Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G650 XMoto - XChallenge - XCountry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=83)
-   -   Consiglio acquisti XC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=287430)

obbligato 06-09-2010 18:24

Consiglio acquisti XC
 
Ciao a tutti, dopo un bel pò di tempo che bazzico qua sul forum per informarmi sulla xchallenge è venuto il momento di chiedere aiuto...Praticando mtb mi è venuta voglia di provare a fare un pò di enduro;
Essendomi quasi deciso ( il quasi è dovuto al fatto che l' ultima moto mi è costata 15 giorni di rianimazione) a prendere questa bella moto ho giusto trovato una xc alla cifra di 4000 euri con sul gobbone 15000 km, e qui il primo quesito Come prezzo com'é? considerato che è garantita bmw e che dovrò cambiare gomme e che la moto è stata vissuta presenta difatti graffi sulle leve freno e le manopole sono da sostituire, graffi superficiali a parafango e plastiche laterali ma niente di evidentissimo..

I miei dubbi sono: se la moto ha preso qualche bella caduta ne può andare della sicurezza del mezzo? cosa dovrei controllare bene prima dell' acquisto? grazie in anticipo ;)

MrChricco 06-09-2010 20:46

Tranquillo a me cade ormai 2/3 volte a settimana .... Da tre anni ... Se vabene :lol:
l'importante e' che non abbia fatto incidenti stradali !!! Per il resto la moto e' un macigno in tutti i sensi !! Calcola che non e' una enduropura ma una dual che se adattata va quasi dappertutto. Altezza consigliata 1.80 o + e buona forza fisica ..... Oppure un gran manico :!: Il prezzo e' ottimo !!

obbligato 07-09-2010 10:54

Credo si tratti di segni da caduta in fuoristrada, di solito una scivolata su asfalto grattuggia ben bene la moto..
è appunto il range di utilizzo della moto che mi sta spingendo a questa scelta, e comunque essendo un neofita andrei molto cauto in off..quindi manico assente, non avendo mai provato, forza fisica ci sono mi mancano quei 5 cm..
Salendo sulla moto in questione ho visto che va giu molto non appena seduto e mi consentiva di toccare più che dignitosamente a terra, il tipo del concessionario mi ha detto che sarà l' ammortizzatore un pò sgonfio..
Spero di non dover fare i numeri ad ammortizzatore gonfio..

ilgattopuzzone 07-09-2010 11:08

.....:confused:

senti non è per scoraggiarti ma.... io sono alto 1.88 e con l'ammo alla pressione giusta (se lo gonfi poco non funziona...) alle volte in off non tocco bene...

Magari monti la sella ribassata.... vedi te..

fabbiochiese 07-09-2010 22:28

giusto ieri ero fuori in mtb e mi hanno passato 2 enduristi e quasi quasi mi e' venuta voglia di un enduro piu' professionale......ma dopo non andrei piu' in bici:lol:
comunque tutto questo perdire che anche l'x ch se tasselata si difende bene
domenica ho ravanato an po' di pietraie nei dintorni di Bardi con i metzeler di srie, per di piu' consumati e si e' comportata egregiamente
naturalmente il terreno era secco
per il prezzo e' buono e l'altezza della moto e' veramente impegnativa se non superi il metro e 80

obbligato 09-09-2010 18:32

La sella sarebbe una soluzione ? quanti cm si guadagnano? salendo sulla xmoto che è un cm più bassa ho visto che tocco con le punte..in off non ho esperienza e non ho idea di come possa essere gestire una moto senza un buon appoggio..
Se mi mettessi i tacchi??

ilgattopuzzone 10-09-2010 09:17

Mi raccomando, non a spillo che poi sul fango affondano... ;)

Già se tocchi con un piede sei sulla buona strada.... poi se diventi bravo il toccare diventa un problema minore...

Husaberg 10-09-2010 09:20

Quote:

Originariamente inviata da obbligato (Messaggio 5100145)
La sella sarebbe una soluzione ? quanti cm si guadagnano? salendo sulla xmoto che è un cm più bassa ho visto che tocco con le punte..in off non ho esperienza e non ho idea di come possa essere gestire una moto senza un buon appoggio..
Se mi mettessi i tacchi??

Non è solo l'altezza,è anche il peso.
Io per la mia esperienza la ritengo una moto impegnativa in off.Poi vedi tu...

Ste02 10-09-2010 11:49

anche secondo me. Va benissimo dove c'è aderenza, ma sul viscido o dove serve equilibrio a bassa velocità è veramente una moto difficile.

MrChricco 10-09-2010 12:11

Quoto pienamente ste02 e aggiungo ... Con qualsiasi tipo di pneumatico ... Mi mancano solo i chiodati .... Pero' ... Quasi quasi :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©