Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Sto per lasciarvi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=503490)

Enzofi 07-02-2020 22:43

Sto per lasciarvi
 
Ho deciso con piglio volitivo: cambio moto. Non riesco più a gestire la RT, non tanto guidando ma eseguendo manovre a mano tra cui entrare e uscire dal box. La candidata è la media cilindrata più leggera: ktm 790.
Devo organizzare una prova e poi trattativa commerciale. Tanto è inutile girarci attorno, a giugno saranno sessantacinque e spalle e ginocchia possono solo peggiorare rispetto ai dolori attuali

Isabella 07-02-2020 23:06

ahi ahi ahi... come ti capisco!
vuoi un'honda leggera e col cambio automatico? 700cc, l'ho trovata anch'io comoda e gestibilissima.

Enzofi 07-02-2020 23:22

Diciamo che sono arrivato a questa ipotesi dopo una prima scrematura del settore 700 /900. Unico vincolo peso meno di 200 kg

maurizo mazzini 08-02-2020 09:20

Mi spiace Enzofi,io a maggio ne segno 71 ho Rt1200 '11 + altre 4.Avrei in programma
a giugno un bel viaggio tra Francia e SPAGNA del Nord. Non mollare se puoi.

pepot 08-02-2020 10:20

Ma la ktm è brutta davvero
Una bella yamaha tracer nuova?

Enzofi 08-02-2020 10:33

Tristezza solo a pensarci
Ho già una 390 e ho fatto l'occhio alle linee

roberto40 08-02-2020 10:45

Non ti abbattere Enzo, la moto è un mezzo di trasporto, l'importante è che restino le emozioni guidandolo. Prenderei ad esempio Maurizio e ascolterei anche il consiglio di Pepot. Una bella Tracer, oppure una Tiger e ti diverti lo stesso.

Enzofi 08-02-2020 11:17

Abbattuto ? Neanche un po', cambio solo stile e orizzonti prendendo atto della realtà. Cosa che bisognerebbe fare sempre
Non sto per comperare un sh 125 ma un gingillo da 105 cv con quickshifter

maxriccio 08-02-2020 11:42

Concordo appieno!! io questo ragionamento l'ho fatto a 71 anni e sono passato all'F800GT, con i suoi 70 kg di meno.....
Direi scelta azzeccata visto che da maggio a giugno ho già programmato viaggi, tra cui i Pirenei, per oltre 5000km...:D:D

LucioACI 08-02-2020 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 10233787)
Abbattuto ? Neanche un po', cambio solo stile e orizzonti prendendo atto della realtà. Cosa che bisognerebbe fare sempre
...

Aspetta...dovrebbe uscire una 890 gt...almeno così dissero

frankbons 08-02-2020 14:19

@ Enzo:dico qualsiasi moto prendi,va bene lo stesso. La passione c’è. Questo è l’importante. Ora in O.T. l’avatar che ha Maurizio,rappresenta,la fregata che entra nel mar piccolo sotto il ponte girevole e di fianco al castello Aragonese,che bei ricordi.....:!:

maurizo mazzini 08-02-2020 18:04

Frankbons:sì sempre bei ricordi,ancora ora, Cacciatorpediniere INTREPIDO '74-'75.
Capisco Enzofi il peso è il peso: non si scappa; una mano la da la Passione e soprattutto
la Testa e i riflessi e poi conta molto l'esperienza accumulata in tanti anni! Forza!

Hedonism 08-02-2020 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 10233640)
Diciamo che sono arrivato a questa ipotesi dopo una prima scrematura del settore 700 /900. Unico vincolo peso meno di 200 kg



Il peso non è così importante come la sua disposizione e soprattutto l’altezza della sella.

Sto girando intorno al mondo harley, sono salito su una softail lowride s, moto da oltre 250 kg, nel sollevarla dalla stampella laterale la stavo per ribaltare dalla parte opposta per eccesso di forza impiegata.

