Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Modelli 2021 senza presa din... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=510939)

muflonesopralamukka 11-01-2021 08:13

Modelli 2021 senza presa din...
 
Gent.mi,
come da titolo, nei modelli 2021 bmw ha eliminato la presa din e ha posizionato una USB. Morale: per collegare un mantenitore si deve smontare ogni volta la sella oppure spendere 80 euro e sostituire la presa usb con la Din.
Qualche suggerimento?

Non ho trovato adattatori sul mercato ne mantenitori di carica che si colgano con usb...

Hedonism 11-01-2021 09:50

quando le evoluzioni tecniche perdono di vista le reali necessità... niente manutentore ma puoi caricare il cellulare... :mad:

Belavecio 11-01-2021 09:56

Di solito i mantenitori hanno in dotazione un cavetto/presa da attacco ai poli batteria e portare fuori di lato la sella.

cit 11-01-2021 09:56

te la cavi con molto meno di 80 euro

Hedonism 11-01-2021 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Belavecio (Messaggio 10472063)
Di solito i mantenitori hanno in dotazione un cavetto/presa da attacco ai poli batteria

ma quello BMW mi sembra abbia, ad oggi, solo il maschio Din; rimane inoltre la soluzione "fai da te" quando invece la presa di bordo è comodissima

muflonesopralamukka 11-01-2021 10:36

80 euro è il preventivo del concessionario...

RESCUE 11-01-2021 10:42

Sul GS 2021 oltre alla presa USB la presa standard BMW è stata spostata e si trova lateralmente tra le due selle, magari anche sulle vostre è così.

Sarebbe un vero peccato non averla più, sopratutto per chi utilizza il manutentore.


“GIESSISTA”. cit.

rasù 11-01-2021 11:14

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 10472064)
te la cavi con molto meno[/URL] di 80 euro

vuoi sparare 12v in una presa usb trasformata a 5v?

muflonesopralamukka 11-01-2021 11:16

potevano lasciarle entrambe (DIN E USB) oppure evitare di chiedere 80 euro per sostituire la usb con la din tenuto conto che stavo ritirando una scrambler nuova...

cit 11-01-2021 12:38

sono lavoretti elementari che ognuno può farsi da sè ....non c'è bisogno del concessionario

:)

Lario 11-01-2021 13:29

oppure fissare la presa sul telaio senza dover smontare la sella :confused:
fatto sul K1300 :) ma con mantenitore non Bmw

mars5150 11-01-2021 18:08

Ragazzi, non avete capito. Le BMW nuove si mantengono in carica con un Power Bank da cellulare... Hahahaha
Sti Tedeschi !!!
Come dice @Hedonism hanno perso il senso della reale necessita'. Moto scarica, ma non devo acquistare una USB per tenere carico il Cell.
E come dice @rasu' 12v con un certo Amperaggio in una presa USB da 5v.... ?! Forse anche No!!
Si saranno inventati qualche diavoleria a costi astronomici per la carica della Batteria.
La presa DIN la mia ce l'ha, ma avevano gia' cambiato il SW per evitare di usare un manutentore non BMW.
Morale, continueremo a togliere la sella e a tenere carica la Batteria con i morsetti.

serallye 11-01-2021 18:23

Avete capito perchè non fanno più moto da uomini?
Eddai attaccare il carica batteria alla presa DIN
Cacciare la sella e mettere morsetti alla batteria is for man...dai cazzo:lol:

franco.o 14-01-2021 16:28

dai... non è possibile che hanno eliminato la presa DIN

franco.o 14-01-2021 16:30

Quote:

Originariamente inviata da serallye (Messaggio 10472460)
Avete capito perchè non fanno più moto da uomini?
Eddai attaccare il carica batteria alla presa DIN
Cacciare la sella e mettere morsetti alla batteria is for man...dai cazzo:lol:

forse tu non hai mai tolto la sella alla r nine..... :)

