Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Contagiri per la Scrambler (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=471017)

andrea.fini 02-08-2018 12:14

@markus_pr
Ciao, approfitto per una informazione: oltre al contagiri, c’è un display con ulteriori dati. Mi interesserebbe soprattutto il livello carburante e l’autonomia residua.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Markus_Pr 02-08-2018 12:39

I dati disponibili premendo il tasto a bilanciere nella parte bassa sono i seguenti:
https://i.imgur.com/ziVJwWo.jpg

Personalmente avrei sostituito la data (del tutto inutile) con l'indicazione della temperatura esterna. Tutto sommato l'unico dato utile è quello dei consumi.

Tribolo 02-08-2018 14:22

i dati presenti sul secondo strumento sono tutti di una inutilità pazzesca, una barzelletta.
Manca l'unica cosa che avrebbe un senso e cioè un livello carburante e, di conseguenza, un chilometraggio residuo previsto.

Il dato dei consumi senza sapere la benzina residua serve come il pelo dei kiwi

Così poi come avere ben 3 contachilometri parziali nello strumento principale, utilissimi :lol::lol::lol:

Markus_Pr 02-08-2018 15:48

Guarda Tribolo, per esperienza ti dico che le stime dell'autonomia fatte dai CDB sono sempre molto approssimative, per diversi motivi, non ultimo quello per cui è difficile stabilire in modo preciso il livello della benzina nel serbatoio in una moto, visto che si abbassa e si alza continuamente per effetti del movimento. Nella F700GS ce l'avevo ma ci beccava come il mago di Arcella, e infatti non lo guardavo mai.
Però sono d'accordo con te che almeno tre delle funzioni dello strumento sono inutili.
Ma io non l'ho preso per quelle.

Tribolo 02-08-2018 17:32

Markus io il secondo strumento ce l'ho su da un po', però se devo dire che serve direi una bugia. Non mi piace nemmeno tanto, era giusto una scimmietta che mi era salita e vabbè.

Markus_Pr 02-08-2018 18:19

Io non potrei farne a meno, e il look retrò della strumentazione mi piace un sacco, molto più della strumentazione della NineT originale. Mi ricorda un po' la strumentazione degli aerei con motore a scoppio di una volta :lol:

Tribolo 02-08-2018 19:14

Il doppio strumento della prima serie è brutto forte, ma nelle nuove il top resta comunque il singolo centrale.
Il doppio secondo me appesantisce la linea e non ci sta a dire un cazzo col fanale.
Io tengo i due strumenti e non.torno al singolo solo perché ho il cupolino Rizoma che copre un po', altrimenti via il contagiri.

mjbkj 02-08-2018 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Markus_Pr (Messaggio 9858882)
Un paio di mesi, ma forse perchè al momento non era disponibile, ora la situazione potrebbe essere diversa.

ti ringrazio... spero ora sia reperibile ed ordinabile senza aspettare ere geologiche...

Markus_Pr 02-08-2018 20:15

In effetti se fossero riusciti ad integrare tutto in un solo strumento sarebbe stato ancora meglio

mjbkj 10-08-2018 17:50

con il secondo strumento si visualizza la marcia inserita?

Markus_Pr 10-08-2018 22:15

Certo che sì, un bel numerone teutonico ad alta visibilità (potevano integrarlo nel tachimetro)

maurizio65bo 11-08-2018 13:57

si ma dopo non ti cattavi il contagiri...
qualcuno ha valutato l acquisto del solo contamarce?
io piu la guido meno ne sento l'esigenza
del contagiri magari girando coi tappi puo anche servire, ma senza come guido io proprio no no no

mjbkj 11-08-2018 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Markus_Pr (Messaggio 9865834)
Certo che sì, un bel numerone teutonico ad alta visibilità (potevano integrarlo nel tachimetro)

ottimo... contagiri, indicatore marcia inserita, estetica sono i motivi per cui lo vorrei montare.

peccato non abbia un vero indicatore della benzina e dei km rimanenti... si potevano sforzare con quel che costa

Daninet 24-08-2018 09:32

Anche io ho deciso di ordinare il contagiri che, a rigore di purista, è sicuramente più importante del contachilometri. Dei due display non so che farmene

mjbkj 24-08-2018 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Daninet (Messaggio 9875784)
Anche io ho deciso di ordinare il contagiri che, a rigore di purista, è sicuramente più importante del contachilometri. Dei due display non so che farmene


l'hai ordinato in concessionaria bmw? quanto ti costa incluso montaggio?

cruiserclub 24-08-2018 21:55

Quote:

Originariamente inviata da mjbkj (Messaggio 9876396)
l'hai ordinato in concessionaria bmw? quanto ti costa incluso montaggio?



Io l’anno scorso ho speso 500 euro

Markus_Pr 24-08-2018 22:05

confermo: 500 montaggio incluso

clapsi 24-08-2018 22:05

x me il contagiri nn serve a nulla
ok il contamarce che quando sei sui tratti di montagna e dai su di manetta viene utile

mjbkj 24-08-2018 22:30

Quote:

Originariamente inviata da Markus_Pr (Messaggio 9876430)
confermo: 500 montaggio incluso

perfetto, grazie per l'info

Daninet 25-08-2018 18:03

Quote:

Originariamente inviata da mjbkj (Messaggio 9876396)
l'hai ordinato in concessionaria bmw? quanto ti costa incluso montaggio?

sì mjbkj, l'ho ordinato in concessionaria, ma non sono stati in grado di comunicarmi il prezzo, che apprendo or ora essere di €. 500,00.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©