Provala, anche la triumph speedmaster è bella, classica e bassa con gran motore

Enzofi 08-02-2020 18:34

Devo entrare e uscire dal box spingendo a forza di braccia , una mano sulla manopola sinistra e l'altra sul maniglione. Sto facendo troppa fatica oltre rischiare di farmi male (già successo).
Nel box ci sono quattro moto (mie), il box è in affitto (no lavori ovviamente tipo serranda elettrica), il pavimento è in leggera discesa e c'è pure un piccolo scalino (no carrelli).
E poi mi sono stufato dei pullman a due ruote

maurizo mazzini 08-02-2020 19:36

Ti capisco,anch'io manovro così,Ma la discesa è verso l'uscita del box e dello scalino?
quindi tu entri con la forsza del motore? il mio box è in piano e ha un anti box 4x3,50
però devo poi spostare e spingere la moto sulla strada a dorso di mulo di ''culo''
fermarmi in mezzo alla strada,guardando che non arrivi nessun mezzo,poi radrizzarla in
favore della legga discesa del ''dorso'' e finalmente estrarre il laterale.Lo stesso lo faccio
anche cun un fat boy Evo ma essendo bassa la cavalco e spingo con le gambe e poi
con il motore la raddrizzo,certo che è molto più bassa.

Enzofi 08-02-2020 22:08

Magari...parcheggio fuori e spengo, apro la serranda, entro in retro a forza di braccia. Per uscire giu dal cavalletto centrale, fuori a spinta e giù la stampella, chiudo box, accendo e vado fino al cancello. Telecomando per aprire, guanti, chiusura casco e finalmente via. Queste manovre sono identiche per ogni moto. Ovviamente le due storiche dietro necessitano di un percorso più lungo oltre lo spostamento della piccola ktm

Paolo Grandi 09-02-2020 08:05

Concordo. Sfoltisci.

Claudio Piccolo 09-02-2020 09:21

Quote:

Originariamente inviata da roberto40 (Messaggio 10233769)
...la moto è un mezzo di trasporto...


https://i.postimg.cc/KjDCFL5K/94fb16...d608c19094.gifatm umpqua bank

Enzofi 09-02-2020 10:36

Le due storiche sono sacre

roberto40 09-02-2020 10:46

Claudio, per me la moto è il tramite. Lo scopo è il divertimento, la spensieratezza, le emozioni. Talvolta le emozioni possono essere date dalla bellezza, altre dalla potenza, altre ancora dalla versatilità o dalla guidabilità. I parametri possono cambiare, anche le esigenze, i gusti, le aspettative.
Non mi innamoro mai troppo di una moto, sono innamorato delle moto. Anche per quello le cambio spesso, sono curioso e cerco di non fossilizzarmi.
Con qualche eccezione.

Mikey 09-02-2020 10:56

Io la duke 790 l’ho provata e mi è piaciuta un sacco, un missile leggerissimo...per me un ottimo acquisto

pepot 09-02-2020 11:07

Roberto appoggio e spingo con veemenza

Enzofi 09-02-2020 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 10234237)
un missile leggerissimo

sono dubbioso per i trasferimenti autostradali e per la prova andrò...in tangenziale
Alternativa potrebbe essere la BMW 800 gt ma costa parecchio, più pesante e poi è un modello vecchio. No enduro stradali

Mikey 09-02-2020 11:49

E’ chiaro che con qualsiasi naked in autostrada soffri, ci sono alcuni piccoli parabrezza che possono alleviare un po’ la pressione sul torace ma poca roba. Se vai su una naked devi sapere prima che l’autostrada sarà un luogo di sofferenza. Questa moto e’ un’animale da misto, pesa niente e’ agilissima e spinge come una forsennata. Come quasi tutte le ktm e’ fatta per solleticare gli ormoni motociclistici non per cullarti

Ps le bmw col motore parallelo mi sono sempre piaciute zero, per non dir di peggio

Claudio Piccolo 09-02-2020 12:37

Quote:

Originariamente inviata da roberto40 (Messaggio 10234234)
Claudio, per me la moto è il tramite. Lo scopo è il divertimento, la spensieratezza, le emozioni.


qua cominciamo ad andare più d'accordo. Un mezzo di trasporto è qualcosa che SERVE, come dice il nome, a trasportare cose o persone da un posto all'altro.

Io in moto di solito non DEVO andare da nessuna parte se non perchè mi diverto a farlo, addirittura la maggior parte delle volte non c'è proprio la meta ma solo il giro.

Per ripetere una frase trita e ritrita, l'auto porta in giro il corpo, la moto l'anima.

E' mototerapia. :eek:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©