Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [23° thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=489179)

roberto40 31-07-2018 17:22

Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [23° thread]
 
Si continua da qui

strommino 31-07-2018 18:06

Queste RS3 cominciano a mettermi il pallino di montarle al prossimo cambio gomme...anche se in casa, se non le vendo, ho un treno di scoppio trail 2 con neanche 1000 km...vedremo...mai montata una gomma prettamente stradale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raporosso 01-08-2018 14:55

RS3 ... secondo treno che monto, veramente soddisfatto

CARLO56M 03-08-2018 19:32

Quanti km hai fatto con le RS3?

cocram 06-08-2018 01:55

RS3, due treni, sui 9000km a treno. Spettacolari!
Ora sto provando una coppia di altrettanto ottime trailsmart max...

Paolo BG 29-08-2018 21:55

Smontato le Dunlop RS 3, finalmente ritornato con Continental!
Road attak 3 non c’è paragone!
A proposito se a qualcuno interessano le mie Dunlop possono fare ancora 3/4.000 km
Io non le rimonto più ��

pippo65 30-08-2018 17:28

Confermo che le RA3 su GS STD 2010 vadano benissimo, sia sull'asciutto che sul bagnato: sono appena tornato da Capo Nord ed ho avuto modo di testarle in varie condizioni meteo, trovandole davvero ottime.

TAG 30-08-2018 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Paolo BG (Messaggio 9880538)
Smontato le Dunlop RS 3, finalmente ritornato con Continental!
Road attak 3 non c’è paragone!
A proposito se a qualcuno interessano le mie Dunlop possono fare ancora 3/4.000 km
Io non le rimonto più ��

ciao
in sostanza e a sensazione dinamica, che differenza tra le due, dunlop e continental?

sul mio KGT ho avuto soddisfazioni dalle RA2 e sono tentato di mettere RA anche sul GS

cocram 30-08-2018 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Paolo BG (Messaggio 9880538)
Smontato le Dunlop RS 3

Mi unisco a TAG nella richiesta.
Sono uno di quelli che quando c'è da cambiar gomme, s'informa e vuole provare la novità.
Il fatto che sia al quarto treno consecutivo di dunlop è per me un'anomalia.
Ma mi ci trovo proprio bene.
Tanto tempo fa, provai le vibranti trailattack e le roadattack (1? 2? non ricordo).
Mi fece tanto girar le balle il loro negare ad oltranza che quella vibrazione all'anteriore fosse un problema diffuso.
Poi sono entrato nel tunnel Dunlop.
Di Dunlop mi piace la totale assenza di vibrazioni e l'appoggio, ma è lenta nel cambio di direzione.
Continental erano più agili, ma cheppaura sulla segnaletica orizzontale.

Paolo BG 01-09-2018 15:30

Tag monta le RA3 sul gs e poi mi dirai��
Cocram, io con le RA2 non ho mai sentito la gomma scappare neanche sul bagnato e non mai avuto problemi di vibrazione cosa che mi hanno detto invece con le trail attak
Mah, la gomma è sempre una cosa personale
Con leRA3 mi ci trovo molto bene, hanno migliorato parecchio l’ anteriore la moto la si sente ferma e stabile e la cosa dà parecchia sicurezza anche sul bagnato.
Una cosa che ho notato è che la gomma rimane ruvida al tatto e appiccicosa anche dopo pochi km, cosa che non succedeva con le Dunlop.
A livello di dinamica non ho sentito grosse differenze ma preferisco ancora le conti
Con queste posso permettermi pieghe che con Dunlop non facevo,
Per me promosse a pieni voti��

MOTORARMY 12-09-2018 00:17

Io sto provando le Pirelli Skorpion 2 dopo aver avuto le Metzeler Next con le quali ho fatto 20.000 km senza problemi (e potevo farne ancora ma ho preferito cambiarle visto che sarei partito per un lungo viaggio). Con le Pirelli ci ho fatto 5.500 km in 20 giorni su strade di montagna, autostrade tedesche e statali quasi sempre a pieno carico on passegero e bagagli, con sole e con acqua. Il comportamento è simile alle Metzeler. Piccoli scivolamenti su segnaletica orizzontale bagnata ma niente di serio. Tutto sommato ottime ma preferisco, anche se di pochissimo, le Metzeler. Per la durata vi farò sapere.

