Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   Opinioni su R1100RS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=441670)

ilsignoredeilavelli 14-07-2015 09:35

Opinioni su R1100RS
 
Buongiorno a tutti,

purtroppo ho messo in vendita il GS 30th, ma sto valutando una permuta con 1100 RS ( volevo rimanere in BMW ma con una moto meno "impegnativa " economicamente ) .

Leggendo un po' qui dentro pero' non trovo molte info su controlli o verifiche o richiami da fare: il motore 1100 e' "tenace"? Inoltre, leggevo che ci sono varie versioni della moto stessa, tipo con o senza carena ad avvolgere i cilindri.

Ci sono altre cose che devo verificare?

grazie dell'aiuto!
Adriano

daniele52 14-07-2015 14:27

è un mulo indistruttibile,unico neo il famigerato paraolio che a circa 40k è da sostituire, problema di tutta la serie R.l'ho avuto in versione semicarena,direi meglio sia esteticamente che tecnicamente rispetto alla versione integrale.dissipa meglio il calore evitando di cuocere la carena stessa.il libretto dei tagliandi,se fatti tutti è un buon indice come per qualsiasi veicolo.ricordo che in uscita in 2°da curve strette e tornanti lasciavo sull'asfalto delle virgole che ne il 1150 ed ora il 1200 mi hanno più permesso.gran moto.

ilsignoredeilavelli 14-07-2015 17:54

Perche' qui in zona ne avevo trovata una con 54.000 km rossa carina .... con tutta la carena, mentre una a Milano era semicarenata.

E con le gomme? Il cerchio comincia ad avere problemi di approvvigionamento di gomme! Eventualmente ci sono nulla osta che si possono avere?

stupha 14-07-2015 23:56

Era da un paio di anni che non uscivo in gruppo numeroso e sono rimasto sorpreso dal numero di moto nuove ma sopprattutto dall'agilita' che hanno nello stetto.......Sella chianzutan ,in friuli ,una marea di belle curve.....ho provato a star dietro all'amico Silvano su r1200st , lui che in autostrada non fa + dei 110....niente da fare ogni 2 curve si avvantaggia di una ; l'r1100rs ha problemi di agilita' anche per il peso...semimanubri...e nn frena .puoi mettere tubi in treccia ma cambia poco...E' una bella moto da autostada ,misto veloce..magari col cupolino del 1150 e ci puoi mettere le mani con facilita'.In Veneto poi pago 160 euro di bollo e assicurazione percio' me la tengo ,ma la passione e'un'altra cosa....

ilsignoredeilavelli 29-07-2015 10:52

Diciamo che sarebbe un buon compromesso per un boxer tenace e non esagerato come costi ....

L'idea era quella, ho gia' una moto sportiva quindi questa la userei per trotterellare in allegria.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©