Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   Display computer (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=243193)

Enzofi 27-10-2009 23:35

questo è uno difetti "classici" della mia moto.
L'ultima volta me l'hanno sistemato con una semplice regolazione dell'elettronica di bordo, perchè il sensore delle marce...si sregola !!!!!

tobia96 28-10-2009 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 4181848)
questo è uno difetti "classici" della mia moto.
L'ultima volta me l'hanno sistemato con una semplice regolazione dell'elettronica di bordo, perchè il sensore delle marce...si sregola !!!!!

anche a te succedeva uguale ?
quindi necessaria visita dal conce ? intervento veloce ed economico senza sostituire componenti ?

ciao grazie

antoniodemeo 28-10-2009 19:03

Ma guarda he questo interruttore serve a mettere in moto con la marcia inserita, non fa sparire le marce sul display.

Enzofi 28-10-2009 19:24

Quote:

Originariamente inviata da tobia96 (Messaggio 4184339)
intervento veloce ed economico senza sostituire componenti ?

Proveranno prima con la registrazione elettronica, se non basta dovranno cambiare il sensore (già dato...). L'ultima volta che mi è capitato dovevo avviare la moto tenendo tirata la frizione.

tobia96 08-06-2011 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 4184867)
Proveranno prima con la registrazione elettronica, se non basta dovranno cambiare il sensore (già dato...). L'ultima volta che mi è capitato dovevo avviare la moto tenendo tirata la frizione.

ciao a tutti

riprendo questo vecchio post sul problema al display in quanto , in occasione di un bel viaggio sotto l ' acqua 1 anno fa in Grecia , il problema si era risolto da solo ( incredibile , probabilmente aveva solo bisogno di una energica lavata prolungata )

dopo 1 anno il problema si ripresenta uguale esatto , display che non segnala la marcia , la moto non parte ( neppure in folle ) se non tiro la frizione , la moto si spegne se apro il cavalletto laterale ( anche se sono in folle ) etc etc

ho di nuovo preso un bel po' d ' acqua tornando dalla Germania settimana scorsa ma purtroppo stavolta non ha funzionato ....

aggiungo che al tagliando 1 mese fa ho sostituito la batteria

avete qualche nuovo consiglio a riguardo ? qualcun altro ha avuto stesso problema in modo ripetuto ?

ciao e grazie per vs commenti

sunset 08-06-2011 22:21

Ciao tobia , da come lo descrivi sembra che risulti un marcia inserita, probabilmente è il sensore che indica la marcia , prova ad spruzzarci su del WD 40 in abbondanza.

tobia96 09-06-2011 13:05

Quote:

Originariamente inviata da sunset (Messaggio 5850143)
Ciao tobia , da come lo descrivi sembra che risulti un marcia inserita, probabilmente è il sensore che indica la marcia , prova ad spruzzarci su del WD 40 in abbondanza.

ciao Sunset , sono passato dalle tue parti giovedi' scorso , di nuovo sotto l ' acqua...

ok , provero' col WD 40 , poi ti dico ...

per il resto , gran moto ......

un saluto , a presto

sunset 10-06-2011 15:14

Ciao tobia.
Tu passi dalle mie parti e non mi avverti?
La prossima volta avverti che ti faccio trovare il sole .;):)
Prova con WD 40 e mi sai dire se funziona , abbonda con lo spray magari in più volte sucessive, se fosse quella la causa, dovresti smontare l'indicatore e pulirlo per bene , sostituire l'eventuale guarnizione oppure mettere un riparo in modo che l'indicatore non venga innondato d'acqua dalla ruota post o anteriore .
Condividio grande , grande moto , sempre più soddisfatto.:D

ofgod 11-06-2011 15:29

smonta il sensore e puliscilo con un pulisci contatti spray oppure con benzina e aria compressa.... controlla eventuali innesti dei raccordi o cablaggio magari ossidati

tobia96 21-06-2011 15:27

Quote:

Originariamente inviata da ofgod (Messaggio 5857316)
smonta il sensore e puliscilo con un pulisci contatti spray oppure con benzina e aria compressa.... controlla eventuali innesti dei raccordi o cablaggio magari ossidati

ciao ,

mi spiace ma non ho la sufficiente capacita' per smontare e controllare, farei piu' danni che altro

passato oggi in concessionaria , collegata al computer , provato a fare un reset , risultato sensore difettoso , da sostituire , eu 180.00 circa

me lo tengo cosi' , ci pensero' magari al prossimo tagliando

ciao , un saluto a tutti

ildeporegna 08-07-2017 15:39

Lchtessa cosa succede a me, ho cambiato il potenziometro ( con uno di seconda mano)
Ma continua a darmi l anomalia ( ftizione tirata marcia sparita ,folle assente) avete quache altro consiglio ? Leggevo che il potenziometro va tarato??
Grazie mille
Scusate possiedo un gs 1200ADV 08

roberto40 09-07-2017 09:03

Prova a fare come consigliano qui

tobia96 11-08-2017 17:23

ciao a tutti ,

dopo anni di assenza dal forum , rieccomi ancora nella sezione ST ...

dopo 11 anni e quasi 100.000 km , ancora in sella alla ST ...

riprendendo il post originale , da un po' di tempo il sensore della marcia e' tornato a funzionare , nel frattempo mi e' sparito il livello del carburante ...

poco male , moto sempre fantastica per il mio uso , sto considerando di cambiarla ma mancano le alternative

in piu' il valore commerciale per la permuta e' bassissimo ...

un saluto a tutti i vecchi e nuovi possessori
Mario

p.s. volevo allegare una foto ma non ne sono capace
potete istruirmi ? grazie e saluti

gando54 30-08-2017 14:42

L'alternativa c'è eccome: è la nuova rs 1200!Te la consiglio vivamente

roberto40 30-08-2017 14:45

Ciao Tobia. Per le foto prova a seguire questa guida


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©