Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Cartografia, Software e altre utility (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=189)
-   -   Aiuto tyre (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=498289)

dadoj 20-06-2019 22:38

Aiuto tyre
 
Buonasera a tutti.
Sto cercando di impostare un banalissimo itinerario su Tyre (ne ho già impostati alcuni senza problemi) cliccando di volta in volta sulla mappa i punti dove voglio transitare. E' una procedura semplice ma a me basta così. L'ho già fatto tante altre volte e tutto è andato a buon fine...tranne oggi.
L'itinerario consiste nel passare dal Monginevro, scendere a Briançon, risalire verso l'Izoard e infine arrivare al Colle dell'Agnel e ridiscendere in Italia.
Cliccando come dicevo i vari punti arrivato all'Izoard non c'è verso di proseguire. Si blocca lì e se clicco su un punto successivo imposta un altro itinerario pazzesco che fa il giro praticamente delle Alpi per arrivare al punto appena successivo dell'Izoard.
Ho pensato che Tyre ritenga il Colle dell'Izoard chiuso ma, ho controllato, è aperto al traffico dal 1 giugno senza contare che sarebbe bizzarro che Tyre mi impedisse di programmare in inverno degli itinerari che poi farei in estate.
Dove sbaglio?
Grazie a chi aiuterà e buona serata a tutti
dado

roberto.nuzzi 20-06-2019 22:41

È così, anche Myroute app nella versione free che fa parte di Tyre fa così, alcuni colli anche in estate non te li fa fare

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Skipper 20-06-2019 22:45

Passi chiusi.

roberto.nuzzi 20-06-2019 22:48

No sono aperti

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

roberto.nuzzi 20-06-2019 22:49

Anche il col d'allos non me lo fa fare ma è aperto

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

dadoj 20-06-2019 22:50

Ma è una scemenza!! A parte che il colle è aperto ma, come ho già detto, è assurdo che io non possa programmare un itinerario che poi farò quando i passi saranno aperti. E' come dire che adesso non posso prenotare la settimana bianca per il prossimo inverno ma devo aspettare che nevichi...:mad:
Grazie per le risposte
dado

roberto.nuzzi 20-06-2019 22:53

Se usi mydrive puoi impostare la data e in base a questa ti fa fare i passi oppure no

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

dadoj 20-06-2019 23:01

Mydrive non è solo per tomtom? io ho Garmin...

Skipper 20-06-2019 23:07

Da qualche parte puoi modificare la funzione e fargli ignorare la funzione. Ma forse solo sulla versione Professional. Più tardi smanetto.

strommino 21-06-2019 06:43

Aiuto tyre
 
Anche Google Maps funziona così, ma perché non usi la versione free di myroute-app?! È il successore di Tyre ed è sviluppato dagli stessi...comunque, si, non te lo fa fare per le ragioni che ti hanno scritto sopra. Hai provato a fare lo stesso tratto su Google Maps? Perché tyre sfrutta le mappe Google... vedi se li te lo fa fare...
Strano, Google Maps lo fa fare,
...allora è l'ora di passare a myroute-app...molto meglio!

roberto.nuzzi 21-06-2019 07:37

Myroute app usa la mappa di Google solo nella versione gold a pagamento e con questa puoi anche evitare le strade a pedaggio che con la versione free e Tyre non puoi

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

strommino 21-06-2019 07:38

Allora mappite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

roberto.nuzzi 21-06-2019 07:40

Quote:

Originariamente inviata da dadoj (Messaggio 10100726)
Mydrive non è solo per tomtom? io ho Garmin...

Se hai Garmin usa Basecamp e puoi fare le strade a chiusura stagionale

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

strommino 21-06-2019 07:42

Sperando abbia passato l’esame per usarlo...per me personalmente è veramente ostico come programma...per niente intuitivo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dadoj 21-06-2019 11:13

Quote:

Originariamente inviata da roberto.nuzzi (Messaggio 10100801)
Se hai Garmin usa Basecamp e puoi fare le strade a chiusura stagionale

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Basecamp per me è troppo complicato e non ho voglia di imparare. A me basta una cosa semplice come Tyre (senza questi intoppi però)
Proverò gli altri che mi avete indicato.
Grazie a tutti.

bonji 21-06-2019 16:46

Ciao, a mio parere fanno schifo tutti e due sia tyre che myroute, bisognerebbe imparare ad usare basecamp che io non so fare e mi fa venire un nervoso!
Io uso come te tyre ma a volte si blocca! Mi sono messo ad usare la cartina e il navigatore mi da solo una mano.

roberto.nuzzi 21-06-2019 16:57

Myroute app è molto valido e puoi usare le mappe Michelin, con la versione gold è ottimo. 30 €e l'anno

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

strommino 21-06-2019 19:28

Esatto! Secondo me il miglior software online per programmare itinerari, se vuoi puoi anche guardare le strade con la loro versione di Street View che trovo più comodo di quello di Google Maps...

ZUZZU 21-06-2019 22:32

www.kurviger.de

strommino 21-06-2019 22:33

Valido anche kurviger ed è totalmente gratis se non sbaglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorce 22-06-2019 09:06

Io me trovo bene con Itn converter. Puoi utilizzare varie mappe inclusa quella tomtom Ed esportare in qualsiasi formato.
Da quando ho il nuovo tomtom uso il loro mydrive e Itnconverter solo per cambiare il formato , per esempio da gpx a google map per amici che utilizzano lo Smart phone.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©