Zinnibiri 29-03-2021 10:38

Riprendo questo post per chiedere se qualcuno ha già avuto in consegna i modelli Nine T 2021 e come ha risolto il problema della carica batteria durante l'inverno, nel senso se ha potuto accertare se, oltre la presa USB, esiste anche una presa DIN da usare per la ricarica della batteria.
Sono stato possessore di una Nine T 2015 e c'era la presa DIN. Ora ho appena venduta il GS Rally 2018 e vorrei ritornare ad una Nine T.
Grazie.

mars5150 30-03-2021 08:49

@Zinnibiri Confermo che la DIN è sparita. Ora solo USB, vista di persona dal concessionario. Alla mia domanda, quale fosse la soluzione o alternativa per il manutentore di carica. La risposta è stata "Niente più manutentore! Si torna al metodo canonico con carica batteria connesso direttamente".
Si vede che la globalizzazione e l'utilizzo dello smartphone o navigatore è reputato più importante del manutentore di carica. Chi ce l'ha può anche regalarlo...
Sulla scelta di BMW, No Comment!!
https://funkyimg.com/i/3bFy3.jpg

Hedonism 30-03-2021 09:54

montate una femmina "din" direttamente alla batteria. costa pochi spiccioli.

https://www.amazon.it/BC-Battery-Con...7090675&sr=8-8

Zinnibiri 30-03-2021 10:59

Grazie molto per le risposte. Credo che la soluzione della presa DIN femmina con cavetto sia la meno dispendiosa e la più semplice da installare.

LucaCapo 13-10-2022 12:11

Torno a chiedere riguardo al mantenitore per NineT > 2021.
Dov’è la batteria? 😂 insomma, sotto la sella c’è solo il polo +
Dove attacco sti morsetti?

Sam il Cinghio 13-10-2022 14:41

Quote:

Originariamente inviata da LucaCapo (Messaggio 10843226)
Dov’è la batteria? 😂 insomma, sotto la sella c’è solo il polo +

È una delle nuovissime batterie virtuali di BMW: sulla moto c'è solo il morsetto positivo, la batteria vera è nel cloud.

carlo46 13-10-2022 15:05

bisogna collegarsi al metaverso :(
scherzi a parte che anch'io ci ho messo un pò a capire, c'è un perno sul cilindro di destra, lato pilota, che è il negativo.
Naturalmente qualunque altro punto del telaio andava bene ma i tedeschi sono fatti così.

Gio 63 13-10-2022 17:02

Buongiorno a tutti.
Sono andato ieri a sostituire la presa USB con la famosa presa Din, spesa 50 euro.

La spesa è relativa , non mi hanno soddisfatto le spiegazioni ….prima ho chiesto di aggiungere una presa Din,e mi hanno detto che si poteva mettere solo al manubrio e stava male a livello estetico. Poi mi hanno detto che la Din ,essendo come quella dell accendisigari sulla macchina , potevo usarla con una riduzione anche come usb.
Quando hanno finito il montaggio , mi sono reso conto che la presa Din della Bmw è molto più piccola di un normale accendisigari.
Morale….adesso devo cercarmi una riduzione ( se esiste) per poter usare l Usb.

Altra cosa…sembra non esista un cavetto che dalla Din vada alla presa a baionetta che ho sul mio vecchio mantenitore di carica….se non trovo nemmeno quello ,devo buttare il vecchio mantenitore e prenderne uno originale Bmw.

Sam il Cinghio 13-10-2022 17:22

La riduzione DIN-DIN o DIN-USB esiste, trovi il mondo.

Non mi è chiaro come sia la 'presa a baionetta' del tuo mantenitore.
Non penso che sia comunque un problema adattare il mantenitore, si tratta solo di modificare le connessioni

giacomarko 13-10-2022 17:26

esiste

Lampa 39028 Adattatore Accendisigari, Other https://amzn.eu/d/gv0g9Cx



Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©