dorian tre 05-10-2018 11:30

Ciao a tutti, io dovrò cambiare le mie Continental TKC70, con le quali
mi sono trovato molto bene. Però, faccio fatica a reperirle, anche presso la stessa conce BMW, dove ho uno sconto da sfruttare. Mi sono piaciute perché, seppure faccia al 90% asfalto, mi è capitato di dover affrontare qualche sterrato o strada sconnessa.
Quando avevo il Transalp, montavo sempre Metzler Tourance, ma devo dire che le Continental mi sono sembrate meglio! Ora, le due moto sono diverse e magari sul GS la Metzeler lavorano meglio, ma non vorrei sbagliare. Avete qualche consiglio da darmi? Alternative alle TKC70? Grazie a chi dirà la sua

Soyuz 05-10-2018 13:13

Su asfalto non c'è storia, le Tuorance (vecchio modello) sono superiori in tutto, tranne che per la durata ridicola, vanno benino anche sullo sterro...sono state le mie gomme per 13 anni.
Il rovescio della medaglia ...sullo sterro la Tck è più performante, va benino su asfalto e dura di più delle Metz.
Ora ci sono anche le Karoo Street che vanno bene ...per me migliori delle Tck.

Dipende da come uno guida e cosa ci fa......

dorian tre 05-10-2018 14:34

Per la mia guida, io mi sono trovato bene con le TKC anche su asfalto, decisamente. Se le trovassi facilmente, le rimetterei subito, ma non so se siano fuori produzione o cosa, fatico a reperirle. Pertanto non vorrei trovare degli scarti vecchi

Soyuz 06-10-2018 13:25

Ma non credo che siano fuori produzione ....è una gomma ancora "attuale"
Magari non dal concessionario ma da gommisti che trattano anche le moto di sicuro dovresti trovarle...quanto mai te le fai ordinare.
Quando le ho montate me le sono fatto ordinare dal mio gommista, in due giorni le avevo qui a Perugia .....venivano da un grossista di Bergamo.

frankbons 06-10-2018 21:44

Montate sul gs le tck 70 da luglio,mi ha cambiato la vita :!: come guida;)

berna1974 06-10-2018 22:35

Da un mese ho montato le Anlas Capra R è per il momento devo dire che sono molto valide.
Ho fatto principalmente asfalto asciutto e bagnato e si sono comportate molto bene.
In off leggero mi hanno dato molta fiducia.

Prima avevo le AnakeeIII...molto scalinate e la moto non piegava nemmeno a pregarla!


R1200 GS Std 2008

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Romanetto 07-10-2018 12:52

Ciao avrei bisogno di un aiuto, sono indeciso tra Pirelli nei modelli Angel GT oppure Scorpion Trail II o Continental nei modelli Road Attack (3, 2 EVO) o Trail Attack 2. Hanno senso le Trail per un uso prettamente asfalto ? O e' meglio puntare direttamente sullo specifico modello asfalto ?

La moto e' in firma e il mio uso e' tra le colline tosco emiliane e viaggi a medio raggio in due e bagagli. Guido fluido in scorrevolezza, con il piacere di piegare tra le curve :) ma non mi considero corsaiolo. Sto cercando una gomma sincera su asciutto e bagnato e non vorrei averne una che si "spiattella" dopo il primo viaggio.

