Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Telepass europeo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=488490)

robydilocate 09-07-2018 10:21

Telepass europeo
 
Buon giorno a tutti

Visto e considerato che mi si prospetta di andare spesso in Francia, vorrei fare il telepass europeo che costa 1,29 € al mese...

Qualcuno cel'ha già?

Funziona?

grazie per tutte le info

Roby :hello2:

GS3NO 09-07-2018 10:29

Ciao, avevo aperto la questione anch'io. Allora, in Francia funziona molto bene ma devi evitare quei pochi accessi con divieto alle moto. Ma li conti sulla mano.

robydilocate 09-07-2018 12:19

xxxx
 
infatti è la mia ansia... arrivare davanti al casello e non capire subito in quale corsia infilarmi...

a Nizza poi.... è sempre stato per me un rebus...

nessuno riesce, per cortesia, a smanettare su internet meglio di me e trovare immagini dei caselli francesi? e magari anche quelli spagnoli?

ma se non sbaglio... qualcuno aveva detto che bisognava attivarlo lì sul posto... è vero?

grassie

GS3NO 09-07-2018 13:21

Ivìì camuriosso sei...

In Spagna funziona molto male: a volte va, altre no. Non ho capito a cosa fosse dovuto ma credo che la spira sommersa non rilevi il peso e le due ruote della moto; ma questo problema non si pone più se vai in direzione sud dopo Barcellona o verso Madrid, le autostrade non si pagano più.
In Francia invece funziona bene ma a volte si apre all'ultimo secondo quando stai ormai perdendo le speranze che si apre.

No, non devi attivare nulla. Quando sei al casello vedi se si apre o no...

mandrake1 09-07-2018 13:22

mah !
io l'ho fatto, quello europeo, in francia va benissimo, devi solo andare piano.... quasi essere fermo..., in spagna al primo colpo non si e' aperata la barra,l'ho dovuto darlo al casellante, poi tutto eì filato liscio, arrivo in italia e.... non va' !

ho chiamato il punto blu, e mi ha detto che e' tutto a posto, riprovato un'altra volta, non funziona di nuovo,adesso devo andare nuovamente al punto blu, e cominciare a sbraitare !!

non va !!!

vi aggionreroì....

dumbo54 09-07-2018 19:19

Io ho deciso di non farlo.
Anche perché, per me, il tutto si riduce a una mezza giornata di pallostrada francese al ritorno dal giro in Spagna, da Carcassonne a Ventimiglia...

All'andata, faccio una tappa in più e niente autostrada...:lol:

mandrake1 20-07-2018 09:14

comunque..... andato sostutuito il telepass.....e funziona !!!

per me' c'e' qualche intrallazzo ancora da risolvere con il telepass europeo....

mah !

pignabianca 23-07-2018 11:26

Ma dove c’è la vignetta tipo in Slovenia Ungheria?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Duddits 23-07-2018 11:41

Quote:

Originariamente inviata da mandrake1 (Messaggio 9849153)
per me' c'e' qualche intrallazzo ancora da risolvere con il telepass europeo....

Anche con l'unione europea ... :confused:

JEAN_BUITRE 23-07-2018 12:15

No, nessun intrallazzo !!! :)

L'attivazione costa 6 euro e ti danno l'apparecchio nuovo che oltre all'Italia, funziona per la Francia, Spagna e Portogallo.

Provato in Spagna e Francia e funziona benissimo. :!:

Ciao - Jean :D

robydilocate 30-07-2018 11:53

xxxx
 
Ebbene l'ho provato in Francia fino a Nizza (AeR)... ha funzionato benissimo...

:?:

GATTOFELIX 31-07-2018 09:20

Anch'io fino a Nizza...ho preso la corsia che non ti fermi, limite 30km/h

Balda#41 31-07-2018 09:30

Tornato la scorsa settimana dalle vacanze in Spagna e Portogallo.
Il telepass non ha perso un colpo.

bela 31-07-2018 21:08

Per farlo cosa bisogna fare ?

robydilocate 10-08-2018 14:14

Quote:

Originariamente inviata da bela (Messaggio 9858052)
Per farlo cosa bisogna fare ?

