Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   R1200ST - Consigli per l'acquisto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=370816)

Valerios 05-10-2012 16:57

R1200ST - Consigli per l'acquisto
 
Ciao a tutti,

apro un nuovo thread in quanto non mi pare l'argomento sia stato trattato in maniera generale in precedenza.

Sono un felice possessore di una Suzuki Bandit 650, ma ultimamente mi è presa la :arrow: di cambiare cavalcatura e passare a livello superiore.

Valutando tutte le possibili opzioni, mi imbatto nella R 1200 ST e me ne sono innamorato. Penso proprio sia la moto perfetta per le mie esigenze e per il mio modo di pensare la moto.

Detto ciò, sul mercato si trovano varie proposte che vanno dal 2005 al 2007, ma non mi è chiaro se ci sono sostanziali differenze fra modelli immatricolati in anni diversi.

Chiedo a tutti se potete consigliarmi sull'acquisto, evidenziando eventuali problemi che si sono presentati su questo modello e soprattutto se ci sono accorgimenti particolari quando si valuta la moto prima dell'acquisto.

Ho inoltre un'altra domanda. Alcuni modelli risultano immatricolati Euro 2 e altri Euro 3. C'è una sostanziale differenza fra i due modelli e c'è qualcosa che possa far preferire un tipo piuttosto che l'altro?

Grazie a tutti.
Valerio

sunset 08-10-2012 20:11

Ciao Valerio.
Per quanto ne so io le moto delle varie annate sono uguali in quanto prodotte dal 2005 al 2007 , l'unica differenza è la verniciatura , negli ultimi modelli è monocolore , nera o grigio metallizzato, quelle piu anziane sono anche bicolori. Potresti trovare delle bicolore immatricolate anche nel 2007, sono dei modelli che erano rimasti in conce dagli anni precedenti. Mediamente non hanno problemi , purtroppo non sono state capite e per questo sono uscite di produzione presto , non ha la manegevolezza di una r ma molte altre qualità.

Hedonism 09-10-2012 00:00

sono tutte con servofreno?

sunset 09-10-2012 21:48

No non tutte hanno il servo con abs , era un opzional , la mia è senza.

rafscipio 10-10-2012 10:18

@Valerios: Forse l'hai già visto, ma qui potresti trovare qualche info utile.

Aggiungo (come notato dal buon Sunset in un altro 3d) che è piuttosto comune nelle mucche di quesgli anni un difetto alla pompa benzina (e infatti quella della mia è stata cambiata circa 6 mesi fa, se non sbaglio per 150€ dal conce).

Valerios 10-10-2012 22:54

Grazie mille delle risposte. Mi pare di capire non ci sia una grossa differenza fra i vari anni di produzione.

@rafscipio. Effettivamente il thread che mi hai indicato lo avevo letto e lo reputo molto interessante.
Per quanto riguarda la pompa della benzina, ovviamente va un po' a fortuna. A meno che non ti si presenti il problema proprio durante il giro di prova, credo ci sia poco da fare.

Sono sempre più convinto nell'acquisto e spero di potere molto presto prendere la mucca per le corna, ma purtroppo devo prima dare via la mia attuale moto!

mpescatori 31-10-2012 10:23

Bellabellabella !!!
 
Ciao Valerios, io ho comprato la mia ST nel 2010, e da allora problemi...
:roll:
.
.
.
:roll:
.
.
.
:roll:
.
.
.
...problemi ? :dontknow: cosa significa "problemi" ?

MAI avuto problemi con la 1200ST !!! :D:D:D

Al massimo gli ho dovuto mettere benzina... sai com'è, a lasciarla al sole evapora... :lol:

Vai tranquillo che è una moto fatta estremamente bene, avesse avuto il manubrio della "R" ed un parabrezza più alto sarebbe stato un successone !

Io ho personalizzato la mia (causa non solo la voglia di personalizzarla ma anche la mia statuira... morale... napoleonica!) con piastra e manubrio Wunderlich, più ulteriori riser, e parabrezza Isotta bello alto,
ora è più una "R che fa il verso alla RT" che non una "Sport Tourer"
però ci faccio il pendolare, 60 Km/giorno nel centro di Roma :mad:, il weekend mi porto moglie, figlio e pure il pesce rosso nella boccia e non fa una piega.
(Anzi, le pieghe le fa, le fa, uuuh, eccome se piega! :eek:)

Vai tranquillo che è una moto che GUSTA ! :wav:

Valerios 31-10-2012 12:55

Acquistata!!
 
Vi comunico ufficialmente che da sabato scorso sono un felicissimo possessore di una R1200 ST!

Ho fatto circa 300 km (io abito vicino a Torino e purtroppo in questo periodo il tempo non aiuta...) e la moto è fantastica! Sembra viaggiare su binari e il motore è una goduria, in qualsiasi marcia lo chiami e lui c'è!! :lol:

Rispetto al mio precedente 4 cilindri (Bandit 650) certo vibra un po' di più e il cardano si fa sentire, ma per me non sono difetti, anzi....la moto sembra viva, ha una sua personalità! :eek:

Spero nel fine settimana di riuscire a fare un giretto con mia moglie per valutarne il comportamento in coppia, ma credo non avrò sorprese!

modmax 31-10-2012 12:58

Viaggiare in coppia ? Con l'ST ho fatto il viaggio di nozze in Irlanda, 5.500 km. ;)

carlo.moto 31-10-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Valerios (Messaggio 7055158)
Rispetto al mio precedente 4 cilindri (Bandit 650) certo vibra un po' di più e il cardano si fa sentire, ma per me non sono difetti, anzi....la moto sembra viva, ha una sua personalità! :eek:

E' come innamorarsi di una donna che ha la gobba ed è strabbica.......l'amore è amore ed è irrazionale.
Auguri per l'acquisto e buoni .......kilometri!!!!!!!!!:D

sunset 31-10-2012 15:42

Buona strada Valerios , più la usi e più ti piacerà .:D

Ookami 01-11-2012 09:55

L'anno scorso la st m'ha portato a Nk, 10.500 chilometri, quest'anno giro dell'Italia, 4.000 e penisola iberica, 7.000
Ha 40.000 chilometri e non ha mai dato un sospiro d'insofferenza.
Un motore che gira come un orologio e non ha mai perso un colpo.
Dicono sia brutta, dicono..... e chisssssssenefrega!!!!!!!!
Hai fatto un acquisto indovinato.
Buona strada, qualunque strada tu faccia.

vitex 02-11-2012 21:16

caro valerios, che dire..... io sono passato dalla 1100 esse alla st lo scorso agosto ed ho già percorso 4500 k, ci fai tutto dalle pieghe ai viaggi, in totale sicurezza e comfort. la mia è equipaggiata con l'abs e l'unica volta che ne ho avuto bisogno mi sono reso conto della necessità di averlo, una figata. ho sostituito il plexi con un secdem che migliora la protezione in modo alquanto efficace, te lo consiglio vivamente. per le vibrazioni dovevi sentire quelle della esse cos'erano.... la st al confronto sembra un 4 cilindri jap. per il cardano tranquillo che ti abituerai presto, niente più bombolette e grasso sul forcellone. di che anno è latua,colore?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©