-

Mi permetto di esprimere le mie sensazioni sulle Anlas. Con le CapraR ho percorso 10K Km e non ho avuto una buona impressione, le ho utilizzate prettamente su asfalto. Non le rimetterei. Le ho trovate montate perche' le aveva messe su il precedente proprietario subito prima del mio acquisto del mezzo. Le ho trovate molto dure come carcassa e nel tempo si scalinano, i tasselli diventano obbliqui e per questo diventano molto rumorose. Su asciutto nessun problema ma non mi hanno mai regalato un gran feeling, mentre su bagnato mi sentivo sempre sulle uova.

robiledda 07-10-2018 22:14

Romanetto, io ho appena tolto la TA 2 con le quali mi sono trovato molto bene, come con le TA 1, ho rimesso le TKC 70, che ho su un altro paio di cerchi e con le quali avevo già fatto più di 5000 km, ed e' stato come avere un'altra moto, curva ancora prima di pensarci e gira tondo tondo tanto che con queste uso i freni molto meno che con le altre...
Ma come dico sempre io sono del gruppo che fa più di 20.000 km con un treno di gomme ������ ��

Romanetto 07-10-2018 23:26

Robiledda grazie, l'uso che ne fai coincide con il mio? E' interesssante quello che mi dici e tra le due scelgo sicuramente tck70. Leggendo il grafico a ragno, infatti conferma la superiorita' rispetto alle trail attack :) non ci avevo fatto caso, avevo scremato a vista sul disegno del battistrada.

Mi piacerebbe leggere qualche pensiero sull'uso di modeli gomma strada e magari esperienza diretta sulle differenze tra trail e strada.

berna1974 07-10-2018 23:40

Quote:

Originariamente inviata da Romanetto (Messaggio 9913282)
Mi permetto di esprimere le mie sensazioni sulle Anlas. Con le CapraR ho percorso 10K Km e non ho avuto una buona impressione, le ho utilizzate prettamente su asfalto. Non le rimetterei. Le ho trovate montate perche' le aveva messe su il precedente proprietario subito prima del mio acquisto del mezzo. Le ho trovate molto dure come carcassa e nel tempo si scalinano, i tasselli diventano obbliqui e per questo diventano molto rumorose. Su asciutto nessun problema ma non mi hanno mai regalato un gran feeling, mentre su bagnato mi sentivo sempre sulle uova.

La carcassa effettivamente è abbastanza rigida e non sono silenziosissime...ma col tassello così è abbastanza scontato.
Io prima avevo delle AnakeeIII completamente spiattellate e curvare era una sfida!
Con le CapraR nuove mi trovavo la moto che scendeva in piega da sola ma adesso c'ho fatto il polso e pure sul bagnato mi trovo bene. Questione di gusti.

robiledda 07-10-2018 23:55

Sui viaggi in due penso che coincidiamo, questa estate quasi 4500 km tra Grecia e Turchia, carichi, in due, su asfalti bollenti, lucidi, bagnati.
Spesso mi veniva da dire: ma guarda come gira bene con queste gomme!
In piu quando si doveva passare su sterrati queste gomme davano molta sicurezza.
Sul misto collinare/montano con le TKC arrivo senza fatica al limite delle delle spalle( con il posteriore) mentre con le TA rimaneva sempre un mezzo cm dalla fine spalla.
Comunque io mi trovo molto bene, altri invece non le digeriscono proprio...

kumakira 08-10-2018 22:21

Aiuto......ho bisogno di sapere quale gomma devo mettere sul gs adv 2017 tra Continental TCK 70 / Metzeler netz / Scorpion trail 2 tenendo presente che NON faccio sterrato. GRAZIE

raporosso 08-10-2018 23:33

Quote:

Originariamente inviata da kumakira (Messaggio 9914501)
Aiuto......ho bisogno di sapere quale gomma devo mettere sul gs adv 2017 tra Continental TCK 70 / Metzeler netz / Scorpion trail 2 tenendo presente che NON faccio sterrato. GRAZIE

Vorrei saperlo anche io!

E comunque hai sbagliato stanza

kumakira 09-10-2018 00:10

Quote:

Originariamente inviata da raporosso (Messaggio 9914606)
Vorrei saperlo anche io!

E comunque hai sbagliato stanza

Ma qui parlano di gomme


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©