Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   assicurazione Marocco in Italia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=382569)

MENSA 07-03-2013 14:16

assicurazione Marocco in Italia
 
qualcuno sa se è possibile fare l'assicurazione RCA x il Marocco in Italia?
mi pareva che una volta si facesse dalle parti di Forli..............
grazie

cecco75 07-03-2013 16:22

che io sappia nessuna compagnia assicura il Marocco.
A maggio dell'anno scorso l'ho fatta (penso come tutti) in dogana. Spesa 60€ per 10 giorni, se non sbaglio.

mattia 07-03-2013 16:43

Groupama....

Curra 07-03-2013 17:17

Ad agosto fatta appena sbarcati a Tangeri.

pepem@iol.it 07-03-2013 19:46

Fatta a bordo della nave della compagnia Comanav, assieme a tutte le pratiche per lo sdoganamento.

vespasiano 08-03-2013 18:42

esatto groupama nelle sue polizze comprende anche la copertura per io marocco

Visca 08-03-2013 18:51

Come detto sopra...Groupama e anche AXA da due/3 anni comprende anche il Marocco...quasi tutte le compagnie di casamadre Francese hanno l'estensione per il Marocco

tomb 08-03-2013 20:05

Quote:

Originariamente inviata da pepem@iol.it (Messaggio 7289535)
Fatta a bordo della nave della compagnia Comanav, assieme a tutte le pratiche per lo sdoganamento.

come si viaggia sulla comanav?

Ballerino 08-03-2013 20:23

Da notizie in mio possesso....nn si viaggia più con la Comanav, ha sospeso il servizio. Per il Marocco solo GNV....infatti io per il viaggio in previsione per giugno mi sto attrezzando.....

tomb 09-03-2013 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Ballerino (Messaggio 7291229)
Da notizie in mio possesso....nn si viaggia più con la Comanav, ha sospeso il servizio. Per il Marocco solo GNV....infatti io per il viaggio in previsione per giugno mi sto attrezzando.....

si l'ho visto anche io..

renzo57 09-03-2013 17:32

Se fai l'assicurazione RCA in Italia con Lloyd Adriatico (Allianz) la carta verde vale anche in Marocco.

ranghieri paolo 10-03-2013 17:17

confermo le uniche due assic. valide per il marocco sono allianz Lloyd Adriatico e AxA,io e mio fratello piu' amici partiamo sabato 30 marzo.

GUL1959 04-08-2013 00:47

ho contattato Groupama...non la fanno più da qualche mese...........

flepre 04-08-2013 19:05

Una domanda per il marocco, mi hanno detto che in molti posti non vendono la verde, come benzina. Mettere la rossa in una rt del 2010 può provocare problemi?
Altra info... I distributori di benzina sono aperti sempre o ci sono problemi in alcuni giorni festivi? Ci sono self?
Grazie


Sent from my iPad using Tapatalk

Murdoch 18-09-2014 16:29

Premetto che sono assicurato con Genialloyd e il Marocco è barrato (non coperto);

Leggendo meglio il contratto ho letto che la copertura territoriale del FURTO sulla moto è la stessa della RC e pertanto comprender l'europa e i paesi della carta verde. Ho chiamato Genialloyd e mi hanno confermato:

IL FURTO DELLA MOTO NON (oltre alla RC) è incluso nella copertura assicurativa.

Ho chiamato AXA e GRUPAMA e neppure loro hanno la carta verde valida per Marocco, Albania e alcune anche per Tunisia e Algeria.

Pertanto OCIOOOO

soluzioni?

kevin61 18-09-2014 21:58

Allianz fa RC che comprende il Marocco (ce l'ha un amico che viene con me ad ottobre).
Io ho Genialloyd (gruppo Allianz) che fa l'RC che NON comprende il Marocco.
Chiamato agenzia Allianz della mia zona e non possono fare integrazione ma solo RC annuale alla scadenza della mia Genialloyd. Oppure chiudo la mia sprecando 7 mesi e stipulo nuova RC con Allianz. Soluzione.... faccio RC a Tangeri quando sbarco.

