Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Protezioni: quanto le usi? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=157609)

enricomarzico 11-04-2014 11:19

sempre la giacca con paraschiena, è il minimo anche se vado a prendere un caffè...

Unstoppable 26-04-2014 08:59

Premetto che non faccio un uso quotidiano della moto....ma quando la prendo uso sempre:
Casco modulare che apro solo x brevi soste;
Paraschiena Liv 2;
Giacca e pantaloni tecnici;
Guanti pelle Liv 1;
Stivali alti Liv1;
Gilet alta visibilità sempre addosso .👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giovanni68 26-04-2014 17:41

Anch io uso la moto la domenica o x una parte delle ferie(causa un lavoro che è un carcere) e devo dire che l abbigliamento tecnico lo indosso sempre.d estate si suda è vero ma ho visto i risultati di una semplice scivolata fatta da ragazzi che andavano al mare ...e poi questi € che li spendiamo a fare se non usiamo il bene acquistato?xsonalmente ho provato nel corso degli anni varie marche,anche bmw,ma mi sono trovato bene con rev'it ...

franchetti 27-04-2014 20:11

Io porto sempre tutto, tranne ad agosto con 35-40°, con quella temperatura solo casco guanti e paraschiena

stefanore14 01-05-2014 23:13

manca la spunta per gli infradito in estate.
i guanti sempre. il Jet pure.
il resto piu` o meno, a seconda delle situazioni.
il set completo il venerdi` pomeriggio con il Kappa,
o con il GS, quando si va in "gita" con i ragazzi...

vado in moto da 44 anni, e non mi sono mai evoluto da
quando il casco forse si usava per un po' in autostrada,
si andava in moto subendo la sindrome da macho o da
goliarda, portando via al volo la paletta della stradale...

comunque ho lasciato parecchia pelle e cartilagine sull'asfalto
per ricordarmi sempre che e` preferibile non grattuggiarcisi.

motopercaso 11-05-2014 01:20

ormai uso le protezioni sempre ... non riesco piu' a salire in moto senza ...

RedBrik 01-01-2015 23:15

Non uso la moto giornalmente, ma solo per svago. Quando la uso sono con addosso tutto quello che ho.

kiko 08-02-2015 19:32

uso tutto e sempre.

giacca con protezioni,paraschiena,jeans con ginocchiere,guanti,stivali.
ho praticamente quasi tutto doppio, per estate o per inverno.
da oggi inoltre con motoairbag al posto del paraschiena.

se mi manca qualcosa,non riesco ad andare!

SteinoGS 09-02-2015 15:31

Uso sempre, paraschiena alto, giacca con protezioni, stivali, guanti.

papu1000 27-02-2016 09:46

Anch'io la penso come voi. Il cervello e' la miglior protezione che si possa usare.
Spesso ci dimentichiamo che noi dobbiamo portare la moto è non viceversa.



Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk

daniele52 01-03-2016 17:05

Quote:

Originariamente inviata da kiko (Messaggio 8413768)
uso tutto e sempre

se mi manca qualcosa,non riesco ad andare!

pure io,un mattino ho dimenticato il paraschiena ed ero a più di 40 km da casa,tornato subito a metterlo

RESCUE 08-05-2016 13:20

Protezioni: quanto le usi?
 
La scorsa settimana ho portato la moto al conce per lasciargliela, per fare 10km, solo con giubbotto, guanti e casco nn ero tranquillo.

bandit75 23-05-2016 23:02

come minimo paraschiena giubbotto in pelle scarpe tecniche, guanti e casco.
Questo anche per fare solo 10 metri...
In caso di uscite lunghe invece sotto tuta, tuta, paraschiena, stivali, guanti e casco

inviato dal mio S7

Timisoreano 21-03-2017 16:34

Uso la moto da strada al 90% come mezzo per spostarmi da casa al lavoro per almeno 6/7 mesi all'anno; 80 Km A-R di strada di montagna, statali, autostrada ed minimo di città. Di norma uso casco integrale, giubbotto di pelle o tessuto completo di protezioni e paraschiena, gilet catarinfrangente, pantaloni da moto con protezioni, guanti di pelle con protezioni e stivali. Le rare volte che mi posso permettere un bel giro stradale nella bella stagione, uso la tuta di pelle che adoperavo quando andavo in pista a fare motard.
Per fare enduro e cross uso casco integrale (o un jet da trial per le mulattierate invernali), pettorina con paraschiena, gomitiere, ginocchiere, stivali, guanti ed occhiali. Vorrei integrare la dotazione con un neck-brace, sto indagando...

Luca01 22-03-2017 09:23

in città uso sempre giacche con protezioni ai gomiti e spalle che ha il paraschiena un po' morbido già inserito nella tasca , guanti e casco modulare chiuso .. se vado in giro anche solo per un giretto indosso sempre calzoni con protezioni e stivali, metto una giacca più tecnica ed indosso il paraschiena esterno rigido

augusto 26-03-2017 00:50

Uso, in genere, tutte le protezioni, ma mi proteggo meno in città (forse 1%)

Uso sempre la giacca da moto completa di paragomiti e paraspalle.
Uso sempre i guanti da moto

Rivi 05-04-2017 21:06

Indosso sempre jeans con ginocchiere integrate, giacca da moto con parschiena, guanti e casco integrale (modulare). Visto il cambio di stagione sto preparando un ordine di roba estiva per continuare ad essere protetto senza dover morire di caldo. Ammetto che al momento guido con scarpe senza protezioni

ciube79 06-04-2017 09:43

almeno paraschiena sempre

ET57 06-04-2017 18:26

Vado in moto dal 1971 (all'epoca non esistevano neanche tutte queste protezioni), per me la moto è un senso di libertà, quindi vado ora come allora, anzi ora metto il casco (perchè è obbligatorio).
E ora ditemi di tutto..... :):):)

Skiv 19-05-2017 13:50

Mah, io la morale non la faccio a nessuno, io quando viaggio ed esco dal paese mi metto sempre tutto ma per il tragitto casa lavoro nel mio paesello o una piccola commissione urbana solo il casco.
Vero che proprio quando non te l'aspetti ti capita il problema ma finchè è possibile lo faccio.
Il giorno in cui sara obbligatorio TUTTO per fare anche solo 1 metro sarà la volta che appenderò il casco al chiodo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©