... semplice... devi recarti in un punto blu

ValeChiaru 10-08-2018 15:31

Ma posso usarlo anche in Italia?
Mettiamo caso il prossimo anno vada in Marocco tutto via terra, al ritorno poi cosa me ne faccio (non penso di rimettere piede in Francia o Spagna entro tempi brevi.
PS: è come il telepass tradizionale?

Balda#41 14-08-2018 00:57

Si funziona anche in Italia.

piegopocopoco 14-08-2018 07:46

@ValeChiaru...il telepass europeo ha un costo che si attiva solo nel mese in cui viene utilizzato, per cui se lo utilizzi solo un mese gli altri undici starà li, dormiente, senza avere dei costi.
Ti sostituiscono quello vecchio, è leggermente più piccolo e vale in Francia, Spagna e Portogallo, le ultime due vengono considerate insieme...
Adesso il ministro ha prorogato lo sconto motociclisti per un anno intero, fino a giugno 2019 per cui chi spende oltre 100 euro di autostrada ha un senso anche fare il telepass solo per la moto, almeno io ho fatto così...

JEAN_BUITRE 14-08-2018 12:44

Piegopocopoco ...... Non è proprio esatto ....
Il costo di attivazione del Telepass europeo è di 6,00 euro (unatantum) e comprende anche la sostituzione dell'apparecchio...... poi funziona sempre. :eek:
All'estero lo sconto del 30% non c'è :(

Io lo trovo di una comodità assoluta :!:
Usato anche ieri in Francia.

Ciao - Jean :D

GATTOFELIX 03-09-2018 16:43

Sono tornato la settimana scorsa da Lisbona e Algarve, ho potuto testare il nuovo telepass passando per Francia, Spagna, Portogallo con una spesa di € 170.00 circa ... devo dire che ha funzionato benissimo! In Francia imboccando le 2 corsie più a sinistra (limite dei 30km/h) non ha perso un colpo, permettendomi un notevole risparmio di tempo e noie di pagamento... in Spagna anche sulle corsie "V" ha fatto il suo dovere :) in Portogallo invece a causa delle stazioni di pedaggio "volanti" (tipo tutor) non ero sicuro, però consultando i movimenti online sul sito, ho avuto la conferma sulla buona riuscita dei pagamenti.

pepem@iol.it 03-09-2018 17:54

Ciao passerò dalla Francia la settimana prossima, quindi dovrò tenermi sulle corsia di sx? Grazie.

Tank84 04-09-2018 11:40

Ciao Pepem, in Francia è sufficiente che con la moto non entri nei caselli in cui vige il divieto alle moto. Generalmente sono facilmente identificabili per una barra orizzontale rosso-bianca posta all'altrezza di 2m su cui è installato un chiaro cartello di divieto alle moto. Tale segnalazione è posta all'imbocco del casello.
Vedi qua: https://goo.gl/images/ZAJv8L
Solitamente i caselli con divieto sono quelli più alla sinistra della carreggiata, perciò vige la regola che se tieni la destra non dovresti avere problemi a trovare la corsia giusta.

Per il resto trovi tutto qua: http://www.aci.it/il-club/soci-in-vi...a/francia.html

Buon viaggio.

pepem@iol.it 04-09-2018 12:02

Gentilissimo, grazie mille per le info ;)

GATTOFELIX 04-09-2018 15:36

Mah, allora deve essere cambiato qualche cosa... sulla sinistra ho trovato quelli con limite 30km/h, al centro (circa) quelli con divieto, e sulla destra quelli riservati ai tir

GATTOFELIX 04-09-2018 15:38

Parlo della tratta da Ventimiglia a Tolosa...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©