Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   CASCHI MODULARI consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=469173)

max1893 14-03-2017 12:40

Magna, sono passato.
Il casco è arrivato ma non nella versione che piace a noi, il Nordhelle.
Quello é ordinabile solo tramite sito web.
Ora andrò a cercarlo in qualche altro negozio (prima di comprarlo voglio vederlo dal vero e provarlo).
Ciao

MagnaAole 14-03-2017 17:01

immaginavo... per il Nordhelle 6 andremo a fine mese; al momento credo che siano disponibili solo le versioni in fibra composita, ma non le ultra carbon

max1893 14-03-2017 18:22

Mi ha proprio detto che per il negozio non l'hanno ordinato.
Lo puoi prendere solo online.
Mentre hanno il classico (nero con mento fluo).

scramblerportugal 15-03-2017 07:19

Quote:

Originariamente inviata da lucio 66 (Messaggio 9348275)
delusione totale! oggi provato il casco shoei neotec ,mi faceva male sopra le tempie poi mi propongono il nuovo l'xlite 1004 (bellissimo) calzava benissimo ma al momento di abbassare la visiera para sole mi sbatte sul naso !?!?! non so se è rimasto più mi male il rivenditore o io, eppure non mi sembra d'avere un naso così grosso. adesso non so quale casco orientarmi forse schuberth .....

Guarda lo SHARK EVO ONE ;)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

lucio 66 15-03-2017 07:33

[...]
Ho compra lo Schubert C3 pro venerdi , sabato l'ho provato e sono rimasto molto contento
Lo consiglio !!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

blackseal 17-03-2017 13:35

ragazzi volevo raccontarvi la mia esperienza con il mio nuovo casco NEXX X 40.

Avevo un RPHA max 1° serie che mi faceva disperare, volevo cambiare ma senza spendere cifre folli e avere un casco polivalente. Fibra tricomposita leggero, funzionale, ben rifinito e con accorgimenti molto intelligenti. Qualità costruttiva molto buona e grazie ad un'offerta l'ho pagato davvero poco rispetto al suo listino. Se qualcuno era alla ricerca di questo casco e non ha la taglia M c'è un venditore ebay che lo vende ( ne ha 1 pz per taglia, la M l'ho presa io) lo porta via con 170€. E' la versione camo; a me piace molto di più del monocolore.

Non l'ho ancora provato in autostrada ma trovo che sia molto silenzioso e con buona aerodinamica. Lo schermo parasole scende finalmente ad una altezza giusta per coprire gli occhi e non rimane "lassu" sulla fronte, la calzata è perfetta ed accogliente. Usandolo quotidianamente non vedo l'ora di prendere un bello scroscio di pioggia per testarlo ma guarnizioni ed impianto di aerazione mi sembrano davvero eccellenti.

axanar 17-03-2017 16:29

Quote:

Originariamente inviata da lucio 66 (Messaggio 9348275)
delusione totale! oggi provato il casco shoei neotec ,mi faceva male sopra le tempie poi mi propongono il nuovo l'xlite 1004 (bellissimo) calzava benissimo ma al momento di abbassare la visiera para sole mi sbatte sul naso !?!?! non so se è rimasto più mi male il rivenditore o io, eppure non mi sembra d'avere un naso così grosso. adesso non so quale casco orientarmi forse schuberth .....

Ieri sono andato a provare l'X-lite 1004 dato che devo cambiare il mio modulare Schubert arrivato alla frutta ed incuriosito da tutti i vostri post ho chiesto di provare l'X-Lite 1004... :mad::mad:

Volevo provare il fluo ma non l'aveva in compenso mi ha fatto provare l'ultra carbon tutto nero.. :rolleyes: casco bellissimo e mi stava benissimo, molto ben bilanciato ma al momento di abbassare la visiera interna, questa mi sbatte nel naso... :mad::mad:

Anche io non credo di avere un naso cosi grosso bho!! :(

ed ora....?

ilanp 17-03-2017 18:08

bello il nexx, lo stavo valutando ma come hai fatto per la taglia?

Jecky1973 17-03-2017 21:08

Sono andato a provare il nuovo 1004 per la seconda volta e la visiera parasole mi sbatte sul naso.... essendo normale (o quasi) penso che abbiano cannato qualcosa anche perché il venditore incredulo si aspettava che avesse due scatti in discesa....

lucio 66 17-03-2017 21:23

adesso mi tranquillizzo non sono il solo ad aver provato l'X-lite 1004 e rimanere di merda per la visiera parasole che sbatte sul naso ,o abbiamo tutti un gran nasone o X-lite a cannato proprio forte, penso più l'ultima .peccato è un gran casco con una bella calzata

managdalum 17-03-2017 21:46

Io (che però notoriamente non sono normale) non ho questo problema.
Avete provato a ruotarlo un po' di meno in avanti?

flower74 17-03-2017 22:15

... a dire il vero, sul 1003 nemmeno io ho avuto questo problema del visierino, eppure il mio naso non è proprio piccolino.

Jecky1973 17-03-2017 22:22

Il 1003 (provato) non mi da quel problema ma rispetto allo shoei il meccanismo di chiusura fa tanto "giocattolo"

Il 1004 ha una ottima vestibilita' é molto compatto, il meccanismo di chiusura più solido, ma sono proprio tornato 2 volte a provarlo perché pensavo di averlo indossato male.... e invece secondo me il visierino scende troppo....

flower74 17-03-2017 22:34

... magari dal 1003 al 1004 hanno cambiato il visierino.
Io, dopo il 1003, sono passato a Shoei e il 1004 non l'ho nemmeno provato... quindi non saprei.

blackseal 18-03-2017 06:51

@ ilanp
L'ho preso e basta. È andata bene. Comunque provato con i cartellini e l'adesivo sulla visiera, tenuto 20 minuti o più in testa; non avendo percepito fastidi ho deciso di tenerlo, altrimenti lo avrei restituito.
È veramente ben fatto e calza bene.

planetpower 18-03-2017 13:55

provato il 1004, rispetto al 1003 si percepisce la modifica alla mentoniera che lascia più spazio, ottima la visuale. Il visierino a seconda del posizionamento del casco leggermente sfiora il naso quando è tutto giù ma nn da fastidio.
Ho provato anche il neotec ma come comodità l xlite è superiore, soprattutto nella versione carbon gli interni sono morbidissimi e lisci meno effetto velluto.

axanar 20-03-2017 17:05

Ora lo vado a riprovare e vediamo che succede....
Eventualmente sono indeciso tra l'Ultra Carbon ed il Fluo... bho!!!!
prima vedo che succede con il mio nasone e poi decido...

planetpower 20-03-2017 19:19

ultra carbon, molto più bello e più belli anche gli interni

axanar 20-03-2017 20:29

Sono andato e la S non l'avevano più
Mi hanno proposto lo Schubert C3Pro quasi allo stesso prezzo 450€
Praticamente ultra Carbon 460 fluo 440 Schubert bianco 450
Ai posteriori l'ardua sentenza!!!!

Mink.... Confusione!!!! :mad::mad:

planetpower 20-03-2017 23:28

anche io ho trovato uno Schuberth c3 pro monocromo a 450, è confortevole ed ha una buona visuale..
il 1004 carbon lo prenderei a 420, ma sono indeciso sulla taglia


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©