Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 9] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=484574)

managdalum 15-03-2018 23:41

Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 9]
 
Si continua da QUI

RickyPiz 16-03-2018 19:08

:thumbup:Oggi ho ritirato la gs dopo il tagliando di manutenzione programmata con le 2 boccole nuove di zecca sulle teste degli steli della forcella.

Il mio meccanico dice che li ha messi su una cinquantina di gs, delle quali nessuna era con i tappi forcella dislocati o fuori tolleranza.

Avevo comunque preliminarmente "prenotato" le ultime boccole che avevano in officina per far eseguire il richiamo in ottemperanza alle indicazioni di mamma BMW.

Non è neanche venuto fuori un brutto lavoro direi. Trafilaggi dai paraolio per ora zero :thumbup:

millling 16-03-2018 23:35

....Sono due boccole a colletto, niente di orribile.

Unknown 16-03-2018 23:52

Per curiosità: tralasciando coloro che le boccole non le vogliono proprio, c'è ancora qualcuno di noi che ancora le sta aspettando ma che continua ad essere rimbalzato dal concessionario con la solita motivazione "non ne abbiamo in casa", "bmw non ce le manda", ecc...? Così eh, giusto per capire se la cronica indisponibilità di boccole continua o no... :confused:

Gio.gs1200 17-03-2018 08:36

Lettera di richiamo luglio , presa coscienza con controllo che non erano fuori tolleranze, fotocopiato la lettera di richiamo, la chiamiamo noi , sto ancora aspettando.

flower74 17-03-2018 09:06

... mah... io, onestamente, non mi sto nemmeno più preoccupando di tanto... quando passerò in officina per qualche altro intervento chiederò.
Del resto, se fosse un richiamo gestito in modo serio, mi contatterebbero loro per dirmi che le boccole sono arrivate.

Belavecio 17-03-2018 09:46

non ho più chiesto,son d'accordo di farlo al prox tagliando,così perdo tempo solo una volta.

Gio.gs1200 17-03-2018 10:18

no no , anche io giro vivo la moto e non mi preoccupo più di tanto, però quello che mi aspetto da una potenza come bmw e la serietà loro e dei concessionari, e ce ne sono alcuni che lasciano a desiderare, mah vedremo.

bufluca 17-03-2018 11:47

La casa madre atraverso la filiale italiana manda la lettera di richiamo poi la figura di cacca se la devono gestire le concessionarie che in questi casi sono lasciati li in balia degli eventi.....
Se la cosa succede in pochi numeri e su una moto che è marginale il tutto si nasconde e passa, in questo caso hanno sbagliato a costruire il modello che tiene in vita la Bmw Motorrad e la cosa si è un pò complicata.
Poi voglio aggiungere che queste campagne ripetitive e con un ritorno economico pari a zero se non in rimessa per una azienda come è un officina di una concessionaria non è pensabile che siano il capo officina ne chi manda avanti i lavori "veri" ad eseguirle ma sarà l'ultimo della gerarchia a dover prenderne carico come capita in qualunque officina da che mondo è mondo .....

naked70 17-03-2018 15:56

Io sto ancora aspettando ,al tagliando di fine luglio mi hanno detto chiamaci ad ottobre. Telefono a dicembre e mi dicono che ne hanno quattro solo per i casi più gravi e di riprovare ad aprile. Io problemi non ne ho. Però !
______________________________________
EX TANTE MOTO ORA R1200GS LC 2015

Beppi78 18-03-2018 09:48

Confermo che anche io da settembre sto ancora aspettando l'intervento per mancanza ricambi...
Sono fiducioso!!!

ALDORRVE 18-03-2018 10:30

Buongiorno,anch'io aspetto l'arrivo delle boccole da settembre,a mio figlio invece cambiato steli subito dopo la presa in visione per fuori tolleranza.

Aldorrve

6max 18-03-2018 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Gio.gs1200 (Messaggio 9753853)
Lettera di richiamo luglio , presa coscienza con controllo che non erano fuori tolleranze, fotocopiato la lettera di richiamo, la chiamiamo noi , sto ancora aspettando.

