Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   Spia Riserva carburante... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=324450)

albpar 03-07-2011 13:48

Spia Riserva carburante...
 
ciao a tutti
volevo porre un quesito ,sicuramente già ampiamente trattato...
all'atto dell'accensione del quadro ,prima dell'avviamento, la spia della riserva della ns moto si accende per un controllo o no????
e un dubbio che mi si è posto oggi, ero praticamente in riserva, ma la spia non si è accesa...
mi sembra di ricordare che al momento di inserire il quadro,dovrebbe accendersi per un check, o mi sbaglio?
aiutatemi
grazie
ciao
Alberto

Enzofi 03-07-2011 19:46

no ovviamente: l'unica spia che rimane accesa fino alla prima frenata è l'abs
Potrebbe esserci umidità nei contatti e dopo qualche chilometro si spegne. Però dovresti avere il livello carburante indicato male.

albpar 03-07-2011 20:09

ciao Enzo,grazie per la risposta..
il mio dubbio è che la spia sia bruciata..oggi ero quasi in riserva ma la spia non si accendeva...e mi sembrava di ricordare che all'atto dell'inserimento della chiave la spia si accendesse per controllarne l'efficienza per poi spegnersi all'avviamento
controllerò
grazie
ciao
Alberto

albpar 03-07-2011 20:12

Poi ho smontato la carena dx ed ho controllato le due spine sotto il serbatoio,erano asciutte e senza ossido...mi è perciò rimasto il dubbio che sia la lampadina che si è bruciata...
ciao
Alberto

jachy 22-12-2013 18:49

ciao ma quanti litri ha di riserva? ovvero da quando si accende la spia che automia ha? grazie

gando54 09-01-2014 13:18

Nella mia in riserva si fanno circa 70 km (non so quanti litri siano)

dr monne 17-07-2014 00:15

Buonasera a tutti,
vi chiedo un consiglio.. HO la spia della riserva perennemente accesa da quando ho montato il "computerino di bordo".Il livello della benzina mi viene indicato quasi correttamente (non raggiunge mai il pieno completo ma forse perchè ilfid era montato su un 1150?) ma la spia della riserva è sempre accesa. Ho smontato il piattello pompa e pulito i contatti interni, ma niente da fare rimane così..(tra l'altro ho rotto il cavetto del livello porcc....)
Idee?
Grazie mille
Andre

roberto40 17-07-2014 14:32

Il piatto con il reostato è come quello della GS?
Nel caso prova a dare un'occhiata a queste discussioni

roberto40 17-07-2014 14:33

Il piatto con il reostato è come quello della GS?
Nel caso prova a dare un'occhiata a queste discussioni

dr monne 19-07-2014 20:33

si è lo stesso. Ho provato a fare così, ma la spia della riserva rimane sempre accesa. :-(

stupha 14-08-2014 20:02

ciao ,ho gia' smontato 2 volte , pulito contatti....ma credo che siano proprio i contatti consumati...comprare tutto il piatto usato potresti avere stesso problema ,nuovo costa una follia. Prova a fare il pieno..probabilmente la spia si spegne ;sicuramente in quel punto i contatti sono poco consumati...

K1200sbmw 18-06-2020 21:56

Quote:

Originariamente inviata da jachy (Messaggio 7808737)
ciao ma quanti litri ha di riserva? ovvero da quando si accende la spia che automia ha? grazie

4 litri dovrebbe risultare 2 tacche, cmq credo che in check la spia carburante dovrebbe accendere..non voglio dire una bufala, nella mia riscontro lo stesso problema che non accende inoltre noto che la tacche sono moto ballerine

stupha 25-06-2020 14:00

La riserva è 5 litri....al check la spia riserva si accende x un attimo.....se nn ci sono problemi di ossido nei contatti del reostato..dentro al servatoio..controlla il filo che va dallo spinotto sotto il serbatoio fino alla massa della lampadina......Hai il filo del sensore che va a massa , sul telaio, o nel montaggio Fid. Mai fare il pieno raso..crea laschi e danneggia il reostato con l astina del galleggiante..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©