Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Protezione radiatore olio R1200GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=142068)

mauro1709 10-10-2007 12:01

Protezione radiatore olio R1200GS
 
Vorrei montare il proteggiradiatore sulla mia mukkina....
Quale è meglio Tour. , Wund. o altra marca...?
grazie a tutti in anticipo

cit 10-10-2007 12:14

Io ho il touratech, mi piace di più esteticamente.
Il wunderlich probabilmente è più protettivo.

mauro1709 10-10-2007 12:17

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 2336490)
Io ho il touratech, mi piace di più esteticamente.
Il wunderlich probabilmente è più protettivo.

che intendi per più protettivo? entra meno aria?

cit 10-10-2007 12:28

non so se entra meno aria, sicuramente meno moscherini, in quanto ha una trama molto più fitta.

bulldog 10-10-2007 12:52

io ho il Wunderlich che ritengo migliore esteticamente. Ha trama + fitta e ti ferma roba della grandezza minima di una mosca. Tieni presente che comunque le zanzarine passano sempre. La temperatura olio non è variata da prima a dopo il montaggio.
Attn: Per montare questi aggeggi devi smontare la carenatura anteriore. Ciao

caps 10-10-2007 13:31

aggeggio puramente inutile a meno che tu non faccia off dove si presuppone che qualcuno davanti a te gliene dia del gas !! scegli quello + carino magari con un loghettino simpatico

mauro1709 10-10-2007 14:17

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 2336828)
aggeggio puramente inutile a meno che tu non faccia off dove si presuppone che qualcuno davanti a te gliene dia del gas !! scegli quello + carino magari con un loghettino simpatico

perchè inutile.... oltre una certa velocità credo che un bell'insetto grosso preso in pieno possa piegare anche le alette del radiatore... o no?

comunque credo che monterò il wund... lo vedo più adatto all'estetica della moto.

cit 10-10-2007 15:27

E' tutt'altro che inutile, io l'ho montato proprio dopo aver trovato le alette piegate, non so se da un grosso insetto o da un sasso.

Per l'off non mi preoccupo, quando vado fuoristrada, difficile che qualcuno mi stia davanti.

:lol: :lol: :lol:

robiledda 10-10-2007 15:38

montato quello della Touratech, mi piace di più esteticamente. Magari non servirà mai ma quando vedo auto con parabrezza rotti per qualche sassolino... Alla stessa maniera ho ragionato per il parafaro

Themau 10-10-2007 16:50

avuti tutti e due (il wunderlich sullo STD e ora il TT sull'ADV)

il wunderlich è esteticamente più riuscito, ripara (in termini di insetti) di più, ma è abbastanza "delicato", nel senso che è proprio una retina sottile sottile e, per i manici della pulizia :cool:, la versione grigio chiara, se non pulita di continuo, difficilmente torna del colore originale una volta sporca.
A onor del vero ha però il vantaggio che sostituire la retina con un'altra di diverso tipo e colore diventa uno scherzo (basta andare in qualsiasi OBI o castorama), sagomarla e rifascettarla al telaietto di supporto

il TT è un pò più "rustico", a trama ben più larga, ma decisamente più solido

diciamo che se lo scopo è fermare gli insetti, meglio il Wund, se invece è quello di riparare il radiatore dai sassi, allora meglio il TT

ffrabo 10-10-2007 18:44

io ho il TT da un paio di anni ed è ancora perfetto, si pulisce facilmente e soffiando aria da dietro con un compressore, dopo averlo bagnato, riesco a far uscire tutti gli insetti. Inoltre non ho mai avuto aumenti della temperatura.

ankorags 10-10-2007 21:52

Ho il Wunderlich perchè mi è sembrato quello più protettivo e meno appariscente, ma prima di montarlo l'ho verniciato di nero opaco con lo spray x marmitte (due mani), cosi è più bello e non sbiadisce!!!

number1 10-10-2007 22:51

Che ne dite di questo...

http://img267.imageshack.us/img267/2...3bq4gk8.th.jpg

:eek:

bubu 11-10-2007 00:34

Dicci da chi è distribuito questo con la scritta r1200gs!!!!!!!!!!

number1 11-10-2007 08:47

L'ho trovato qui
http://www.gspassion.com/
Vai nel forum, sezione moto, Modifiche e Tuning...

mauro1709 11-10-2007 09:07

Quote:

Originariamente inviata da number1 (Messaggio 2338771)

ma è bellissimo....
comunque nel 3d non si parla di sistema di montaggio.....
se qualcuno l'ha montato ... prego di postare qualche foto.

dancer 11-10-2007 12:32

Riferendomi a quello con la scritta 1200GS, il sistema di montaggio dovrebbe essere identico al TT, se non ricordo male.

