Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS vs ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=204214)

slacker 24-01-2009 18:19

GS vs ADV
 
Cari giessisti ed avventurieri,
ho finalmente deciso di cambiare la r1150 che mi ha accompagnato per anni..

sono molto indeciso tra GS e ADV.
teoricamente dovrei prendere il GS (vivo a roma e uso la moto tutti i giorni per andare a lavoro; mi piace la guida sportiva e le uscite tra le montagne abruzzesi il sabato e la domenica) però... il fascino della ADV!

mi aiutate a scegliere?
lo so che devo decidere io, seguire il cuore e non la mente ecc ecc ecc..
però in realtà sono combattuto sia nel cuore che nella mente!

grazie!!

rexi 24-01-2009 18:34

se ti sente piripicchio.....! son dolori....
l'adv è molto meno agile si dice......

Merlino 24-01-2009 18:37

se fai OFF la Std, è la migliore, su strada l'adv va meglio, grazie al grosso serbatoio che scende verso i fianchi, ha il baricentro piu' basso a dispetto delle sospensioni piu' alte, senza dimenticare la protezione aerodinamica.

Davide 24-01-2009 18:39

Ciao Slacker, è una bella domanda.......io fra le due ho scelto l'Adventure per una questione di estetica e protezione areodinamica che la standard non aveva, a parte il peso da fermo non mi sono mai divertito tanto con una moto, tra le curve è maneggevole quanto lo standard e in autostrada non mi ha mai fatto pentire dell' R 1200 RT che avevo prima.

Dimenticavo,ci vuole l'altezza giusta per governare tanta imponenza, ma le soddisfazioni sono tante....:eek:

A te la scelta, naturalmente dopo averle provate tutte e due come ho fatto io.;)

Davide 24-01-2009 18:44

Quote:

Originariamente inviata da rexi (Messaggio 3408659)
l'adv è molto meno agile si dice......

Si dice solo e basta, perchè nella realtà non è così.....:)

rexi 24-01-2009 18:46

ma... qualcuno con adv mi ha detto che rimpiange la std ?

vitamina 24-01-2009 18:48

Io ho scelto l'Adv più che altro per il fattore estetico. Con l'una e l'altra ci fai sostanzialmente le stesse cose, logicamente scegli l'Adv se sei alto almeno 1,75.. :)

slacker 24-01-2009 19:03

l'altezza non è un poblema, sono 1.85
il conce mi diceva che l'avantreno della ADV la rende meno agile nel misto.

mamma mia sembra un plebiscito per la ADV!

giessisti fatevi sentire!

davvero qualche ADV si è lamentato ed ha rimpianto il gs? perchè? dai raccontatemi!

vitamina 24-01-2009 19:11

per l'agilità del GS Standard non ho molta esperienza, ho sentito che alcuni lo reputano un po' "ballerino".. non sò che dirti.. cmq personalmente passando dall'Adv 1150 all'Adv 1200 ho riscontrato notevoli miglioramenti per quanto riguarda l'agilità..
P.S..: ma il tuo concessionario non ti fa provare le moto...?

echo21 24-01-2009 19:13

A mio modo di vedere prendi quella che ti piace di più senza tante menate sull'agilità!

Secondo me la differenza tra le due moto non è poi così marcata per un uso "consono" ;) della moto in questione..poi se ti piaciono i misti stretti affrontati con deraponi e piede fuori allora dovresti guardare ad altro.

Buona scelta, l'acquisto della motoretta nuova è sempre un bel momento ;)

Flute 24-01-2009 19:19

Quote:

Originariamente inviata da slacker (Messaggio 3408734)
l'altezza non è un poblema, sono 1.85
il conce mi diceva che l'avantreno della ADV la rende meno agile nel misto.

mamma mia sembra un plebiscito per la ADV!

giessisti fatevi sentire!

davvero qualche ADV si è lamentato ed ha rimpianto il gs? perchè? dai raccontatemi!

