Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quali differenze alla guida tra le due KTM 1190? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=409894)

"Paolone" 18-02-2014 22:28

Quali differenze alla guida tra le due KTM 1190?
 
Qualcuno ha avuto occasione di provarle tutte e due (normale ed R) e può dire quali siano le differenze percepite alla guida dei due mezzi?

Ruote di differente diametro e sospensioni diverse cambiano decisamente il comportamento stradale?

Mi riferisco ad utilizzo esclusivamente stradale..... ed ancora ha senso l'acquisto della R sapendo comunque che mai le ruote metteranno "naso" fuori dall'asfalto?

Mentre in casa BMW, tra STD e ADV, le differenze mi sembrano più estetiche, commerciali, di marketing (ma magari dico una stupidata perché io una GS ADV non l'ho mai provata), a Mattighofen sembrano essere differenze più incisive...
Sbaglio?

Sanny 18-02-2014 22:30

mi spiace ho avuto solo la normale....;)

nicola66 18-02-2014 22:33

per principio non prenderei mai una moto da 260km/h con una 90/90-21 davanti.

oinot 18-02-2014 22:34

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 7896602)

Mi riferisco ad utilizzo esclusivamente stradale..... ed ancora ha senso l'acquisto della R sapendo comunque che mai le ruote metteranno "naso" fuori dall'asfalto?

?

io penso....
cosa te ne fai del 21 se non fai enduro?

gonfia 19-02-2014 00:05

Concordo, se sai già che la userai solo su strada ha sicuramente più senso la normale,
Perché prenderesti la R? Per il colore?

Specialr 19-02-2014 00:05

La 21 serve per lo scalino del marciapiede del bar

caribù 19-02-2014 05:53

Io legò provate tutte e due la versione s è più un motardone più rigida inserimento in curva rapido e per le quote ciclistiche complessivamente più rigida,mentre la R che ho è più morbida va guidata in modo più rotondo sospensioni regolabili secondo il proprio gusto a differenza della s con sospensioni tipo ESA che ha settaggi predefiniti. Per il mio piacere di guida meglio la R certo con il 90 davanti l'impronta a terra è quella che è ma se viene portata in modo fluido è tremendamente efficace

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

dab68 19-02-2014 06:58

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7896621)
per principio non prenderei mai una moto da 260km/h con una 90/90-21 davanti.


Mai avuto problemi. Stabile tanto quanto quella da 19.
Son tutte seghe mentali :cool:

Io personalmente ho scelto la 21 per gli "scalini" delle nostre strade di m....
Enduro con la 1190???? Cambiate termine please.... Altre seghe mentali :cool:

@Paolone: ho letto che sei alto oltre i 185cm; opta per la R, ci stai molto più comodo ;)

nicola66 19-02-2014 07:02

Quote:

Originariamente inviata da dab68 (Messaggio 7896878)
Mai avuto problemi. Stabile tanto quanto quella da 19.
Son tutte seghe mentali :cool

ah be per andare sul dritto a 150 non lo metto in dubbio.

Diavoletto 19-02-2014 07:58

Dicono che fletta di telaio.... E che il traccion non traccioni....e che ha le gomme di merda....ahhhh dimenticavo il ciattering ( cit.).....
Poi il2014 R è piu lunga di 5 mm.....

Scolta lascia perdere.....vai a leggere dilla ....tutti rosiconi col k che vorrebbero il gs.....

motorrader 19-02-2014 08:06

...esatto solo chi non puo' permettersi un gs lc.. fa' certe domande..come era? ah si la storia della volpe e l'uva..:lol: :lol: :lol:














:confused: :confused: :confused:

David 19-02-2014 08:48

Non dimentichiamoci mai che col 21 non si piega.....

rsonsini 19-02-2014 09:19

Scusa ti faccio una domanda premettendo che il tono non vuole assolutamente essere arrogante o supponente, ma posto che i gusti sono gusti, se devi andare solo su asfalto perché non pensi ad una bella rt?
Se non ti piace ci sono anche delle alternative ma non capisco perché un endurone se poi non vuoi farci neanche strade bianche.


Sent from my iPhone using Tapatalk

dab68 19-02-2014 10:18

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7896881)
ah be per andare sul dritto a 150 non lo metto in dubbio.

Evito sempre le autostrade.
Intendevo il misto...:cool:

pluto67 19-02-2014 10:32

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 7896918)
ahhhh dimenticavo il ciattering ( cit.).....


