Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   verniciare valigie laterali (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=263470)

bloom 19-03-2010 15:35

verniciare valigie laterali
 
Qualcuno ha provato a verniciare esternamente le valigie laterali del 1200 r e se si con quale risultato e a quale costo. Ho un amico che ci sta pensando ma non ha idea di come puo venire.:mad:
haa le :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

emagagge 19-03-2010 15:42

Se utilizzi la funzione cerca dovresti trovare ciò che ti interessa.
Se non ricordo male un utente le aveva fatte grigio metallizzate come il resto della moto!

bloom 19-03-2010 16:04

ho usato la funzione ma purtroppo non ho trovato nulla

carlo.moto 19-03-2010 16:07

Ma in somma, come può venire?
Ovviamente viene un bel lavoro, vengono simili a quelle verniciate degli altri modelli, ma mi domando invece quanto sono delicate, una strisciata sul nero....passa ma sulla vernice si vede di più e ti fa inkazz.......perchè hai anche pagato un bel pò di euro.

emagagge 19-03-2010 16:19

Alcune foto le trovi qui, se ti scorri questa discussione forse ce ne sono anche altre ;)

tarascona 19-03-2010 18:46

vai in estetica e trasformazioni nella sezione tuning ed a pagina 55 o 56 0 57 troverai borse verniciate di nero con filetti bianchi, se mi copi ti......uccido. (scherzo)
P.S. adesso ho fatto anche il baule ......una favola appena posso posto foto

sceicco74 19-03-2010 18:52

Bellissime ma a me durerebbero sane 10 minuti.

FANTE 19-03-2010 19:00

Sono molto belle dopo verniciate ma appena posteggi le trovi graffiate e sono più brutte che lasciarle nere, almeno cosi non si vedono esageratamente i graffi, sul GS le avevo di alluminio e dopo un po anche standoci molto attento erano totalmente ammaccate da chi ti parcheggia accanto e se ne frega.
ciao

newbiker 20-03-2010 10:55

sotto un certo aspetto sono più delicate però bisogna considerare che da originali una volta graffiate non ci fai più niente mentre da verniciate.......puoi sempre rifarle . sto cercando la sx per la mia rr a penso che farò i coperchi in tina.per verniciarle bisogna carteggiarle bene,applicare un aggrappante specifico per plastica poi vernice e trasparente.credo che portando al carrozziere i coperchi smontati con 100 euro si dovrebbe fare.mi sembra di ricordare che le borse del 1200 sono abbastanza liscie come superfice e quindi la descrizione che ho fatto dovrebbe essere sufficente.altra cosa sono le valige della serie touring che presentano una superfice più rugosa dove per ottene l effetto liscio conviene applicare una mano di fondo dopo l aggrappante,lasciare asciugare, carteggiareper lisciare la superficie e quindi verniciare.il procedimento si allunga un pò e di conseguenza credo che 150 euro sia una cifra ragionevole

tarascona 20-03-2010 11:20

aumentare un pochetto le cifre, non tantissimo ma un pochetto (diciamo 50-70 eurini in più)

newbiker 20-03-2010 12:30

Quote:

Originariamente inviata da tarascona (Messaggio 4595453)
aumentare un pochetto le cifre, non tantissimo ma un pochetto (diciamo 50-70 eurini in più)

aumentando le cifre le potrei fare nella carrozzeria dove lavoro,azienda particolare visto che ci occupiamo quasi uncamente di restauri.credo che con un pò di pozienza si trovano piccole carrozzerie con costi di gestione più contenuti che alle cifre che ho messo possano avvicinarsi

MOTOBOX 21-03-2010 13:48

anch'io sono propenso nel verniciare le borsine della mia r1150r, e per proteggerle metterò, una pellicola di adesivo in crystall, nella metà inferiore per chi non lo conoscesse, è fatto più o meno così:
può essere trasparente, è bello spesso, e quando lo stacchi non lascia residui..ahh, costa un pò, ma almeno salva le valige...
ciao gigi

mauropierre 03-05-2017 13:58

VerniciaturA Valige laterali BMW R1200R DOVE?
 
