Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   F800R/ST/S:pneumatici III parte (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418323)

ziosem 05-05-2019 12:55

Ciao a tutti,
le Metzeler, sono imparentate con le Pirelli, per me ottime gomme.
Per quanto riguarda il kilometraggio, concordo con quanto scritto da quelloconlelica, le variabili sono molte.
Io, che sono uno molto delicato con le gomme, da quando uso le Angel gt, sono sempre arrivato a 20000, e posso assicurare che non hanno mai dato segni di cedimento (a differenza delle Pilot road 4).
Ritengo comunque che con un utilizzo un po più sportivo, qualche migliaio di km in meno siano nella media; diciamo che a 15000 ci arrivano.

Rattlehead 05-05-2019 21:21

ciao,
sulle Conti road attack montate su F800R posso dire che funzionano bene a pressione (0.1/0.2) inferiore di quella consigliata dalla casa madre, altrimenti, almeno a me, hanno dato l'impressione di essere molto "fredde" nell'eseguire o replicare le traiettorie impostate, e non sono un manico esagerato.
Cerco, per il prossimo cambio, qualcosa di più versatile e meno esasperato.

Lamp

Nico94ita 05-05-2019 22:48

Quote:

Originariamente inviata da ziosem (Messaggio 10070766)
Il difetto che ho evidenziato, si è verificato dopo qualche migliaio di km, quando la conoscenza della gomma era ormai a buon punto.
Con le pirelli invece fila tutto liscio da 0 a ..... tot. km.
;)

Non avevo letto il tuo precedente commento. Dunque consiglieresti le Angel GT?

pearl jam 07-05-2019 13:04

Ciao, io pure devo cambiarle. Ho delle Angel ST con qui mi son trovato molto bene, sono indeciso se montare le Angel GT, mi hanno parlato molto bene di Danlop e Continental...

ziosem 07-05-2019 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Nico94ita (Messaggio 10071147)
Non avevo letto il tuo precedente commento. Dunque consiglieresti le Angel GT?

Ad occhi chiusi; ormai le uso da anni (tre treni sulla suzuki gsx 750 ed uno sull'attuale f800r).
Sono affidabilissime, ottima tenuta e durata; a me danno sicurezza.

Per la cronaca, sono a 10000 km; visto l'usura altri 10000 sono assicurati.

ps: visto i 20000 km annui che faccio, avere gomme affidabili e durature, non è male.
:D

Nico94ita 07-05-2019 21:55

Quote:

Originariamente inviata da ziosem (Messaggio 10072155)
Ad occhi chiusi; ormai le uso da anni (tre treni sulla suzuki gsx 750 ed uno sull'attuale f800r).
Sono affidabilissime, ottima tenuta e durata; a me danno sicurezza.
:D

Personalmente sei riuscito a convincermi :)

quelloconlelica 13-05-2019 18:54

15 mila km dopo è terminata l'avventura con le Metzeler Roadtec 01. Avrebbero potuto fare altri 1.000 km e forse qualcosa di più, ma non è mai scattata la scintilla tra di noi e la voglia di tornare "a casa", da Continental, ha prevalso. A quasi 74 mila km parte l'era delle RoadAttack 3 :cool::cool::cool:

Due righe sulle 01 tuttavia è doveroso scriverle.
Partiamo dal perché non è mai scattata la scintilla: pneumatici dal comportamento troppo "neutro", "piatto", dallo scarso carattere, molto stabili sul dritto e neutri in piega; buona la solidità dell'anteriore, eccellente in frenata, abbastanza comunicativo e progressivo nelle perdite di aderenza, anche se in alcune occasioni mi ha regalato improvvisi attimi di panico, roba che ad esempio non è mai accaduta durante le mie esperienze con due treni di Dunlop Roadsmart 2.
Coperture eccellenti invece alle bassissime temperature (0-5 gradi) e sullo sporco improvviso come il brecciolino.

A chi le consiglio: a coloro che fanno tanti km in qualsiasi condizione atmosferica, agli avventurieri, a coloro a cui serve una gomma prima di tutto sicura e nelle strade più tortuose assumono una guida sportiva "rotonda" e senza eccessi.

