Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Sondaggio Pneumatici (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427181)

roberto40 27-10-2014 11:52

Sondaggio Pneumatici
 
Si apre un sondaggio permanente sugli pneumatici.

Il sondaggio avrà voto palese e ognuno potrà esprimere tre preferenze.


Al momento di esprimere la preferenza, ognuno valuterà per quelli che sono i suoi parametri, quindi la valutazione per forza di cose sarà sempre e comunque soggettiva.
L'auspicio è che la somma di tante soggettività possa portare a qualche dato oggettivo.


Gli pneumatici verranno divisi in tre categorie in funzione delle caratteristiche.

Sport/Touring - Trail - Cross



Nello specifico

__________________________________________________ ________________________________________

Sport/Touring

http://i59.tinypic.com/264mj6e.gifhttp://i57.tinypic.com/11ltuop.gif

Pneumatici con vocazione prettamente stradale che in funzione della scolpitura possono essere più o meno sportivi. Offrono una buona aderenza e in generale presentano numerose scolpiture, che li rendono molto sicuri su manto bagnato. L'impiego di gomme dure conferisce loro un'ottima longevità.

__________________________________________________ ________________________________________

Trail

http://i58.tinypic.com/i1i23t.gif

Pneumatici «misti» o «trail» sono montati su moto capaci di abbandonare l'asfalto e di viaggiare su strade sterrate. Come indica il loro nome, permettono quindi un uso misto asfalto/terra.

__________________________________________________ ________________________________________

Cross

http://i58.tinypic.com/s4avyg.jpg

Pneumatici «fuoristrada» o «cross» sono dei pneumatici costituiti da larghi ramponi per fornire le migliori prestazioni possibili su superfici diverse dalla strada.




Questo thread verrà utilizzato solo per domande inerenti il sondaggio, tutte le altre discussioni sugli pneumatici vanno fatte nell'apposito thread in evidenza.

Animal 27-10-2014 13:07

Roby fino a tre preferenze giusto??...anche nella stessa categoria?...

io ho messo (forse ho sbagliato) 3 preferenze nella categoria TRAIL

ma per fare un distinguo : in prima posizione metto la TR91 Dunlop...poi la Pirelli Scorpion....e per ultima la Anakee 2 .....

robiledda 27-10-2014 13:22

Votato, ma messo solo 2 preferenze perché non avevo letto... una nel T ed una nel C

roberto40 27-10-2014 13:24

@ Animal
Nessun problema Gigi, puoi votare dove preferisci entro il limite delle tre preferenze.

@robiledda
Le tre preferenze sono un'opzione e non sono obbligatorie.
Potrai esprimere la terza preferenza se e quando vorrai.

mambo 27-10-2014 14:52

a me, la terza preferenza non l'ha presa...

prima del voto vedevo correttamente i tre quadratini di preferenza spuntati, ma dopo il voto sembra risultare che ne ho votate solo due...

roberto40 27-10-2014 16:15

In effetti appaiono solo due voti per te.
Prova magari ad esprimere di nuovo solo la tua terza preferenza.

mambo 27-10-2014 17:15

nun se po' più ... "Hai votato questo sondaggio"...

ma non è assolutamente un problema...era solo per fartelo sapere...;)

roberto40 27-10-2014 18:02

Hai ragione mambo, ricordavo diversamente e quindi ho detto una inesattezza che ora andrò a correggere.
Se mi indichi quale pneumatico volevi votare aggiungo io un voto per te così hai espresso le tue tre opzioni.

roberto40 27-10-2014 18:12

Errata Corrige

Ricordavo male una funzione del sondaggio quindi ho detto una cosa non corretta.
In pratica la votazione seppur multipla si può effettuare una sola volta.
Quindi chiunque avesse votato senza sfruttare le sue tre opzioni
(e volesse farlo ) può avvisarmi tramite un post in questo thread ed io aggiungerò la sua preferenza al sondaggio.

Qualora in futuro si cambi opinione e si volesse aggiornare le proprie preferenze, basta richiederlo sempre in questo thread e provvederemo a fare le opportune variazioni.

