Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS ADV una scelta da figo o e' molto diversa dal gs normale??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=211807)

DAKAR-BAUS 18-03-2009 22:08

GS ADV una scelta da figo o e' molto diversa dal gs normale???
 
Scusate la mia domanda che a molti puo' essera da stupido...
Ma io vedo molti ADV in giro vorrei capari se va' meglio o peggio del mio GS con paracilindri coperchi teste e cerchi a raggi ed in che frangente???
L'adv ha gli amm regolati diversi con 1 cm di escursione in piu' del gs standard ha un riparo aereodinamico superire ma anche un gran sebatoio ecc...
Sia ben chiaro io non critico chi compra l'ADV vorrei solo capire alcune vostre scelte.
Io alla fine ho preso il normale perche' mi spiace usarla nello sterrato la tengo come tiene l'argentera mia madre....
E per questioni di grana avavo,un cbr1000rr e non me lo ritirava nessuno.

aPiN0x 18-03-2009 22:19

a me piace l'ADV e questo è quanto... la STD non l'avrei mai presa in considerazione.... è una questione estetica e basta nel mio caso....poi certo, le sua caratteristiche peculiari le apprezzo come fare benzina ogni 500 km usandola tutti i giorni non mi dispiace, avere le sospensioni che ha lo trovo utile sulle strade disastrate che percorro e via dicendo....

vitamina 18-03-2009 22:25

Io ho preso l'Adv perchè esteticamente mi piace di più.
Poi vedere un gs con i cerchi in lega a me fa lo stesso effetto che sentire un prete che bestemmia.

celio 18-03-2009 22:44

se ne discute spesso qui sui perchè dell'una o dell'altra.

io per esempio ho preso lo std, perchè quando ho porvato l'adv mi pareva di essere a cavallo di un B52, mi vanno bene 300 km di autonomia, e pazienza per la minor copertura dall'aria, cosa che si potrebbe risolvere con qualche acquisto afterm. per quano riguarda le sospensioni, sinceramente credo che la vera differenza si senta solo sull'off deciso, cosa che pochi qui dentro credo facciano, immagina poi quelli che la usano per moda?!

in conclusione penso che ognuno prende il modello che più sente in sintonia. certo l'adv è bella da vedere, ma poi se pensiamo all'utilità ho seri dubbi, meglio prenderla perchè piace

giannir 18-03-2009 22:52

Scegliere la moto è un po' come scegliere una donna...non la si sceglie: è lei che sceglie te.
Per quanto razionalmente cerchiamo di convincerci di tutti gli aspetti negativi e di appoggiarci a quelli positivi, non è mai la nostra testa che la sceglie, è un inarrestabile "moto" interiore che ci spinge.

Siamo in tanti in giro con la stessa moto eppure non credo che ci siano due che hanno le stesse motivazioni...

E' così: quando ti piace ti entra nella pelle e non c'è verso.

Buon viaggio a tutti, ovunque andiate

JohnNash 18-03-2009 23:06

Do ragione pienamente a giannir.
A meno che non devi fare un uso particolare della moto, e quindi la scelta è condizionata in tal senso, la scelta va fatta secondo il proprio gusto.
Io ho preso l'ADV, non certo per la sua autonomia, per i paracilindri o per la protezione aerodinamica che offre, ma perchè mi piaceva.
Ogni moto, come per ogni cosa, ha la sua particolarità che ti colpisce, la sua personalità che ti attrae ed ai tuoi occhi la fa emergere dalle altre.

X-MAN 18-03-2009 23:19

"accessori" a parte lè la stessa roba.....sul aquisto del nuovo l'adv è più conveniente, per poco di più ti dà molto doi più......sul usato dipende dall'affare che trovi.....la std base con cerchi lega è bruttina, per farla "bella" puoi spendere molto...o no.....

augusto 18-03-2009 23:35

Chi le ha avute entrambe attribuisce all'adv una migliore precisione nella guida spinta.
Se così non fosse non capirei come mai un certo mio amico mi vada sempre via nel misto stretto.;)

