Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   faro a led - si o no? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427339)

AIKI63 29-10-2014 13:10

faro a led - si o no?
 
Mi domando: praticamente tutti i GS che incontro per strada lo montano.
Considerato il costo per l'acquisto (per me elevatissimo) è così indispensabile?

Tra l'altro il conce mi ha detto che in caso di rottura andrebbe sostituito totalmente con un fortissimo esborso......
Il faro "normale" è riparabile.

Grazie, un saluto a tutti.

pedro8432 29-10-2014 13:37

Io l'ho presa senza proprio in considerazione della spesa per me eccessiva se poi per sfiga si dovesse rompere. Però effettivamente è davvero un bel faro!

MagnaAole 29-10-2014 14:06

non c'è niente di indispensabile e sta solo a te valutare se l'esborso vale la differenza in termini di efficacia tra il faro alogeno e quello a led.

il faro normale non è riparabile ma sostituibile anche quello, solo che costa decisamente meno; però quella di non compralo perchè hai paura che si spacchi per me non è una ragione sufficientemente valida perchè tutto si può spaccare e allora non si compra niente...

Ma se ne è già parlato anche di questo argomento e alla fine era emerso che o la si prende completamente senza led (cioè anche senza la luce diurna) oppure tanto vale prenderla full led, perchè spendere 305 euro solo per la luce diurna a led non è una gran pensata.

Il Full led, inserito nel pacchetto che comprende le frecce bianche e le mappature pro, incide per 620 €... però siamo sempre lì, o la prendi nuda o tanto vale prenderla con qualche pacchetto perchè i pacchetti consentono un modesto risparmio e li fanno apposta per invogliare il cliente a prendere anche accessori che magari in fase di acquisto non reputa strettamente necessari ma quando li ha non se ne priverebbe più ;)

mengus 29-10-2014 14:56

io ho preso una primissima serie nel 2013 ed era disponibile con il pacchetto completo.
il faro a led non mi interessava ma l'ho preso lo stesso.

ad ora devo dire che e' la novita' piu' significativa ed efficace su una moto, a luminosita', sia diurna che notturna e' efficentissima, non ci rinuncerei piu'.
eppoi ormai e' il futuro...anzi, il presente.

per quanto riguarda la paura di romperlo, beh mi sembra infondata, e' come rinunciare al boxer per paura di staccare un cilindro.

e sulle auto allora che ci sono due fari?

Dado0327 29-10-2014 15:43

Concordo con mengus e magnAaole...i più saggi a mio parere del forum...non prenderlo per paura che si rompi è come dire non prendo la moto per paura di cadere....però tra tutti gli optional è forse tra i più utili...inoltre la luce bianca che proietta assieme ai faretti di profondità ti mette voglia di girarci solo di notte!!! L'unico neo che ho trovato è nella regolazione....io alzo e abbasso la levetta per regolarlo ma ancora non sono riuscito a percepire l'effettiva variazione del faro...

mengus 29-10-2014 16:30

c'e' anche la regolazione fine girando il perno al centro della levetta, la differenza si vede eccome.
attenzione pero' che la regolazione sul lato destro serve ad orientare lateralmente il fascio.
sulla sicurezza penso che questi fari incidano parecchio, sia di notte per la visione nitida, sia di giorno per l'elevata soglia di attenzione che desta la diurna.

almeno per quanto mi riguarda, mai piu' lumini votivi sulle mie moto che verranno (lampade a filamento) e nemmeno proiettori xeno che accecano gli altri e determinano una luminosita' poco naturale.
se poi parliamo di consumi e durata...non serve dire altro.

Il Maiale 29-10-2014 16:37

un GS senza led è un GS vecchio :)

lollopd 29-10-2014 16:46

Hahahahahahaha

Tuvok 29-10-2014 18:37

Ricomprerei il GS solo per il faro (anche se a me l'hanno già sostituito in garanzia), non è vero che in caso di rottura va sostituito tutto, la ventolina di raffreddamento la puoi riutilizzare :lol: il resto lo paghi solo 1200€

NicoSan 29-10-2014 21:08

Ho un Gs "vecchio" ma mi si creda che la sera vedo perfettamente e penso al pari di quelli con il LED. Con i soldi risparmiati ci ho praticamente pagato il mio Kappino 250 da off e non sono mai stato tanto felice della scelta. Liibero uso delle proprie risorse, io prefirisco destinare le mie poche risorse in maniera diversa.

cicorunner 29-10-2014 21:16

Io l'ho preso xke la moto era full e non perché lo volevo ma devo dire che ne sono molto contento rispetto a come vedevo al buio con la mia triumph 1050

Dado0327 29-10-2014 21:21

Mengus sei un mito! Sai che non avevo realizzato che fin la vite potevo regolare verso il faro.. Ora si che mi accorgo della differenza... A volte il libretto di istruzioni andrebbe letto per filo e per segno, ma quando stai sopra la moto ti passa la voglia..

pippo68 29-10-2014 21:26

Se non hai il led sei un barbone............ e non venderai mai più la moto............