Urca....questa mi mancava.....mi dici qualcosa di piu' Diavolo?
Cosa provocherebbe il ciattering? Come si manifesta?
Grazie

:lol::lol::lol:

nicola66 19-02-2014 14:22

ve lo spiego con un esempio elementare
la standard e la R sono come 2 caccia militari di cui il primo con tutto l'equipaggiamento possibile mentre l'altro pure tranne l'abitacolo pressurizzato.
Con lo standard voli a 12.000metri con l'R finchè riesci a tirar fiato cioè poco + della metà.

giessehpn 19-02-2014 14:30

Mi permetto di condividere pienamente il messaggio 13, ma i gusti son gusti.

nicola66 19-02-2014 14:36

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 7897027)
Scusa ti faccio una domanda premettendo che il tono non vuole assolutamente essere arrogante o supponente, ma posto che i gusti sono gusti, se devi andare solo su asfalto perché non pensi ad una bella rt?
Se non ti piace ci sono anche delle alternative ma non capisco perché un endurone se poi non vuoi farci neanche strade bianche.


forse perchè si vorrebbe anche un attimo divertire mentre guida la moto?
Invece di sembrare alla guida di una citroen picasso a 2 ruote.

oinot 19-02-2014 15:12

non hai idea di quanto è divertente l rt....specie se è usata intensamente!

"Paolone" 19-02-2014 15:55

Bmw RT.
E' la mia moto ideale sotto molti aspetti.
Già avuta per un paio d'anni, ho riconosciuto in essa qualità che solo possedendola un po' ed usandola in vari ambiti si è in grado di comprendere ed apprezzare.... posso dire che è anche divertente.
Però ora c'è un però....
L'attuale è tanto nuova e a meno di ripensamenti (sono instabile quindi mai dire mai...) non mi sento di fare da tester a carissimo prezzo. Va bene che c'è un anno alle spalle di GS che credo abbia fatto scuola (a bmw per migliorarla...) però rimane il però... piuttosto prendere una GS ADV.

Ma in primis mi sono accorto (non da ora a dire il vero...) che, visto le strade in cui corriamo, dove buche e voraggini sono all'ordine del km, sali e scendi dai marciapidi (non quello del bar...) per trovare parcheggio, con un cerchio da 19 sia tutto questo più agevole che con uno da 17...
Mi chiedevo quindi se andando con un 21 cosa cambiasse, e non solo chiaramente in termini di buche e marciapiedi....
E poi la R, discorso in questo caso da bar, piace molto di più della normale, per colorazione e per quelle sospensioni che si fanno ammirare ancor prima di sentirle....
E pensare che sono sempre stato un pro cerchio da 17, che mi fa sentire la strada decisamente meglio che uno maggiore.... :confused::confused:

Belavecio 19-02-2014 16:28

La R per estetica ovvio..la normale è orenda.

TWISTER7474 19-02-2014 16:32

Mah... a me piace tanto la mia:rolleyes:;);)
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/801/fhhr.jpg
e te la consiglierei tutta la vita;);)
va bene un pò per tutto, se ti vuoi divertire ce n'è anche troppo, se vuoi andare a spasso sembra uno sccoter:rolleyes: e proprio domenica scorsa con la mia signora ho fatto VOLONTARIAMENTE, 300 km di pallostrada in configurazione viaggio (tre borse montate e cariche di roba), giusto per provare e ti assicuro che tenendo una media di circa 140-150 km/h puoi fare il giro del mondo, il motore sonnecchia intorno ai 5000 rpm e se ti attacchi al gas (come ho fatto io andando in germania domenica:lol::lol:) anche ai 200 km/h problemi non ce ne sono e ciliegina sulla torta al ritorno la mia signora mi ha detto (e vi prego di credermi:-o:-o) che viaggia più comoda su questa che sulla precedente GS ADV:rolleyes::rolleyes:... dal mio canto dico la stessa cosa solo che rispetto alla GS ADV ti arriva più aria... tutto qua....

rsonsini 19-02-2014 16:44

Non mi sembra che chi ha l'rt si annoi alla guida, ma non avendola mai guidata mi faccio i fatti miei.

Pacifico 19-02-2014 16:48

rsonsini.... sei OT!

Alessio gs 19-02-2014 17:00

Su PB di questo mese c'e' la comparativa fatta da un manicone che andando all'Elefantreffen si lamentava solo della qualità delle gomme, anzi, minacciava pure lettere a Kakkatiemme, vediamo se sul prossimo numero pubblicheranno il seguito.....ciao....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©