e che siano stati fatti con criterio e amore....

lieto che la prova ti abbia dato impressioni piacevoli...
potrai dire anche tu ai molti chiacchieroni...''ma l'hai provata''?

sauternes 21-10-2009 00:00

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 4159368)
mmm.......
tu non sai però che la r1200c un senso ce l'ha eccome se ce l'ha!!!;)

certo che ce l'ha... ed è proprio il suo essere senza senso!
un bel giocattolone, da guardare e ovviamente anche da usare, ma io ci vedo soprattutto un'utilità "estetica": ci sono momenti in cui uno ha bisogno di "bellezza" e allora in quei momenti vai giù in garage e ti riempi ddella bellezza che solo quell'oggetto ti sa dare.
non dimentichiamo che le forme più evolute di "fonritura di bellezza" sono quadri, sculture, etc. ovvero artefatti che hanno come unico scopo la trasmissione di emozioni secondo canoni più o meno universali finalizzare comunque la "bello" (mi rendo conto che ci sono tanti restii a vedere il bello in Bacon o Basquait, ma almeno tantio quanti sono restii a vederlo in una R1200C... nel dubbio e potendo permettermelo ovviamente comprerei un'opera di Bacon o di Basquiat!)

faci63 21-10-2009 08:55

Sangio ascolta il Vate Steu :!: prendila, e poi fatti un giretto con noi....

King Meda 21-10-2009 16:49

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 4159316)
pensi male!:mad:

pardon...non mi ricordavo proprio questo allestimento....forse perchè nei raduni del cruiser non l'ho mai vista....però devo dire che mi garba molto, moltissimo, più della giallo/nera......:eek::eek::eek:

marren 22-10-2009 11:24

Quote:

Originariamente inviata da sauternes (Messaggio 4159185)
la blu e cream è questa?
http://www.bmbikes.co.uk/photos/sche...Blue-Ivory.JPG

prendere prendere prendere e sterminare la:arrow:

non è il mio genere ma AMMAZZA QUANTO E' BELLA!!!

Pulce 22-10-2009 16:49

Quote:

Originariamente inviata da King Meda (Messaggio 4161828)
....forse perchè nei raduni del cruiser non l'ho mai vista....


Meda, ce l'ha Jonnyss.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©