Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Sospensioni "rialzate" Union Garage (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=509345)

dandy 20-10-2020 16:20

Sospensioni "rialzate" Union Garage
 
Ciao a tutti...
sono felice possessore di una Gs 1250 e vorrei a breve acquistare una Scrambler o una Gs Urban...
unico neo l'altezza della moto..un pò bassina per la mia altezza..circa 1,87.
Qualcuno di voi ha apportato la suddetta modifica alle sospensioni?
Grazie

alligator 21-10-2020 10:32

Unit garage ha prezzi folli. Credo che sarebbe una buona idea portarla da qualche sospensionista bravo che possa montarti Ohlins o Andreani, secondo me potresti pure risparmiare qualcosa, facendoti oltretutto fare un assetto ad hoc per te.

dandy 21-10-2020 12:20

Grazie Alligator...
prenderò in considerazione il tuo suggerimento...
magari presso Andreani...grazie

Markus_Pr 21-10-2020 12:53

Wilbers fornisce ammortizzatori rialzati o addirittura regolabili in altezza
Wilbers per Scrambler

talox 24-10-2020 05:56

Scrivo qui perchè l’argomento è più o meno quello.
Premesso che ho l’Andreani in versione alta all’anteriore e un Olhins al posteriore con interasse uguale all’originale secondo voi alzare solo davanti cambiando quindi (credo) le quote ciclistiche puó essere la causa dei 3 allentamenti del cannotto di sterzo che ho riscontrato da quando ho montato le cartucce e dei rumori tipo cigolii che arrivano dalla piastra di sterzo e che prima non avvertivo?

dandy 24-10-2020 07:04

Ciao Talox...
sono interessato all'argomento percge credevo che apportando la modifica all'anteriore come hai fatto tu si facesse anche il posteriore per appunto riportare le quote ciclistiche come in origine, salvo appunto l'altezza.
Curiosità,,,come ti trovi, cigolii a parte?
Io sarei propenso e prossimo a fare entrambi proprio con Andreani Group...Grazie

talox 24-10-2020 08:09

Ciao dandy, il mio parere è comunque positivo ma...ci sono dei ma.
Sicuramente la moto migliora, e di molto, rispetto alla dotazione di serie.
Detto questo peró in questi giorni, visto che vorrei cambiarla, ho provato Ducati Scrambler 1100 e soprattutto Triumph Scrambler 1200 (la versione Xc) e devo dire che le loro dotazioni di serie sono per me milioni di anni luce avanti rispetto all’upgrade per la NineT di cui siamo parlando. Non sono un gran manico e quindi il mio è un parere da utente medio dopo test ride di 30/40 minuti ma fosse solo per come assorbono le buche e i sanpietrini di Roma le dotazioni stock di Ducati e Triumph vincono a mani basse su Andreani e Ohlins aftermarket per NineT. Nel mio caso poi ci si sono messi tutti questi scricchioli e vibrazioni dal cannotto che ho dovuto far riserrare già 3 volte ma non so se dipendono dalla modifica fatta.

dandy 26-10-2020 08:44

Grazie Talox del feedback.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©