Ottime, ma non fanno al caso mio. Ci aggiorniamo per le RoadAttack 3, che ho potuto apprezzare sul bagnato tornando verso casa dandomi l'occasione di assumere qualche informazione.

pearl jam 20-05-2019 07:46

Dopo un’ora andata e ritorno sotto un diluvio, Sabato ho montato le Angel GT, ne avevano ordinate poche, stanno spingendo per le Angel GTII. È stato impossibile andare in moto in questo fine settimana....⛈

Nico94ita 26-06-2019 21:52

Montato le Pirelli Angel GT (le GT2 non le dovevano ordinare, così ho fatto anche un pelino di ribasso in più). Devo dire che ci ho fatto solo 600km in un giorno e mi sono piaciute molto. Vedremo cosa portano...

Rattlehead 30-09-2019 14:19

Dopo 100 km su roadtec 01 posso dire di essere veramente soddisfatto, vengo dalle conti road attack, buone gomme per carità ma non facevano al caso mio. Le metz sono decisamente più adatte al mio stile, più neutre, più stabili, e soprattutto, girando in moto 11 mesi l'anno (a Bologna), molto più versatili. Pagate 297 con equilibratura ed un gradito omaggio.

maxriccio 01-10-2019 11:49

Dopo 100km?? avrai appena tolto la cera...:confused:

Rattlehead 03-10-2019 20:17

Ahah le ho fresate per bene sui colli, garantisco... :arrow:

Unknown 31-12-2019 11:30

Ciao,sono un novizio con la F800 GT 2017,ho visto che la discussione e' datata, ma volevo qualche info sulle gomme visto che hai la stessa moto.Io la utilizzo tutto l'anno .Grazie

maxriccio 06-01-2020 11:54

Io ti posso solo dire attualmente ho le metz Z8 ma come sulla RT queste gomme nn fanno per me anche se sulla durata nn ho nulla da eccepire....
In primavera passerò alle Michelin PR5...

Nico94ita 07-01-2020 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Gjk1963 (Messaggio 10209372)
Io la utilizzo tutto l'anno

Ciao Gjk, non sono un rivenditore di gomme, quindi non mi interessa influenzarti a fare la mia stessa scelta, io ho un ST, dunque pesi e telaio e potenza sono gli stessi della GT. Io ho montato in primavera le Angel GT e devo dire che non mollano un colpo, caldo o freddo, extraurbano o autostrada tengono sempre bene. Non sono uno da gas spalancato, però ci ho viaggiato sia a pieno carico che per giri della domenica e devo dire che infondono molta sicurezza, anche sul bagnato. Penso anche che avranno una vita lunga, date le caratteristiche e le recensioni di chi le ha da un bel po', dunque se non vuoi gomme sportive ma comunque buone per tutte le condizioni il mio parere va sulle angel GT. (prima avevo michelin PR4 e non mi piacevano, nonostante non fossero finite).

mimac52 07-01-2020 15:06

Concordo con Nico, ed aggiungo che da qualche mese sono uscite le Angel GT 2, che ho montato da poco e pur non avendo fatto tanti Km posso dire che sono ottime, eccellenti invece sul bagnato, vengo dalle M7, grande gomma per guida sportiva, ma ovviamente la percorrenza molto più ridotta. Con le nuove GT2 comunque c'è molto da divertirsi la moto scende bene, e assicurano una percorrenza ancor più lunga del vecchio modello.
Personalmente sono molto contento. Saluti

Unknown 11-01-2020 15:11

Grazie a Nico94ita e a mimac52,ma anche le GT2 sono adatte sia al caldo che al freddo come le GT?Io ,come ho detto uso la moto tutto l'anno, tranne con neve e -10

Unknown 11-01-2020 15:16

Ho trovato diverse tipologie per lo stessa misura:

180/55 ZR 17 M/C (73W) TL 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL (A)--


120/70 ZR 17 M/C (58W) TL 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL (A)

cosa cambia?

Nico94ita 22-01-2020 09:17

Quote:

Originariamente inviata da Gjk1963 (Messaggio 10215739)
Io ,come ho detto uso la moto tutto l'anno, tranne con neve e -10

Anche io uso la moto tutto l'anno, tranne quando scende sotto 0 e secondo me danno un bel feeling. Sono adatte alle strade bagnate (testato sia in città che in fuoriporta che in viaggio lungo). Quando fa freddo chiaramente non do molto gas (se no mi viene freddo :lol: ) però non mi hanno mai dato motivi di preoccupazioni o turbamenti

Unknown 23-01-2020 20:52

Grazie 1000


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©