Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Proposta compensazione STOP RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418156)

Hedonism 10-06-2014 17:17

Proposta compensazione STOP RT
 
stiamo praticamente ricevendo tutti la stessa proposta, ossia scegliere tra le seguenti opzioni:

a) moto sostitutiva (al max GS o R1200R) sembrano escluse i K

b) coupon euro 1.000 da spendersi in concessionaria per l'acquisto di Abbigliamento e/o Accessori


in particolare riferimento all'opzione B, sarebbe utile avere un link ATTENDIBILE con o i prezzi i.c. del catalogo BMW

ciclicamente sostituiamo caschi, stivali, abbigliamento antipioggia, ecc ecc

credo che per ponderare al meglio la scelta, sia utile farsi due conti, soprattutto per chi non ha seri probelemi di mobilità su due ruote

piemmefly 10-06-2014 18:02

1000 euro in abbigliamento, mi sembrano nulla.
E' vero che meglio 1000 che niente.
Ma visto che praticheranno i prezzi al listino.... 2 caschi ed è già bello che andato il buono, anzi...

Hedonism 10-06-2014 18:06

altra incognita.... il conce farà lo sconto? magari cumulandolo su un unico articolo?

Hedonism 10-06-2014 18:28

p.s. secondo voi e' negoziabile questa proposta "unilaterale"?

gianenrico 11-06-2014 09:00

io credo che l'unica opzione giusta sia la moto sostitutiva,si certo il coupon può fare gola per poter rinnovare il proprio abbigliamento tecnico ma comunque lo lasci in armadio perchè alla fine rimani a piedi
io non accetterei nulla se non la moto sostitutiva

Hedonism 11-06-2014 09:24

io sul GS non ci arrivo.... non credo che mi daranno una sella bassa....

max5407 11-06-2014 09:35

preferisco coupon, non so che farmene di una moto che non sia RT o K6....

Ancos 11-06-2014 10:15

A me consegnano la GS del conce utilizzato per i drive test con tris valige ... dei 1000 non hanno accennato , ma preferisco avere una moto , anche perchè il GS non mi dispiace per niente , anzi , era la seconda scelta dopo RT .

Christian75 11-06-2014 17:14

...se considerate che terranno ferme le moto per 2 o 3 mesi....meglio la moto sostitutiva !

ciao

shalin73 11-06-2014 17:23

Io aspetto di avere notizie certe sui tempi di soluzione del problema: è chiaro comunque che, vista la proposta, si prospettano lunghi... però credo che per prendere una decisione ponderata si debbano avere tutti i dati.
Comunque, un'altra cosa che potremmo/dovremmo pretendere è il prolungamento del periodo di garanzia della moto (se me la tengono ferma anche 1 solo mese, la garanzia dovrebbe scadere a 2 anni + 1 mese, e così via)...

SandWhisper 12-06-2014 09:04

Ho visto il file proposto da Hedonism e sono rimasto sconcertato, da quanto emerso.
sette persone hanno scritto i loro dati
due non hanno indicato ancora la loro scelta
quattro hanno optato per il bonus
e uno, uno solo per la moto sostitutiva.
A parte Hedonism che ha spiegato le motivazioni che lo portano a preferire il bonus alla moto sostitutiva, ma gli altri?
Hanno tutti problemi di altezza ?, hanno un'altra moto o più semplicemente sperano che la cosa si risolva in un tempo breve ? oppure non hanno problemi a rimanere fermi per tutta la stagione?
Non giudico nessuna delle scelte, anche se io avrei preso il GS e se avessi avuto problemi di altezza valuterei l'acquisto di una sella bassa, che con la fame di questi accessori usati si rivende di sicuro il prossimo anno rimettendoci pochi euro e se trovata usata magari non ci si rimette nulla.

shalin73 12-06-2014 09:17

Ciao SandWhisper, come detto io attendo di avere indicazioni sui tempi previsti. Suppongo non siano brevi, altrimenti BMW non si sarebbe sbilanciata con questa proposta, ma al momento ancora non si sa nulla di certo. E secondo me accettare questa proposta con queste poche informazioni sarebbe un salto nel buio. Del resto il mio concessionario "di fiducia" (nel quale in realtà non ripongo molta fiducia) ha sì ricevuto la comunicazione da BMW, ma al momento dice che non ha indicazioni precise sulle moto sostitutive (ma non escludo che stia facendo il furbo). Non ho problemi di altezza, ma ho acquistato una RT per guidare una RT, e girare con una GS sarebbe chiaramente un ripiego... non ho programmato ferie in moto, non faccio molti km all'anno, per cui un fermo di qualche settimana non è un grossissimo problema. CERTO che l'incazzatura è tanta (e infatti ieri, prima di ricevere la proposta di BMW via email, ho mandato loro una raccomandata, a cui mi aspetto di avere una risposta a breve).

fabio

Ste02 12-06-2014 09:24

fanno ridere
io gli manderei una raccomandata per danni e chiederei l'annullamento del contratto.

