Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Faretti led (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=424850)

Ancos 21-09-2014 21:09

Faretti led
 
Qualcuno ha fatto montare i faretti di profondità ? Nel caso , è possibile accenderli sono con fari anabbaglianti ( come nel mio caso ) o anche con le sole luci diurne ?
Io li ho voluti aggiungere non solo per un'ulteriore fascio di luce nella parte bassa per utilizzo notturno , ma anche per avere piu' visibilità di giorno , ovviamente senza irritare i conducenti dei veicoli che incrocio ....

flower74 21-09-2014 21:18

... mi sembra che si possano accendere solo con gli abbaglianti.
Quindi, o togli l'accensione automatica e giri anche di giorno con gli anabbaglianti o, se vuoi usarli solo con la luce di posizione... non puoi.
Un po' il motivo per il quale non li ho presi.

esantic 22-09-2014 00:00

[...]

corretto per averli accesi di giorno devi sempre disinserire l'accensione automatica

percorrendo l'autostrada frequentemente di notte, per sicurezza, li avevo montati in aggiunta all'anabbagliante anche per garantire un minimo di illuminazione nel caso di bruciatura dell'unica lampadina a differenza della vecchia RT che ne aveva due

sono poco efficaci in quanto fanno una luce ravvicinata e non di profondità, danno solo una maggiore visibilità di giorno

il costo di 450 euro secondo me non vale la spesa

topcat 22-09-2014 16:06

fino ad ora ho capito poco...
ma dovrebbe essere cos'

di giorno se metti le luci diurne sono in alternativa con i faretti..

o meglio... solo luci diurni... no faretti e no anabbaglianti

se togli le diurne hai faretti ed anabbaglianti


con crepuscolo buio..
hai anabbaglianti e faretti... in più puoi avere due aloni di luci diurne...
se guardi la moto in una vetrina... vedresti qualcosa che di sicuro non piace...

due cerchi bianchi ai lati dell'anabbagliante che è giallo ed in basso due faretti...

era così bella la RT precedente coi due anabbaglianti... che far l'altro facevano davvero tanta luce .... GRRRRRRR

esantic 22-09-2014 16:46

e essendo 2 anabbaglianti garantivano la luce anche nel caso che uno dei 2 si bruciava la lampadina

topcat 23-09-2014 17:20

Quote:

Originariamente inviata da esantic (Messaggio 8227994)
e essendo 2 anabbaglianti garantivano la luce anche nel caso che uno dei 2 si bruciava la lampadina

giust'appunto... si andava meglio quando si stava peggio.. :mad::mad::mad:

geminino77 23-09-2014 17:23

dai che avete tra le mani un gran bel giocattolo.......

Ancos 23-09-2014 19:52

Nel caso si fulminasse la lampada anabbagliante , c'è una levetta sotto l'impianto luci , la posizioni "tutto basso " , metti l'ESA su due caschi e rientri con gli abbaglianti senza problema alcuno .... ( pura ipotesi ... bisognerebbe provare ... )

apezzi79 23-09-2014 22:35

Io ho installato un faro allo xeno al posto dell'anabbagliante e con una spesa di circa 250 euro (faretti, ferro x le staffette, bomboletta nero e stucco metallico) ho installati i faretti a led della givi collegandoli sotto chiave all'alimentazione del navi. Questo è il risultato :eek::eek:!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...6c2ce5396c.jpg

geminino77 24-09-2014 09:06

direi decisamente non omologate.......

Oban 24-09-2014 11:44

E' vero. Il risultato non è male, ma se ti fermano di sera avrai quasi sicuramente problemi.

flower74 24-09-2014 11:45

... dalle mie parti... purtroppo o per fortuna non sta a me dirlo, stanno iniziando a fare strage di gente con i fari non omologati.
Chiaramente sono uccelli per diabetici.

geminino77 24-09-2014 12:21

Era ora aggiungerei.....ogni tanto c'è gente che con questi pseudo xeno...perché di pseudo xeno parliamo fanno una luce fastidiosa.....il problema non è chi lo compra ma perché ancora sono in produzione

apezzi79 24-09-2014 19:31

I farettibdella givi sono omologati , ovviamente vanno accesi solo in caso si nebbia. Per lo pseudo xeno ho tenuto la regolazione del faro tutto basso e non fulmina nessuno.

Ancos 24-09-2014 20:58

Montavo una xeno sulla mia ex KLT , non originale BMW , mi hanno fermato un paio di volte , ma non mi hanno mai contestato nulla .
P.s. montavo anche 2 faretti aggiuntivi aftermarket sotto carena , ma con lampade classiche , manco si vedevano ....