Buongiorno sono possessore di una BMW r1200r :!:nera con valige laterali e le vorrei verniciare lo stesso colore del serbatoio (NERO), chi potrebbe farlo e sopratutto l'impresa vale la spesa?

Qualcuno ci ha provato ho contattato diversi carrozzieri ma verniciare su quella plastica non mi garantiscono il risultato.

Grazie.:!::!::!:

vaivaipaolino 03-05-2017 14:41

.....mi si coprirebbero tutto gli adesivi.....

maurodami 03-05-2017 16:56

La procedura è la stessa utilizzata per verniciare i paraurti in "plastica" delle autovetture...........sottofondo/isolante/aggrappante, verniciatura e vernicetta trasparente.
I problemi sono gli stessi che si hanno con i paraurti, che dopo qualche giorno sono già rigati, con un effetto visivo peggiore di quello che hai quando i bauletti sono originali.
Peraltro quando sono originali, per riprenderli basta una spruzzata anche con bomboletta spra nero per fascioni auto, che fai anche a casa con poca spesa ed hai sempre bauletti "nuovi".

luciano1 03-05-2017 17:20

Ciao io lo ho fatto sulla mia 1200 R Classic del 2011,verniciati i gusci esterni portati smontati da me al carrozziere nel colore originale saphir-schwarz metallic dato che la mia è nera con bande bianche sul serbatoio e parafango ant. bene il carrozziere ha prima carteggiato i gusci poi dato un fondo aggrappante per plastica,dopodiché ha dato il colore di fondo applicando poi il trasparente risultato lavoro perfetto,poi le eventuali strisciate dei tacchi lasciate salendo in sella scompaiono dando un po' di polish,vi dico che ne vale la pena è tutt'altra resa estetica in ultimo spesa è stata di 160€

gib 03-05-2017 18:31

Ciao anch'io ho fatto verniciare le mie colore bianco originale per la modica spesa di 80€..
lavoro ben riuscito...sodisfatto

the wall 03-05-2017 21:02

Potreste mettere qualche foto grazie😉👍

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

luciano1 04-05-2017 12:44

Ecco le foto delle mia 1200 R Classic 2011 con le valigie verniciate in saphir-schwarz metallic come la moto.
https://imgur.com/gallery/h0BJp

franchetti 08-05-2017 14:04

Ciao, io l'ho fatto sulla mia principalmente perché volevo le valige dello stesso colore chiaro della moto, se il lavoro è fatto bene sono molto belle come la carrozzeria, si puliscono con un panno in microbica ed eventualmente con il polish, su una moto nera secondo me sarebbe carino solo se è il modello con la riga bianca da riprodurre sulle valigie

queste sono le foto:
http://imgur.com/a/v4tLn
http://imgur.com/a/oIf88
http://imgur.com/a/KSgh5

Gianluigir 19-05-2017 15:03

Io ho verniciato il bauletto dello stesso colore metallizzato della moto, risultato perfetto e nessun problema.
Avevo aggiunto al parafango anteriore un para spruzzi, verniciato anche quello e tutto ok

franchetti 16-07-2018 14:45

Quote:

Originariamente inviata da tarascona (Messaggio 4594074)
vai in estetica e trasformazioni nella sezione tuning ed a pagina 55 o 56 0 57 troverai borse verniciate di nero con filetti bianchi, se mi copi ti......uccido. (scherzo)
P.S. adesso ho fatto anche il baule ......una favola appena posso posto foto

Ciao,
Ho un amico che ha appena preso una r1200r nera con filetto bianco e vorrebbe verniciare le valigie, volevo fargli vedere le tue foto ma non le trovo, riusciresti a postarle di nuovo con il bauletto?
Quanto hai speso e dove hai fatto il lavoro?
Grazie

dino_g 17-07-2018 00:58

Eravamo nel 2010...

daigas53 17-07-2018 01:20

Si potrebbero anche rivestire con pellicola tipo wrapping, ce ne sono di moltissimi colori e fantasie ed il risultato è eccellente (almeno quello visto sulle macchine)
Non ho idea dei costi.

https://www.pellicoleperauto.it/le-m...-car-wrapping/


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©