Stesso tuo percorso, presentati in concessionaria come ho fatto io e digli con tono perentorio che le vuoi montare, mi hanno fissato l'appuntamento senza chiedermi nulla:):)

Gio.gs1200 18-03-2018 16:12

6Max , hai ragione ,ma io non sono il tipo che vuole creare scompigli diciamo cosi, e nemmeno voglio che mi stendino il tappeto rosso, mi piacerebbe come credo tutti, un attimo di attenzione in più, del resto e il suo lavoro, e che magari invece di passare i mesi, si facessero sentire con una scusa per dirti, gentile cliente che mi a dato 21000 eurini, siamo dispiaciuti ma al momento non abbiamo la disponibilità, ci faremo sentire al più presto, e scusiamo per questo, mi accontenterei di poco, figuriamoci sono ancora il attesa di una chiave sostitutiva. e credo che per quella non dovrebbero esserci problemi , ma anche quella ormai sono, no sarà un anno ad aprile e o detto tutto, voglio vedere fin dove arrivano. comunque se mi vedrò perso adottero il tuo sistema.

Slim_ 18-03-2018 17:28

@Gio, sei un signore, in un mondo ideale dovrebbe essere proprio il venditore a chiamare il cliente, sia se tutto va bene e SOPRATTUTTO se c'è qualcosa "pending". Nel mio piccolo ho sempre fatto così ricevendo grandi soddisfazioni (in cambio di un impegno non da poco), ma i conce che conosco io, pur gentili e disponibili ne devono fare di strada! ...Lo si vede nel medio periodo...
Dammi retta, chiama e chiedi che ti vengano montate le boccole facendo valere la lettera che hai ricevuto. Rischi non ne corri, ma almeno aver la moto in ordine...

alexbox 18-03-2018 19:51

Io dopo aver ricevuto la lettera a fine luglio e aver portato la moto in officina per le verifiche, stabilito da bmw che le mie andavano sostituite, ad oggi non sono ancora disponibili....

bufluca 18-03-2018 19:54

Potresti incatenargli la moto all'ingresso concessionaria.....

TEAMPELONE 19-03-2018 12:32

Io acquistato la moto a settembre 2017.
L'ho portata a fare il controllino dei 1000km ad ottobre e non mi hanno fatto nè detto nulla riguardo le forcelle.
Non ho ricevuto nessuna lettera da BMW.
Due giorni fa l'ho portata in concessionaria per installare l'antifurto ed oggi al ritiro mi hanno comunicato di avermi installato in garanzia le boccole, dicendomi di aver scoperto dal numero di telaio che la mia necessitava dell'intervento...
Boh.
Eppure c'era già stata in officina.

Slim_ 19-03-2018 12:56

Giusto. Quelle prodotte dal 1' luglio 2017 in poi, non ne hanno bisogno 😉

TEAMPELONE 19-03-2018 14:05

Nemmeno delle boccole?

pippo1971 19-03-2018 14:42

allora perché le hanno montate ?

Tank84 19-03-2018 15:54

Probabilmente perchè la moto è stata prodotta prima di Luglio 2017 e venduta poi a Settembre.
Oppure...è spiegato il perchè della mancanza delle boccole, se le montano anche a chi non è soggetto a richiamo :lol:

Slim_ 19-03-2018 17:19

Ecco, adesso le smonti e le dai a chi è in graduatoria....😱

leoghel 19-03-2018 17:29

ADV febbraio 2017.
Ricevuto lettera richiamo ufficiale a luglio 2017.
Fatto controllo a luglio erano in tolleranza.
Chiamato dal concessionario a fine febbraio per nuova verifica ed eventuale sostituzione boccole o steli se necessario.
Sostituite le boccole.
Nel frattempo, percorsi 22k Km.
No fuoristrada.

TEAMPELONE 19-03-2018 19:24

Quote:

Ecco, adesso le smonti e le dai a chi è in graduatoria....😱
:lol::lol::lol:
Stasera provvedo!
Ce l'avete il numerino come dal salumiere?
Non fate i furbetti!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©