credo tu debba far simpaticamente notare al tuo conce che forse sarebbe il caso che sapesse quantomeno le caratteristiche di base di quello che vende... ;)

se vai nel sito bmwmotorrad e leggi le caratteristiche del GS STD e ADV vedrai che la seconda ha un avancorsa (angolo tra le forcelle e la verticale sul terreno) più chiuso, cioè la moto è, a parità di telaio, più "corta" e quindi più maneggevole.

per quanto mi riguarda, dopo 3 anni di STD sono passato da 5 mesi all'ADV e non rimpiango nè tantomeno mi sono pentito del passaggio.

comunque se fai una ricerca nel forum trovi almeno 10 post sull'argomento... ;)

toshiba 24-01-2009 19:22

:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:.. ..+ 10 adv

Ciube 24-01-2009 20:17

Ho appena ritirato una ADV e ti posso dire che ero molto indeciso, il fascino della ADV ha prevalso!!!

rexi 24-01-2009 20:20

effettivamente ha più fascino..... mi piacerebbe provarla.....

wolf911 24-01-2009 20:46

non ti serve nessun sugerimento vai dal conce e le provi,poi scegli quella con cui istauri piu feeling,e lascia stare i consigli...buona scelta!!!

Davide 24-01-2009 21:18

Quote:

Originariamente inviata da slacker (Messaggio 3408734)
l'altezza non è un poblema, sono 1.85
il conce mi diceva che l'avantreno della ADV la rende meno agile nel misto.

Ti ha detto una stupidata......:)

Quote:

Originariamente inviata da slacker (Messaggio 3408734)
mamma mia sembra un plebiscito per la ADV!

Dopo che l'hai provata non la molli più......:eek:

Quote:

Originariamente inviata da slacker (Messaggio 3408734)
davvero qualche ADV si è lamentato ed ha rimpianto il gs? perchè? dai raccontatemi!

Si era dorogato e aveva bevuto troppo......:lol::lol:


Se sei alto 1.80 Adventure tutta la vita.....:D:D:D:D

Kilimanjaro 24-01-2009 21:29

Le ho avute tutte e due e mi sento di consigliarti l'Adv, migliore in tutto.
Di al tuo conce che si documentasse circa ciò che vende.
Per la tua altezza infine, l'Adv è senz'altro migliore per la protezione aerodinamica.

X-MAN 24-01-2009 21:38

dipende dal budget, adv è lo std accessoriato e attrezzato per viaggi pù lunghi ed in autostrada è più stabile, l'avantreno è un pò più pesante per la posizione del serbatoio. se fai off con lo std ti diverti di pù, le ho entrambe e le ho provate in varie situazioni, però sono annate 2006 e 2007, il restyling non l'ho mai provato a fondo......

Pas.Ko 24-01-2009 21:42

Slacker, questo è un sito pro-ADV! vai in concessionario senza perdere altro tempo.
In bocca al lupo!

lucar 24-01-2009 23:29

semplicemente prendi quella che ti piace di più se te la puoi permettere e quella che in base alle tue esigenze fa per te

Biancoblu4 25-01-2009 00:19

Corri a prendere la ADV senza esitare ! Usala un pò, risali su una STD e dicci se ti sei perso qualcosa :lol:

IRON MAN 25-01-2009 11:44

io stò aspettando la GS std non ho mai avuto BMW , mi sono fatto anch'io la tua domanda e ho deciso di prendere la std per cominciare senza abs e esa
perchè non ho mai avuto tali dispositivi sulle mie vecchie moto , ci prendo la mano per due /tre anni e poi faccio il salto su un ADV full optinal . Sicuramente ho sbagliato , ma mi andava cosi' .
vai dove ti porta il cuore. :cool:

X-MAN 25-01-2009 12:13

sembra che si parli di 2 moto diverse anni luce....non è così.....

"Paolone" 25-01-2009 12:34

Scegli quella che ti piace di più esteticamente.... tutto il resto conta nulla.....
La moto rimane quella....

slacker 25-01-2009 19:11

voi tifosi dell'ADV, la usate ogni giorno?
Come si comporta nel traffico?
Sinceramente un pò mi intimorisce...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©