THE BEAK 19-03-2009 00:28

è più bella
è più possente
è più capiente
è più pesante
è più incazzata


l'ADV....è più e basta!!
dal 1100 al 1200.in entrambi i modelli l'adv è l'adv.lo std...rimane std
e come paragonare una M3 ad un 318

bissio 19-03-2009 00:47

se parliamo del 1150 tra lo standard e l'Adv ci sono delle differenze di ciclistica, date non solo dagli ammo differenti ma anche dalla differente angolazione del cannotto di sterzo ( se non ricordo male): sono mimime ma tanto basta per farle essere differenti.
Per il 1200 non so, per cui taccio! :)



ciao


bissio

ilmezza 19-03-2009 07:06

Ho preso l'adv perchè è stato amore a prima vista,la uso per casa lavoro e ritorno 100 km al giorno piu o meno in cui godo tantissimo.
Piu la guardo piu mi piace.

Berghemrrader 19-03-2009 07:13

L'imponenza dell'ADV ha il suo fascino, sia per il 1150 che per il 1200. Inutile negarlo.

AstEniA 19-03-2009 07:13

sono cmq 2 moto diverse...

Deleted user 19-03-2009 07:32

si, e' diversssissssimissssima ........
aahahhaha

dario_ADV 19-03-2009 08:16

ciao, vi do la mia esperienza, mi sono innamorato dell'ADV, poi ho dato retta agli altri (amici moglie, ecc) e ho preso la STD full, compreso cerchi a raggi bella elegante l'ho usata circa un mese poi l'amore è una cosa strana sono tornato al concessionario e ho riconsegnato l'amante e ho preso il vero amore ADV bella enorme imponente, il vero amore e siamo felici...........

CAINO 19-03-2009 08:29

Credo che molti abbiano avuto prima lo standard e poi ... il salto su qualcosa ritenuto migliore, ammesso che lo sia.
Personalmente è stato così ... certo comunque che viaggiando spesso in due, il riparo areodinamico e l'autonomia del serbatoio ... aiutano molto.
Inoltre inutile negare un fascino superiore insito nella moto, difatti tanti che hanno lo standard l'adventurizzano successivamente istallando accessori sino a spendere forse di più, un esempio su tutti il paramotore ed i cerchi a raggi.
Caino

Zec 19-03-2009 08:53

Quote:

Originariamente inviata da bissio (Messaggio 3545693)
se parliamo del 1150 tra lo standard e l'Adv ci sono delle differenze di ciclistica, date non solo dagli ammo differenti ma anche dalla differente angolazione del cannotto di sterzo ( se non ricordo male): sono mimime ma tanto basta per farle essere differenti.
Per il 1200 non so, per cui taccio! :)



ciao


bissio

Anche per quanto riguarda la 1200 cè una differenza per quanto riguarda l'angolo del canotto, me ne sono accorto andando a leggere le misure nella scheda tecnica sul sito ufficiale. Mi riferisco al my 2007

X-MAN 19-03-2009 10:05

comunque al markettttting bmw son bravi.....

bacardirum72 19-03-2009 10:15

la STD è troppo elegante..si addice + a giacca e cravatta
l'ADV è più aggressiva e la + bella del pianeta moto..

Tino 19-03-2009 11:32

puro spudorato esclusivo unico motivo estetico. al bar fa la sua porca figura....;-)
ce l'ho da pochi giorni e spesso mi fermo nel box solo per guardarla...non mi succedeva con l'RT ma...fischia se è bella!!!

Merk 20-03-2009 02:54

chi la usa davvero non può che scegliere la std.. e adventurizzarla a suo piacimento :lol::lol:

pinaker04 20-03-2009 05:41

io l'ho presa per una questione di dimensioni..sulla std mi sembrava di essere su un 600.
comunque lo std è più agile per il baricentro più basso e credo che sia migliore per chi vuole smanettare.
io la moto l'ho presa massicciamente confortante..è una mukka obesa
tutta una questione di gusti ..pistacchio o fragola ?
ciao

tuttounpezzo 20-03-2009 06:30

La Moto più bella in assoluto ADV

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow:
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

AstEniA 20-03-2009 06:36

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 3545780)
si, e' diversssissssimissssima ........
aahahhaha

che pollastro che sei....domani ti faccio salire ed usare la mia e poi vediamo cosa mi dici dopo 2 ore....a risalire sulla tua....

X-MAN 20-03-2009 08:45

non ci sono più i bmwisti di una volta.......come le mezze stagioni.........


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©