Hedonism 12-06-2014 09:24

secondo me non abbiamo ancora compreso in pieno la gravità della situazione..... personalmente la mia scelta e' condizionata da tanti fattori:

1) la mia compagna per un po' non mi seguirà in moto perche' abbiamo la bimba di 4 anni, quindi non prevedo di assentarmi da casa per periodi lunghi

2) in agosto per 10 giorni saremo tutti in montagna in auto

3) a metà settembre fino ad inzio ottobre inoltrato, faremo le ferie programmate oltre oceano

considernado che giugno e' praticamente finito, a conti fatti la mia stagione si riduce a 2 week end di luglio su 4 (per impegni di lavoro) e poi da metà ottobre in avanti (quando spero vivamente che la mia RT sia già stata ripristinata)

non valeva neanche la pena comprarla la moto, figuriamoci sbattersi per avere una moto sostitutiva....

Hedonism 12-06-2014 09:26

p.s. le uniche comunicazioni ricevuto sono state cortesia del mio concessioanrio, ma tutto al telefono... per quanto mi riguarda ancora nessuna email o raccomandata....

shalin73 12-06-2014 09:30

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 8082610)
p.s. le uniche comunicazioni ricevuto sono state cortesia del mio concessioanrio, ma tutto al telefono... per quanto mi riguarda ancora nessuna email o raccomandata....

Il che mi sembra assurdo, io ho ricevuto 2 email e 1 raccomandata da BMW Italia, e non credo di essere "raccomandato" :cool:... forse il concessionario dove hai acquistato la tua moto non ha comunicato i tuoi dati? Mistero...
Certo che una comunicazione scritta mi pare il minimo, anche per avere in mano un qualche documento ufficiale che può essere utile in caso di contestazioni (anche senza pensare di arrivare alle vie legali)...

fabio

Ancos 12-06-2014 12:43

@shalin73 , nemmeno io ho ricevuto nulla da parte di BMW , anzi , mi sono recato di persona in conce per capire se erano coinvolte tutte le RT my 2014 , e già lì c'erano discordanze tra il venditore e il responsabile officina , poi è emerso che anche la mia era soggetta al richiamo ... la sera stessa , ho scritto una mail a BMW Italia per delucidazioni in merito , pensi che abbiano risposto ???
Delusione totale ....

shalin73 12-06-2014 15:38

@Ancos: io ho spedito una Raccomanda 1 ieri (11 giugno), oggi di certo l'hanno ricevuta, vediamo se e quando rispondono.

fabio

shalin73 12-06-2014 15:43

Mi ha appena chiamato il concessionario (il principale di Brescia): mi ha riproposto le 2 opzioni in quando BMW vuol sapere in tempi rapidi quante modo sostitutive deve fornire. Mi ha detto (e questa è una novità, rispetto alle comunicazioni precedenti) che le moto (GS nuove, da immatricolare) saranno assicurate con R.C., furto/incendio e KASKO a spese della concessionaria. Potrebbero già essere disponibili dalla prossima settimana. A questo punto ho accettato.

Doppiolampeggio 13-06-2014 10:28

Anche io ai tempi ho avuto a che fare con BMW Italia, ho mandato una bella raccomandata alla quale mi hanno risposto solo dopo che gli avevo sollecitati. Se però non mi avessero risposto sarebbe stato meglio. Avete presente il famosissimo CIECO & SORDO di mitica memoria ?????:confused::confused::confused:
Con osservanza. :!::!::!:

SandWhisper 13-06-2014 10:47

Quote:

Originariamente inviata da shalin73 (Messaggio 8083323)
saranno assicurate con R.C., furto/incendio e KASKO a spese della concessionaria.

Sicuramente il tuo è un refuso, non posso pensare che Tu creda che i costi siano sostenuti dalla concessionaria, il margine di vendita di una moto nuova è così piccolo che non coprirebbe nemmeno l'assicurazione, i costi saranno a carico BMW, se non fosse così mi aspetto un'ecatombe di concessionari.

Hedonism 13-06-2014 10:53

a me risulta che le moto immatricolate da BMW, a fine campagna rimarrano in carico al concessioanrio (che le avrà pagate alla stregua di un normalissimo GS) e che poi le dovrà rivendere come "aziendali"

in pratica BMW gli fattura le moto che danno ai clienti, i conce poi le ritirano e se le prendono in carico.... morale della favola..... oltre i clienti, stanno bastonando anche i conce....

shalin73 13-06-2014 11:03

Quote:

Originariamente inviata da SandWhisper (Messaggio 8084449)
Sicuramente il tuo è un refuso, non posso pensare che Tu creda che i costi siano sostenuti dalla concessionaria, il margine di vendita di una moto nuova è così piccolo che non coprirebbe nemmeno l'assicurazione, i costi saranno a carico BMW, se non fosse così mi aspetto un'ecatombe di concessionari.

Ah forse mi sono espresso male: questo è quanto sostenuto dal concessionario, per esperienza non credo a una parola di quanto dice (non che tutti siano così, ma questo sì) :(:(:(
Alla fine per me la cosa importante è il risultato: moto con assicurazione pagata. Che sia poi BMW a pagarla (probabile) o il concessionario (improbabile, anche perchè mi pare di aver capito che ad altri in altre parti d'Italia sia stata fatta la stessa proposta), non mi cambia molto ;)

tukutela 13-06-2014 11:20

[...]

:arrow: bisognerebbe fare cosi' TUTTI..... in molti paesi si stanno organizzando in questa direzione

Hedonism 17-06-2014 11:35

ho comunicato al mio conce che rinuncio al bonus e voglio la moto, se ci mettono oltre 15 giorni per inviare una raccomandata (anchora non ricevuta.....) non oso pensare a sistemare 8000 moto nel mondo....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©