RESCUE 24-09-2014 21:01

Faretti led
 
Quote:

Originariamente inviata da geminino77 (Messaggio 8230986)
Era ora aggiungerei.....ogni tanto c'è gente che con questi pseudo xeno...perché di pseudo xeno parliamo fanno una luce fastidiosa.....il problema non è chi lo compra ma perché ancora sono in produzione


Fastidiosissimi nello specchietto retrovisore, quando ti arrivano da dietro...........mi danno l'idea di essere Alba/Rumeni....😱😱😱

-Principino- 25-09-2014 00:29

Come ti trovi con i faretti led della givi?
Ero indeciso tra quelli e gli alogeni normali.

Ho il dubbio che quelli a led facciano poca luce rispetto ai normali alogeni, tu che li hai montati dammi un parere in merito, grazie.

ipotenus 25-09-2014 19:22

Quote:

Originariamente inviata da esantic (Messaggio 8227994)
e essendo 2 anabbaglianti garantivano la luce anche nel caso che uno dei 2 si bruciava la lampadina

In emergenza, puoi sempre accendere le luci diurne (per chi ce le ha).

E' solo un'idea, non ho provato

Paolo_DX 26-09-2014 18:23

gli xeno danno fastidio perche il punto di fuoco delle lampade non e' nelllo stesso punto di quelle originali e la parabola sparpaglia la luce di conseguenza anche dove non dovrebbe. Esistono lampade xeno con integrata una palbebra per evitare l'inconveniente. La monto da 5 anni sulla versys e nessuno mi ha mai sfanalato perche non rompo le balle. Noie con la polizia nessuna, generalmente e' sufficiente comprare lampade xeno con temperatura colore 4700K (assolutamente bianca) piuttosto che le piu comuni 5000K, che hanno SEMPRE un alone blu/azzurro che fa saltare la mosca al naso ai poliziotti piu' mestruati. Resta inteso che si parla di kit xeno di un certo prezzo e qualita'. Le auto da 100 euro del 1987 con i fari xeno cinesi pieni di riflessi azzurri/blu le vedo in giro anche io, rompono le scatole ed illuminano OVUNQUE tranne che la sede stradale.

carlo.moto 26-09-2014 19:04

A me la cosa che lascia perplesso è la "necessità di maggior luce", spesso mi capita di girare in auto di notte e le moto che incrocio, notate bene a Roma e dintorni, sono rarissime. Escluse ovviamente quelle ferme davanti a i bar.
Scusate l'ot ma era una mia osservazione reale

Paolo_DX 26-09-2014 21:14

e' vero, infatti temo il 90% li montino per questioni di presunta figosita'. Personalmente usando la moto tutto l'anno, e spesso di notte fuori citta', ne apprezzo la luce ben superiore rispetto agli alogeni, tanto che l'abbagliante (che ho lasciato alogeno) lo uso raramente e comunque al paragone quasi non si vede. Sul bagnato poi lo xeno illumina bene rendendo impietoso il paragone con il tradizionale. Non da poco poi, in un anno ho fulminato 2 lampadine alogene. Montato lo xeno, e' 5 anni che non mi da' problemi.. ottimo per la mia moto sfigata con un solo anabbagliante.

fabianogs 26-09-2014 21:25

Il sul precende adv avevo montato lo xeno sia sull'anabbagliante che sui faretti(naturalmente regolati in modo da non dar fastidio a nessuno), beh che dire...nelle strade buie e senza traffico sembrava giorno. Comunque non credo che lo rimonterei...al momento mi piace saper di essere in regola con la legge, anche se in passato mi hanno fermato tante volte e nessuno mi ha mai contestato lo xeno;)

apezzi79 29-09-2014 10:53

Quote:

Originariamente inviata da -Principino- (Messaggio 8232187)
Come ti trovi con i faretti led della givi?
Ero indeciso tra quelli e gli alogeni normali.

Ho il dubbio che quelli a led facciano poca luce rispetto ai normali alogeni, tu che li hai montati dammi un parere in merito, grazie.

Fanno veramente una bella luce, ovviamente non di profondità. Cosigliati.
Lamps

antmat20 05-10-2014 19:13

ragazzi io ho montato i led Bmw sulla mia RT 1200 LC
I led hanno i loro pulsante di accensione ma funzionano solo in abbinamento con gli anabbaglianti ergo per averli accesi anche di giorno bisogna manualmente accendere l'abbagliante della moto escludendone l'inserimento automatico.
Lamps a todos....

Fil 27-11-2014 01:08

http://imageshack.com/a/img537/1743/z1VCVk.jpg
http://imageshack.com/a/img540/9389/4Ho6Wz.jpg


www.aparts.it


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©