Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Hp2 perde benzina (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=238381)

ropachhhhhhhhhhhhhhhhhh 17-09-2009 22:04

Hp2 perde benzina
 
E' successo oggi............avevo voglia di fare un bel giretto rilassante dopo una giornata di lavoro. Metto in moto e parto, la goduria dura poco,
fino a quando non sento nell'aria un odore strano, diverso dal solito che si sente in campagna,............ ho pensato, sembra benzina, d'instinto abbasso lo sguardo verso in basso e.................zzzzo é?
La benzina zampillava come una fontanella dalla fessura fra il fianchetto grigio e il coperchio blu invadendo tutta la parte posteriore
Da vero incosciente riesco ad arrivare a casa, smonto fianchetti e coperchio serbatoio, alloggiamento pompa stracolmo di benzina ....una bella pulita, giro la chiave di accensione e con stupore vedo che la benzina fuoriesce dal parte inferiore del dado in plastica dove è fissato l'innesto rapido.
Ho telefonato al conce....risposta: mai successo a nessuno non so....
Non ho trovato nessuna discussione riguardante questo problema ...sono l'unico sfigato?

Welcome 17-09-2009 22:11

Quote:

Originariamente inviata da ropachhhhhhhhhhhhhhhhhh (Messaggio 4050273)
..sono l'unico sfigato?

Non lo so ma secondo me hai sicuramente avuto culo a portare a casa il sedere con la moto che perde copiosamente benzina. Io non avrei rischiato.

speedy 17-09-2009 22:23

hai solo rotto il rubetto di plastica .
essendo BMW ti costerà solo 50 euro + 50 di mano d'opera .

potevi almeno farle prendere fuoco.
cosi l'assicurazione ti pagava una HP2 nuova !!!

ciao Speedy

andrearch1971 18-09-2009 08:44

sempre se hai il furto e incendio.....:lol::lol:

Blasco73 18-09-2009 10:54

Quote:

Originariamente inviata da andrearch1971 (Messaggio 4051057)
sempre se hai il furto e incendio.....:lol::lol:



...e poi HP2 nuove non ce ne sono +!

pepot 18-09-2009 16:37

mai sentito nulla del genere

ropachhhhhhhhhhhhhhhhhh 18-09-2009 22:04

ok ragazzi ieri a botta calda l'avevo presa non tanto male ma oggi al pensiero di bruciare insieme a lei l'incazzatura sale sale e sale............. domani la porto in officina poi vi farò sapere

ropachhhhhhhhhhhhhhhhhh 19-09-2009 20:35

eccomi......semplice rottura (si pensa causa difetto di produzione) del raccordo femmina dell'innesto rapido, tutto quà.
voto al conce per cordialità, onestà e risoluzione del problema:10+

LafelliFe 25-09-2009 11:41

Ciao Andrea!
Fernando

cheguevava68 24-07-2014 23:03

Hp2 perde benza
 
Ciao stessa scena di un altro sfifortunato...... Prendo la belva inizio a scannare puzza di benza..... Tra la parte blu del serba e i due fianchetti perde copiosamente su plastiche e batteria ....... Stamane controllo stessa scena inizio a smontare e nell alloggiamento tondo dove c e la pompa benza a go go cosa si e' sputtanato? Devo cambiare le gomme no spendere 200 eu per una riparazione me la posso cavare da solo? :!::!:

9gerry74 25-07-2014 14:44

in teoria i concessionari BMW effettuano gratuitamente l'ispezione dei raccordi della pompa, quello che nel resto del mondo è un richiamo da noi è un "favore" che ci farebbero...
c'è una discussione in merito

cheguevava68 25-07-2014 23:15

Ciao confermo jerry la moto da stasera e' da Valli a Monza ho fornito il numero di telaio , figurava un richiamo da fare previsto, il conce fa la richiesta che viene approvata montano il pezzo nuovo e torno a casa. Sul sistema BMW erano segnati tutti i richiami effettuati dalla mia moto , cavalletto , boccole , che ha fatto il precedente proprietario. Per inciso ci sono due crepe nella boccola in alto pompa benzina. Giri il quadro si mette in funzione e via fuoriuscita copiosa. Se non ho capito male sostituiranno con nuova di metallo o rinforzata. Sembra essere come dici tu un problema di alcune annate che BMW riconosce . Vi faccio sapere..... Grazie

