Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Reset indesiderato consumo medio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476413)

cmps 03-08-2017 18:25

Reset indesiderato consumo medio
 
Ormai siamo già a 3-4 casi non consecutivi in cui me ne sono accorto, forse sono stati di più.

Succede che all'accensione la strumentazione resetta il consumo medio, la velocità media e torni a mostrare il chilometraggio totale invece del Trip I precedentemente impostato.

Non succede sempre, quindi escluderei di aver selezionato involontariamente tale funzione, che non credo comunque sia prevista.

Non sono sicuro ma farò più attenzione: mi sembra che succeda quando non parte al primo colpo di starter, a volte capita, segnaleró al prossimo tagliando.

Pesio 04-08-2017 09:10

Non sono esperto ma sembrerebbe che la tua batteria stia per abbandonarti. In teoria dovresti anche vedere un simbolo che appare quando la stacchi per indicarti che non ricorda più quando deve fare il tagliando.
Aspettiamo il parere degli anziani

cmps 04-08-2017 09:33

Mmmm speriamo di no, intanto attacco il mantenitore.

Non mi compare alcun simbolo... Ho dato un'occhiata al manuale e se ho interpretato bene l'unico avviso legato alla batteria è relativo al DWA, ma non ho l'allarme.

grimpeur 04-08-2017 14:02

MI è successo (due anni fa) qualcosa di simile.
Il motore si avviava ma pochi secondi dopo, senza che si spegnesse, ripartiva il test della strumentazione, si azzeravano alcuni dati e compariva il trip totale anche se in precedenza era impostato il trip 1.
Dopo verifiche, ho sostituito la batteria e il problema è scomparso.
Non sono in grado di dirti se la batteria (che aveva solo tre anni) fosse veramente sul punto di lasciarmi a piedi o se sarebbe durata ancora molto...;)

Gilgamesh 04-08-2017 15:38

probabilmente quando avvii il motore la tensione cala. Propendo anche io per la batteria, A me lo fa in inverno con la batteria al litio. Quando mai l'ho messa...

cmps 04-08-2017 16:33

Quote:

Originariamente inviata da grimpeur (Messaggio 9537014)
MI è successo (due anni fa) qualcosa di simile.
Il motore si avviava ma pochi secondi dopo, senza che si spegnesse, ripartiva il test della strumentazione, si azzeravano alcuni dati e compariva il trip totale anche se in precedenza era impostato il trip 1.

Esatto, succede così, ma non so dire se il doppio test strumentazione, che ho notato, fosse associato al reset, ci sto prestando attenzione solo da ieri.

Stamattina, dopo aver lasciato il mantenitore attaccato non ha dato problemi quando sono andato ad accenderla.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©