Motozappa 11-10-2007 14:26

la potezione radiatore la trovate qui e se volete sfamare la scimmia ????!!
www.nippynormans.com

The Lock 11-10-2007 15:13

L'ho trovato qui
http://www.gspassion.com/
Vai nel forum, sezione moto, Modifiche e Tuning...



Si va bene..è bellissimo.
Però l'autore del thread fa il prezioso e non svela la fonte.........mmmm

Edit ore 15.52
Beccato su eBay.de..e comprato al volo! (ancor prima di avere il GS..la scimmia è sempre più grossa!!) 35,50 Neuroni!

Per chi fosse interessato l'email del venditore è: petsof1@t-online.de

Schöne Grüße miteinand

mauro1709 11-10-2007 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Motozappa (Messaggio 2340478)
la potezione radiatore la trovate qui e se volete sfamare la scimmia ????!!
www.nippynormans.com

Anche quello del sito indicato non è male....
bisognerà vedere alla fine (comprese s.s. e cambio £ -> euro) quanto ce costa....

Paolo1972 11-10-2007 19:17

io avevo montato il touratech lo trovo più robusto, intanto non si può avere la pretesa di fermare tutti gli insetti del mondo, mi accontento dei sassi !!!!!! ora l'ho montato anche sull' rt !!!!!

mauro1709 12-10-2007 09:39

Quote:

Originariamente inviata da elopaolo (Messaggio 2341792)
io avevo montato il touratech lo trovo più robusto, intanto non si può avere la pretesa di fermare tutti gli insetti del mondo, mi accontento dei sassi !!!!!! ora l'ho montato anche sull' rt !!!!!

analisi giustissima.... non fa una piega!

Sa' 12-10-2007 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 2337609)
avuti tutti e due (il wunderlich sullo STD e ora il TT sull'ADV)

il wunderlich è esteticamente più riuscito, ripara (in termini di insetti) di più, ma è abbastanza "delicato", nel senso che è proprio una retina sottile sottile e, per i manici della pulizia :cool:, la versione grigio chiara, se non pulita di continuo, difficilmente torna del colore originale una volta sporca.
A onor del vero ha però il vantaggio che sostituire la retina con un'altra di diverso tipo e colore diventa uno scherzo (basta andare in qualsiasi OBI o castorama), sagomarla e rifascettarla al telaietto di supporto

il TT è un pò più "rustico", a trama ben più larga, ma decisamente più solido

diciamo che se lo scopo è fermare gli insetti, meglio il Wund, se invece è quello di riparare il radiatore dai sassi, allora meglio il TT

Come si monta il Wun. ?? E' difficilie o ci riesco anch'io?

Themau 13-10-2007 01:01

sia per il wunderlich, sia per il TT devi smontare il becco

una volta "sbeccata" la moto il montaggio dei due tipi è diverso:

- il TT si applica davanti al radiatore e si fissa con due banali fascette da elettricista (in dotazione), senza bisogno di smontare nient'altro

- il wunderlich è un pò più rognoso (ma di poco).... queste le istruzioni:

http://www.wunderlich.de/manuals/8501152_eng.pdf

tuttavia tieni presente che una volta allentato il radiatore dalla sua sede (due bulloni da svitare, foto da "A" a "D"), ed una volta inclinato in avanti, si riesce benissimo ad inserire la griglia senza necessità di smontare il faro (:rolleyes::rolleyes:) come invece indicato nelle foto da "E" a "G" (se noti, lo smontaggio del faro è indicato come alternativo allo smontaggio del becco....:confused::confused: a me pare assurdo, IMHO meglio sfilare il becco che sollevare il faro.... comunque.... de gustibus....)

in entrambi i casi, comunque, sembra complicato, ma ti assicuro non lo è ;)

Sa' 13-10-2007 20:21

Grazie, ci provo , ma spero che mi passi la scimmia...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©