Assistenza stradale:
Oggi ho chiamato numero verde Ass.stradale BMW e risponde Europeassistence che mi informa la NON copertura del Marocco. Devo fare assicurazione integrativa personale.
Chiamo conce BMW che mi conferma che da quest'anno BMW delega tutto ad Europassistence la gestione dell'assistenza stradale.
Ero già deciso a fare un'assicurazione integrativa EuropAssistance e nel relativo sito internet ho visto principalmente la copertura SANITARIA personale e non quella STRADALE.
Qualcuno ha esperienza sull'assicurazione integrativa STRADALE (riparazione mezzo, recupero mezzo in panne, spese di trasferimento mezzo al porto di rientro, ecc..)
??????????
grazie

GSWAY 18-09-2014 22:06

EUROPASSISTANCE ha anche una copertura per i servizi MOTO, oltre alle classiche sanitarie.
Se credi puoi rivolgerti al numero verde che di solito annovera personale preparato e gentile. Mica poco !
Mi permetto però una considerazione :
A conti fatti, se si viaggia in modo non troppo sporadico, cioè tipo due viaggetti l'anno, può valere la pena di fare una ANNUALE sanitaria con integrazione recupero persona e mezzo + polizza bagaglio smarrito / rubato ( fino a 1.000 € ).
Io ho scelto questa soluzione dato che la differenza tra il costo di un solo viaggio e quella annuale è minima.
Per intenderci ho stipulato quanto descritto sopra con il top dei massimali a 240 €/anno.
Personalmento la giudico conveniente, non avendo altre coperture ( sanitarie ) fuori dalla UE.

Murdoch 18-09-2014 22:52

C'e' qualcun altro che ha fatto recentemente la polizza con Allianz e può' confermare che il Marocco non è barrato? Ho fatto un preventivo sul sito e costa 50 euro in più rispetto alla mia Genialloyd.... nulla di grave se mi permette di saltare le code e le rotture di balle in dogana per fare la temporanea....

Quindi per chi ha una moto Bmw l'assistenza stradale (quella gratuita che danno assieme alla moto) non è garantita in Marocco?

Ho capito bene?

otrebla 18-09-2014 23:59

salti le code per l'assicurazione, ma fai comunque la coda per i diram , per il dr16,(in aprile, contrariamente a quanto ci avevano detto in nave non abbiamo potuto fare il dr16, mafatto in frontiera) piuttosto se fai l'assicurazione in marocco controlla o chiedi l'attivazione immediata, spesso è a partire dalla mezzanotte,
credo che tu abbia letto giusto.
quoto gsway per assicurazione sanitaria
ciao buon viaggio

Murdoch 19-09-2014 09:41

Appena chiamato Allianz. Il Marocco e Tunisia sono coperti. Rc e furto

tapatalkato

kevin61 19-09-2014 16:16

@Murdoch - Se hai la polizza in scadenza Allianz sicuramente evita di tribulare in Marocco.
Io non butto via 7 mesi di RC GeniaLLOYD per cui l'RC la faccio a Tunisi.
Stamattina ho ricevuto due preventivi da EuropAssistance .
1 - Assistenza stradale per Marocco valida 6 mesi ""Moto noproblem Plus"" 38,7€ (ha incluso anche voci sanitarie personali)
2 - Sanitaria personale "" Viaggi Nonstop vacanza"" a completamento di eventuali spese sanitarie. Valida 15 giorni a 40€.

Murdoch 19-09-2014 17:20

Kevin la mia polizza scade a gennaio e se vado a dicembre alla peggio butto un mese. Più probabilmente andrò a inizio primavera. Cmq grazie

AGGIUNGO:
Tu giustamente hai davanti 7 mesi e non avrebbe senso cambiare.

Interessanti le polizze di assistenza stradale che hai citato... anche pechè (ho chiamato ora il servizio assistenza bmw) la copertura in caso di incidente NON c'e' ne in Marocco né in Tunisia!

tapatalkato

kevin61 02-10-2014 21:37

Leggendo tra le righe della Assistenza stradale per Marocco valida 6 mesi ""Moto noproblem Plus"" di Europassistence si scrive che NON sono comprese le assistenze su strade "non dichiarate o non ufficiali (sterrati)".
La scritta sterrati tra parentesi mi lascia qualche dubbio in quanto spero che se una strada è dichiarata ed ufficiale(come la R704) sia compresa nell'assistenza anche se STERRATA. Domani chiamo E.A.

Murdoch 02-10-2014 21:43

Kevin facci sapere

tapatalkato

Murdoch 30-10-2014 16:06

Riapro la cosa perché da info prese non è possibile stipulare una polizza con altra compagnia se prima non va in scadenza quella in essere.
Nello specifico:
se non ho copertura con Genialloyd non posso neppure fare una nuova polizza con Allianz (che copre sia RC che Furto) fintanto che non è scaduta la polizza con Genialloyd
Pazzesco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©