Per chi dovesse ancora votare ricordatevi che le tre opzioni vanno effettuate nel medesimo istante.

Grazie.

Ginogeo 28-10-2014 08:17

Votato...ed ho espresso volutamente solo due preferenze.

cotess 28-10-2014 09:33

......Sarebbe molto bello se le denominazioni dei pneumatici dei tre elenchi, fossero in realtà dei link alla gomma....anche solo alla sua foto....in modo da avere immediatamente la comprensione di che pneumatico si sta parlando!
E' solo un'idea eh!!??
Corrado

zana 28-10-2014 09:55

vedo in lista le Pirelli Angel ST, ma sul sito non risultano disponibili con le misure per GS.
Se e' un refuso non importa, se si possono montare... sarebbe una bella gomma per i 99% asfalto come me :)

roberto40 28-10-2014 12:56

Quote:

Sarebbe molto bello se le denominazioni dei pneumatici dei tre elenchi, fossero in realtà dei link alla gomma
E' un'idea che non mi dispiace, un po' alla volta proverò a lavorarci.

Quote:

vedo in lista le Pirelli Angel ST, ma sul sito non risultano disponibili con le misure per GS
Se mi confermate che non sono più reperibili posso toglierle dall'elenco.

JanAnderson 28-10-2014 12:59

Votato dando tutte e tre le preferenze.
Le prime due sono le gomme che ho montato negli anni sulla vara,la terza, quella che ho ora sotto al gs.

mambo 28-10-2014 13:12

Visto aggiornamento...Grazie Roberto...;)

chrispazz 28-10-2014 13:22

Sarebbe bello aprire questo sondaggio uguale anche sulla sezione LC :-o

roberto40 28-10-2014 13:35

Cliccando sul nome del pneumatico attiverete dei link che vi porteranno direttamente al sito del produttore (quando reperibile) o comunque in un sito dove sarà possibile valutare le caratteristiche della gomma.

zana 28-10-2014 15:04

ottimo lavoro Roberto!
Da depennare secondo me anche il Metz Z6, anche esso non disponibile nelle misure da GS (quelle classiche 110/80-19 150/70-17)
Attendo qualcuno che confermi (anche il contrario)

cotess 28-10-2014 15:33

Quote:

Originariamente inviata da roberto40 (Messaggio 8282014)
Cliccando sul nome del pneumatico attiverete dei link che vi porteranno direttamente al sito del produttore (quando reperibile) o comunque in un sito dove sarà possibile valutare le caratteristiche della gomma.

Bellissimo!!!!....era esattamente come lo intendevo (bastava anche solo il link alla foto)....che lavorone!!! Complimenti e grazie!!!:!:

Smart 28-10-2014 16:43

votato anch'io e complimenti per il bellissimo lavoro

PS sicuri che le battlewing facciano parte del trail? per me sono touring

roberto40 28-10-2014 16:58

Sulle Battlewing si è molto discusso.

Buona lettura, dal post 49 in poi.:)

Teo Gs 28-10-2014 19:11

....votato !!! ..bel lavoro....;) .......complimenti...:D !!!!

gspeed 28-10-2014 20:09

Ottimo lavoro... Continuo a tornare sul sondaggio per vedere chi è in testa come fosse una gara :lol::lol::lol:

Tra un po' si assesterà.... Chi vincerà?

vertical 28-10-2014 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 8282333)
PS sicuri che le battlewing facciano parte del trail? per me sono touring


ma gurda te cosa mi tocca lèggere.....touring...tsè :lol:


"Struttura robusta

Vivi la libertà del fuoristrada al massimo grazie all’avanzata tecnologia Bridgestone."

"Trazione in tutte le condizioni

Assicurati l’aderenza di cui hai bisogno, in qualsiasi condizione atmosferica e fondo stradale con l’esclusivo battistrada a scanalature ottimizzate. "

:lol:
:lol:
:lol:

apriamo un sondaggio?? :)

Marakawi 29-10-2014 00:27

Che bel sondaggio! Piano piano diventerà veramente utile, complimenti all'ideatore! Bravo roberto40


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©