Chi la vuole una gs senza led? Dovrai svalutarla del doppio di quello che costa da nuovo....

lollopd 29-10-2014 21:28

Bravo...esci dal concessionario perdi sia l'IVA che un ulteriore 20% per la mancanza del led...morale della favola hai un catorcio

Max450 29-10-2014 23:52

Personalmente ho il FULL LED,
l'ho pagato, ed avendone la possibilità lo ricomprerei!
Di differenza con la versione senza LED c'e ne è,
NON abissale,
da giustificare l'esborso,
ma ce ne è,
e ti basta guidarne una senza,
di sera o di notte:
PROVARE PER CREDERE!

P.S: girando, e da marzo scorso, ci ho fatto 12.000 km. penso di averne viste in proporzione 60/65 su 100 col full led, 3/5 % con la luce diurna led, ed il resto col faro alogeno.

LAMPS!

NicoSan 30-10-2014 11:17

Adoro essere un barbone in mezzo a tanta crema :eek::lol:

flower74 30-10-2014 11:46

... io avevo una 2013 con la sola luce diurna a led... e adesso ho la 2014 con il full led.
1... la svalutazione di una moto senza fanale è solo nella nostra testa... ci sono Gs usate anche con la frecce no led.
2... ribadisco quanto detto in precedenza... la differenza sta nell'utilizzo notturno...
3... il fanale a led, se mai dovesse bruciarsi... SI E' A PIEDI... con un faro normale... cambi la lampadina e fine della menata... per non parlare se dovesse guastarsi fuori garanzia.
4... in fase di acquista fatevi la domanda... quante ore guiderò di notte? E da qui valutate.
Io ho fatto la maremma con entrambe le moto e di notte, dove non c'è un lampione nemmeno a pagarlo, per chi non conosce le strade, la differenza è ABISSALE... ma solo questo.

NicoSan 30-10-2014 11:51

Massì, tutto è bello, la GS con tutti fronzoli è sicuramente un bel vedere ma solo con la GS ci si ritrova con la sensazione che se non hai o non metti sei l'ultimo degli ultimi....... Forse hanno ragione quando dicono che la Gs è solo per "modaioli".

flower74 30-10-2014 11:53

... e a dirla tutta... trovo anche le mappe un solo esercizio di MODA.
... di questi gadget, l'unica cosa che veramente trovo valga la pena spendere soldi... è l'ESA.

NicoSan 30-10-2014 11:55

Io non ho neppure quella, ma forse sì se non costasse veramente così tanto.

flower74 30-10-2014 11:58

... nico... io l'esa lo trovo comodo perché viaggio in coppia... e la volta che sono solo, invece che armeggiare con chiavi e manopole... schiaccio un tasto...
Chiaramente non è INDISPENSABILE, ma è l'unica cosa di cui non farei a meno un domani se dovessi cambiare moto.
Ognuno di noi ha in testa la propria moto ideale... poi il mercato offre quello che offre e ci si adatta o si esagera.
BMW è BRAVISSIMA a farti comperare una moto Full... per poi non usare praticamente nulla di quello che compri Extra.

NicoSan 30-10-2014 12:32

Sì, Sì, concordo su tutto.

MagnaAole 30-10-2014 12:53

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 8285065)
... per poi non usare praticamente nulla di quello che compri Extra.

allora io sono l'unico che usa tutto quello che ha pagato, compreso il rotellone per il NAVI; che il GS sia una moto modaiola per modaioli è un dato di fatto, ma questo a prescindere dagli optionals montati.

discorso modaiolo a parte, io credo che la scelta di un optional sia un fattore molto personale, ognuno ha un suo grado di sensibilità e dà più o meno importanza all'ESA, alle luci a led o ad altro e inoltre, cosa fondamentale, ognuno ragiona con il proprio portafoglio e con i soldi che ha a disposizione.

Il dato oggettivo è che il full led illumina meglio dell'alogeno, il dato soggettivo è se la spesa è giustificata e se si può spendere tale cifra

A me per esempio sta molto più sulle balle che chiedano ancora 100 euro per le frecce bianche che di certo ormai non rappresentano più una novità tecnologica assoluta come il full led :mad:

lucio 66 30-10-2014 13:01

Con il faro a led puoi fare

lucio 66 30-10-2014 13:03

Scusate me partito l'invio. Volevo dire che puoi fare a meno dei fari supplementari


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©