Fabio 26-07-2014 12:24

Il concessionario ispeziona la boccola in plastica: nel caso ci siano delle crepe che non sono ancora arrivate alla base la direttiva della Casa è applicare un anello metallico a pressione per bloccarle e rinforzare, nel caso invece le crepe siano arrivate alla base della boccola e stiano correndo è prevista la sostituzione della pompa intera. Il tutto in garanzia.

speedy 27-07-2014 17:08

sostituiscono SOLO la piastra superior con i vary raccordi .
NON tutta la pompa benzene.

ciao Speedy

Fabio 27-07-2014 23:23

Quote:

Originariamente inviata da speedy (Messaggio 8150268)
sostituiscono SOLO la piastra superior con i vary raccordi .
NON tutta la pompa benzene.

ciao Speedy

A me hanno messo la boccola e a mio fratello invece hanno sostituito la pompa in toto. Mah.

...Comunque poco importa, la cosa fondamentale è che risolvano il problema in garanzia.

cheguevava68 29-07-2014 13:36

Ciao ore 11 chiamata Valli moto Monza Stefano accettazione mezzi molto gentile , moto pronta, sostituita per intero pompa, se la boccola non e' crepata mettono anello di tenuta, se crepata sostituiscono il tutto in garanzia e direi con efficienza visti i tempi stretti in cui hanno operato.... Direi soddisfacente e serio e senza menate Valli moto

9gerry74 27-08-2014 10:45

ho fatto fare l'ispezione in BMW ed hanno messo la boccola di rinforzo perchè non crepata, visto che ero in ferie ho chiesto di poter assistere all'operazione, ma nien :(

cheguevava68 27-08-2014 20:07

Assistere all intervento , ma per favore dai così vedevi che sostituivano 2 anellini da 5 centesimi su una moto da 18k euro, a parte gli scherzi hai fatto bene , io mi sono presentato ad una cena zuppo di benza . Comunque penso possa capitare a qualsiasi marchio di avere la moto ferma per il pezzettino da pochi centesimi a me era capitato anche al motorino avviamento di un carro armato come la volvo , sono pezzi fatti da terze parti succede, l importante e che poi le case rispondano con serieta' ...... A me hanno chiesto se avevo fatto fuori strada.... No sono andato in pista a Monza gli avrei voluto rispondere

Fabio 08-05-2018 16:00

Ecco qua. Peggio di così...

Pompa benzina con richiamo fatto, messo anello di tenuta, c'avrò fatto mille km (per vari motivi ho usato sempre altre moto), ieri vado a fare la revisione periodica e al ritorno mi trovo con le palle lavate di benzina...

Oggi smonto le plastiche e...Sorpresa!
Bestemmiatore automatico in modalità ON: dall'anello di tenuta che mi hanno messo in BMW esce un bel zampillo di benzina! E mò??? :mad::(:evil:

Immagino che una pompa benzina nuova costerà un rene

Stefmy 08-05-2018 18:50

450-500 euro....
Da qualche giorno ci sto combattendo anche io...vediamo se la spunto con Bmw Italia.
Ma se è già stata oggetto di richiamo, mettiti l'anima in pace, per mamma Bmw il problema era risolto con l'anello...quindi con ogni probabilità dovrai mettere mano al portafoglio....

9gerry74 08-05-2018 19:22

Come già detto è successa la medesima cosa anche a me.
Scritto mail a bmw facendo presente che l’intervento in garanzia è servito a meno di niente...
I lestofanti non mi hanno neppure risposto.
Scritto dal legale, sostengono che non ho fatto i tagliandi da loro (dito medio) proseguo con le buone maniere...

9gerry74 08-05-2018 19:26

Aggiungo che in usa il problema è stato risolto sostituendo la pompa...

Ho avuto anche un confronto con bmw Italia ad eicma.

9gerry74 08-05-2018 19:27

Class action

speedy 08-05-2018 22:16

Noi , la moto HP2 , mon la usiamo .
Ci basta guardarla

Fabio 08-05-2018 23:47

Andrà a finire che mi tocca pagarmi la pompa e ringraziare il cielo che non sono andato a fuoco in corsa assieme alla moto... Stiamo a vedere


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©